I subwoofer SIGNUM della gamma ESX sono ormai diventati un consiglio per gli addetti ai lavori grazie alle loro qualità: Offrono un suono eccellente, sono di altissima qualità e ben equipaggiati. Questo vale anche per i nuovi subwoofer SXE, che sviluppano tutte le loro prestazioni soprattutto nei box bass reflex. Un punto di forza particolare è la griglia di protezione in dotazione, preassemblata ed estremamente stabile. Non solo protegge la membrana da eventuali danni, ma colpisce anche visivamente per il suo motivo a nido d'ape esagonale e la sua struttura curva. Fortunatamente, non è necessario spendere per ulteriori griglie di protezione, il che rende i woofer SXE particolarmente interessanti in termini di prezzo.
L'aspetto riuscito dei subwoofer SIGNUM SXE non è dovuto solo alle griglie protettive preassemblate: anche i cestelli in alluminio pressofuso di alta qualità fanno un'ottima impressione. Ma non sono solo belli da vedere, migliorano anche in modo significativo la stabilità della costruzione. Non ci sono praticamente vibrazioni nel materiale.
Un aspetto importante dei subwoofer è il drive, che nei modelli SXE è molto generoso: Tutte e tre le dimensioni utilizzano doppi magneti pesanti, che a loro volta pilotano doppie bobine mobili avvolte a lungo con un'impedenza di 2+2 ohm. Le doppie bobine mobili utilizzate rendono i subwoofer molto versatili: sia su un monoblocco stabile da 1 ohm che su amplificatori di potenza convenzionali a 2 o 4 canali, i woofer si adattano molto bene a quasi tutti gli amplificatori presenti sul mercato grazie alla loro impedenza variabile.
Caratteristiche SXE8D2
ESX SXE8D2 Specifiche tecniche