0577 716097
Assistenza Clienti:
Assistenza

Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

Helix V TWELVE DSP amplificatore con 12 entrate e DSP a 14 canali

HELIX V TWELVE DSP nuovo processore con 12 ingressi di alto livello, 6 ingressi Cinch, 14 canali DSP, 12 uscite con un massimo di 160 RMS a 2 Ohm.

 

V TWELVE DSP ha dimensioni ultracompatte, una pietra miliare tecnologica e un'eccellente soluzione per aggiornare i sistemi audio multicanale.

Primo amplificatore al mondo che offre 12 ingressi di alto livello e altrettanti canali di amplificazione, un ingresso digitale e uno slot HEC. Il DSP integrato può gestirlo facilmente, poiché viene fornito con l'incredibile numero di quattordici canali separati.

 

Fino a 160 W RMS di potenza in uscita per canale in 2 Ω
Concetto "Pure Class GD" per un'eccezionale qualità del suono combinata con la migliore efficienza possibile
DSP audio a "punto fisso" a 64 bit estremamente potente
ACO – Piattaforma CoProcessor avanzata a 32 bit per funzionalità di sistema e DSP come:
ISA (Input Signal Analyzer) e InputEQ per una facile analisi e compensazione dei segnali in ingresso
Effetti sonori SFX: elaborazione dei bassi aumentata, StageXpander, RealCenter & Co.
Ingresso di alto livello a 12 canali ad alta potenza con sensibilità di ingresso fino a 32 V RMS e circuito ADEP.3
Due uscite RCA / Cinch elaborate
1 a 1 Input/Output Routing (IOR) – stesso numero di input di alto livello e output dell'amplificatore
Virtual Channel Processing (VCP) consente una configurazione ancora più flessibile per sistemi audio altamente complessi
HELIX Extension Card slot (HEC) per moduli di ingresso/uscita aggiuntivi come streaming audio Bluetooth®, streaming audio ad alta risoluzione tramite USB ecc.
Design compatto con bassa dissipazione del calore grazie alla straordinaria efficienza

 

Tecnologia di amplificazione in pura classe GD

Il concetto Pure Class GD proprietario di Audiotec Fischer porta l'efficienza degli amplificatori di Classe D convenzionali a un livello superiore. Variando la tensione di alimentazione interna in base ai segnali di ingresso dell'amplificatore, le perdite in idle sono significativamente ridotte e l'efficienza complessiva è vicina al massimo in qualsiasi momento.
Quindi la dissipazione del calore è quasi trascurabile, consentendo così dissipatori di calore più piccoli e fattori di forma più compatti. Oltre a ciò, l'amplificatore Pure Class GD supera i design convenzionali di Classe D in termini di qualità del suono implementando un percorso del segnale completamente differenziale e un design del filtro di uscita migliorato.

 

ACO – Coprocessore avanzato a 32 bit

L'HELIX V TWELVE DSP incorpora uno straordinario potente CoProcessor a 32 Bit di ultima generazione per tutte le attività di monitoraggio e comunicazione, sia internamente che esternamente. A differenza della generazione precedente a 8 bit, questo MCU raggiunge velocità molto più elevate rispetto alla commutazione delle impostazioni e alla comunicazione dei dati con il nostro software DSP PC-Tool. Un ulteriore vantaggio significativo è il boot loader nativo integrato del CoProcessor.
Consente aggiornamenti software di tutti i componenti del DSP integrato al fine di adeguare il circuito ADEP.3 controllato da microcontrollore, ad esempio, ai requisiti futuri del sistema diagnostico delle radio di fabbrica o se il dispositivo verrà esteso con interfacce aggiuntive. Inoltre, grazie alla nuova memoria flash, l'ACO offre 10 posizioni di memoria per le impostazioni audio invece delle due comuni.

 

Ingresso intelligente di alto livello ADEP.3

Le moderne autoradio installate in fabbrica incorporano sofisticate possibilità di diagnosi degli altoparlanti collegati. In particolare le autoradio di ultima generazione sono dotate di funzioni di monitoraggio aggiuntive in modo che i messaggi di errore e la perdita di funzionalità specifiche (es. funzione fader) compaiano abbastanza spesso se viene collegato un amplificatore, ma non con il V TWELVE DSP.
Il nuovo circuito ADEP.3 (Advanced Diagnostics Error Protection, 3rd Generation) evita tutti questi problemi senza caricare inutilmente le uscite degli altoparlanti della radio OE durante alti volumi.

 

Funzionalità Start-Stop

L'alimentazione commutata dell'HELIX V TWELVE DSP assicura una tensione di alimentazione interna costante anche se la tensione della batteria scende a 6 Volt durante l'avviamento del motore.

 

Modalità risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico è incorporata nella configurazione di base. Consente di ridurre significativamente il consumo di potenza degli amplificatori che sono collegati all'HELIX V TWELVE DSP una volta che non è presente alcun segnale in ingresso per più di 60 secondi. Si prega di notare che in molte auto moderne dotate di "CAN" o di qualsiasi altra struttura interna di autobus può accadere che la radio rimanga "invisibilmente" accesa per un massimo di 45 min. anche dopo aver chiuso e lasciato l'auto! Una volta che il “Power Save Mode” è attivo l'uscita remota e quindi gli amplificatori collegati verranno spenti.
Il V TWELVE DSP riattiverà l'uscita remota entro un secondo se viene applicato un segnale musicale. È possibile modificare il tempo di spegnimento di 60 sec. o disattivare completamente la “Modalità risparmio energetico” tramite il software DSP PC-Tool.

HELIX V TWELVE DSP specifiche tecniche

Potenza efficace ≤ 1% THD+N
- @ 4 Ohm 75 Watt per canale
- @ 2 Ohm 120 Watt per canale
Massimo potenza di uscita per canale* Fino a 160 Watt RMS @ 2 Ohm
Tecnologia dell'amplificatore Pure Class GD
Ingressi 6 x RCA / Cinch
12 ingressi per altoparlanti di alto livello
1 x SPDIF ottico (12 - 96 kHz)
1 x ingresso remoto
Sensibilità ingresso RCA / Cinch max. 4 V o max. 8 V
Massimo di alto livello 16 V o max. 32 V
Impedenza di ingresso RCA/Cinch 12 kOhm
Impedenza di ingresso ad alto livello 9 - 33 Ohm o 20 kOhm
Uscite 12 x uscita altoparlanti
2 x RCA / Cinch
2 uscite remote
Tensione di uscita RCA / Cinch 3 Volt RMS
Risposta in frequenza 20 Hz - 22.000 Hz
Risoluzione DSP 64 bit
Potenza DSP 295 MHz (1,2 miliardi di operazioni MAC/secondo)
Frequenza di campionamento 48 kHz
Tipo DSP Processore di segnale audio
Convertitori di segnale A/D: AKM 32 Bit
D/A: AKM 32 bit
Ingresso digitale rapporto segnale-rumore 107 dB (ponderato A)
Ingresso analogico rapporto segnale-rumore 102 dB (ponderato A)
Distorsione (THD) < 0,015 %
Fattore di smorzamento > 70
Tensione di esercizio 10,5 - 16 Volt (max. 5 sec. fino a 6 Volt)
Corrente di riposo 700 mA
massimo corrente di uscita remota 500 mA
Fusibile 2 x 30 A LP-Mini-fusibile (APS)
Caratteristiche aggiuntive Slot HEC, circuito ADEP.3, interruttore remoto automatico, coprocessore a 32 bit, ingresso di controllo
Dimensioni (A x L x P) 44 x 220 x 220 mm / 1,73x8,66x8,66“