0577 716097
Assistenza Clienti:
Assistenza

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 

Definizioni
L’ordine effettuato su rgsound.it (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra R.G.Sound di Rosini Guido, con sede legale in via E. Mattei, 4 – 53041 Asciano (SI), C.F. RSNGDU72R27I726L e P.I. 01002570529 ("R.G. Sound") e il consumatore (il "Cliente").

Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.
Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito nell’articolo 3 del Codice del Consumo
Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito all’articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di R.G. Sound di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, fax o tramite internet in base alle modalità descritte all’art. 3.

 

 

Prezzi e Spedizione
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. 22% e di ogni altra imposta. I prezzi sono suscettibili a variazioni, anche di breve durata, per effetto di offerte limitate o a scadenza.
Le spese di consegna sono progressive e variano in base all’importo dell’ordine, gli importi sono visibili all’interno di ogni singola scheda prodotto, nel carrello e sul riepilogo ordine.

Per alcuni articoli è prevista la spedizione “gratuita”appositamente specificata all’interno della scheda prodotto. Le spese di spedizione non sono cumulative ma si riferiscono al singolo ordine indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati.

 

Modalità di acquisto
Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente R.G. Sound e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da R.G. Sound una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da R.G. Sound.
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

· Carta di credito attraverso transazione su server sicuro Credito Cooperativo

· Bonifico Bancario su c/c Bancasciano Credito Cooperativo

· Finanziamento con Consel (salvo approvazione della finanziaria)

· Contrassegno (pagamento in contanti al corriere, possibile per importi da 60,00 a 900,00 euro) (costo accessorio euro 6,00)

 

Evasione Ordini e Reclami
L’evasione dell’ ordine viene effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
La consegna viene effettuata tramite corriere espresso Bartolini o GLS direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: R.G. Sound via E. Mattei, 4 – 53041 Asciano (SI)

 

Garanzie, Assistenza, Responsabilità.
 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÁ
Tutti i prodotti acquistati presso R.G. Sound godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Cliente professionista
Il cliente professionista ha diritto a far valere la garanzia per vizi entro 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato (art.1490 e seguenti del Codice Civile) e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Cliente consumatore
Il consumatore  (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) che ha acquistato un prodotto presso la nostra azienda ha diritto ad una  garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs.206/05, articoli 128-135). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale allegato al riepilogo ordine che riceverà in formato cartaceo insieme alla merce. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento dell'acquisto. 

La garanzia di 24 mesi (ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 del Codice del Consumo) si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, R.G. Sound provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione RMA (codice assistenza assegnato), ottenibile accendendo al proprio profilo personale e cliccando su “Assistenza” , il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail che R.G. Sound provvederà ad inviare una volta segnalato il “guasto”.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), R.G. Sound potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da R.G. Sound.

La R.G.Sound non è responsabile per danni a cose o persone derivanti da malfunzionamenti o errata installazione dei prodotti. Trattandosi di materiale elettronico è necessario avere la giusta competenza ed esperienza per procedere all’installazione in sicurezza, di conseguenza sono da considerarsi esclusi da copertura di garanzia i prodotti danneggiati da imperizia o incuria.
Riguardo agli accumulatori (batterie) la garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

  • quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali ossidati o non ben collegati;
  • se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o errata manutenzione (mancata ricarica o ricarica con tensione/corrente non adeguata), negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.
  • La R.G. Sound si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto il numero di uscita del prodotto (ad esempio per le batterie Optima l'etichetta barcode e la sigla stampata a caldo sul corpo batteria)

GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti sono coperti oltre che dalla Garanzia Legale anche dalla Garanzia del Produttore.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.
Qualora decida di avvalersi della Garanzia del Produttore, il consumatore potrà individuare di seguito il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da R.G. Sound.

STEP BY STEP
Cerca il centro assistenza a te più vicino consultando il seguente elenco: centri assistenza
Oppure invia il prodotto presso la sede R.G. Sound seguendo le indicazioni sotto riportate:

1) Accedi alla tua area riservata effettuando il login
2) Clicca su “Assistenza” , seleziona il prodotto per il quale necessiti la nostra assistenza e spunta su “Guasto problema” specificando nella sezione apposita la tipologia di problema riscontrato. Il sistema indicherà automaticamente se il prodotto è o meno coperto da garanzia.
3) R.G. Sound invierà all’indirizzo del cliente il numero RMA (codice assistenza assegnato) e le istruzioni relative al rientro del prodotto.
4) Il cliente provvederà ad inviare presso la sede R.G. Sound il prodotto guasto accompagnato dal relativo scontrino di acquisto. Il costo relativo alla spedizione sarà a carico del cliente
5) R.G. Sound verificherà il prodotto e lo invierà in assistenza.
Nel caso in cui il guasto riscontrato sia fuori assistenza R.G. Sound provvederà ad inviare tramite mail il preventivo relativo alla riparazione del prodotto e le modalità di pagamento laddove si voglia procedere con la stessa.
6) Appena l’oggetto sarà riparato R.G. rispedirà lo stesso al cliente senza costi di spedizione

 

Diritto di Recesso.
Il Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto al recesso del contratto, così come come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni  dal ricevimento della merce. Al fine di comunicare il recesso è necessario inviare tale informazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, email o fax ai seguenti contatti:

R.G.Sound di Rosini Guido
Via E.Mattei n.4
53041 Asciano (SI)
Tel./Fax 0577/716097
reclami@rgsound.it

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo sopra riportato effettuando la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro della merce da parte di R.G. Sound.


I prodotti restituiti non dovranno presentare segni di utilizzo, dovranno essere perfettamente funzionanti, avere la confezione originale integra, essere perfettamente imballati, senza alcun segno di usura o danneggiamento.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Nel caso in cui non vengano rispettate tali modalità ( condizioni e termini per l' esercizio del diritto di recesso), il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.
In caso di prodotto o imballo deteriorato per qualsiasi motivo verrà quantificata la svalutazione subita e effettuato il rimborso della differenza sul costo del prodotto stesso.
Il Cliente Consumatore che non rispetterà le modalità di recesso sopra descritte potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a R.G. Sound. In caso contrario R.G. Sound potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.
Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

R.G. Sound rimborserà il prezzo del prodotto pagato dal Cliente, 14 giorni dalla ricezione del prodotto completo di tutte le sue parti e perfettamente funzionante.

STEP BY STEP:

1) Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente deve comunicare la decisione di avvalersi del diritto di recesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, email o fax all’indirizzo sopra riportato e indicando nello stesso la modalità di rimborso tra conto corrente( indicare iban e intestatario), o paypal (nel caso in cui abbia utilizzato tale metodo ) e gli estremi del metodo prescelto.
2) Avvenuta la ricezione di tale comunicazione R.G. Sound autorizza il rientro della merce tramite invio email all’indirizzo del cliente.
3) Il cliente prepara il prodotto da restituire, imballandolo accuratamente nella confezione originale e inserendovi tutti gli accessori a corredo e di quanto contenuto in origine. Il prodotto e gli accessori non devono presentare alcun segno di utilizzo.
Il cliente deve effettuare la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro della merce.
4) Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, R.G. Sound si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
5)  Una volta ricevuta la merce R.G. Sound provvederà a verificarne l’integrità e la corretta funzionalità. In caso di riscontro positivo effettuerà il rimborso dell’importo del bene acquistato (escluse le spese di spedizione) secondo la modalità indicata in fase di comunicazione, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.


Informativa sulla Privacy D.LGS. 196/03
CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
R.G. Sound di Rosini Guido, con sede legale in Via E. Mattei,4 – 53041 Asciano (SI) – Italia, la informa che i dati personali da Lei messi a disposizione di R.G. Sound di Rosini Guido, saranno oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196.

Finalità del trattamento. 

I dati forniti dagli utenti verranno trattati per le seguenti finalità:

a. attività connesse e/o necessarie al fine di espletare le richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio di acquisto on line; 

b. obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; 

c. scopi relativi all'attività svolta da R.G. Sound quali, ad esempio: rilevazione e monitoraggio della soddisfazione dei clienti sulla qualità del servizio e l’acquisto dei prodotti, eseguita direttamente ovvero tramite società specializzate, mediante interviste personali o telefoniche, questionari, etc.; 

d. invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi e i prodotti offerti da R.G. Sound; 

e. ricerche di mercato, indagini statistiche.


MODALITÁ DI TRATTAMENTO
I dati conferiti saranno trattati con strumenti cartacei e/o elettronici per le finalità sopra indicate e comunque sempre nel rispetto della sicurezza e della riservatezza degli stessi.
Il trattamento potrà essere svolto, per conto di R.G. Sound e con le medesime modalità, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di R.G. Sound.

CONFERIMENTO DEI DATI
R.G. Sound informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità indicate nei punti a, b e c, per cui un eventuale rifiuto o inesattezza dei dati forniti determina l’impossibilità di soddisfare le richieste dell’utente.
Per quanto concerne i punti d ed e, il conferimento dei dati è facoltativo: verrà quindi richiesto all’utente di esprimere il proprio esplicito consenso.

DIRITTO DELL’INTERESSATO
L’Interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs. 196/03 :
Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 -
Diritti dell'interessato

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è R.G. Sound di Guido Rosini , sede legale Via E. Mattei, 4 - 53041 Asciano (SI).
Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati, ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, è possibile rivolgersi al titolare al succitato indirizzo, inviando un fax al numero sottostante oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: privacy@rgsound.it 
 
1. Inviare un’e-mail all’indirizzo privacy@rgsound.it
 
2. Spedire una lettera a: R.G.Sound di Guido Rosini Via E. Mattei, 4 - 53041 Asciano (SI)
 
3. Inviare un fax al numero 0577.716097

COOKIES
 
Nel corso della navigazione potranno essere archiviate sul Suo pc delle stringhe di testo – denominate cookies – che raccolgono informazioni in grado di identificare il Suo pc o browser. Per avere maggiori informazioni consultare la sezione dedicata ai cookies.

 

FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Siena.