Alpine SWR-T10

Alpine
il tuo prezzo: € 349,90
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Subwoofer
Dimensione Altoparlante 250 mm
Potenza MAX 1800 Watt
Potenza RMS 600 Watt
Risposta in frequenza 28-200 Hertz
Sensibilità 89 dB
Impedenza 4 Ohm
Peso Kg
Profondità di installazione 82,5 mm
Materiale Woofer Composito di cellulosa

SWR-T10 - Subwoofers Type-R Ultrapiatto da 25 cm.

La serie Thin Type-R combina le performance eccezzionali dei subwoofer Type-R tradizionali in un design estremamente sottile, ottimizzato per degli spazi contenuti.

 


Possibilità di Installazione senza Compromessi

La serie dei subwoofer Type-R Thin sono stati progettati per offrire maggiore flessibilità di installazione e versatilità applicativa per costruire il sistema audio ideale. A 82 mm di profondità per il 10'' 89 mm di profondità per i 12'', questi SUB offrono prestazioni dei bassi profondi, dove normalmente non era possibile installare nulla. I 9,9 L (SWR-T10) e 17 l (SWR-T12) necessari per le casse ideali permettono di essere installati ovunque nel proprio veicolo.
 

 

La Tecnologia Esclusiva Alpine Assicura Alte Performance
La nuova serie Type-R Thin vanta non meno di 7 Tecnologie uniche, che Alpine ha progettato direttamente. Queste innovazioni permettono alla serie THIN, di avere un'escursione ed una potenza comune solo ai Subwoofer Type-R ma in metà dello spazio normalmente occupato. Il design della nuova serie Type-R Thin ha lo stesso DNA della famosa serie Type-R - esigente e pulito, con una capacità di riproduzione di bassi profondi, veloci ed accurati ancora maggiore.

 

Il Design Rivoluzionario dello Spider Segmentato Garantisce L'escursione di un Subwoofer di grandi Dimensioni
Potete contare sui nuovi subwoofer Type-T Thin, per realizzare impianti dal notevole impatto sonoro, come tutti i sui predecessori. La maggior parte dei subwoofer ultra flat, hanno molta meno potenza rispetto ai normali subwoofer, perchè la loro struttura limita notevolmente il movimento del cono. La serie Thin utilizza la nuova tecnologia in attesa di brevetto, Pass-Through Gap Geometry, con uno spider termoplastico a segmenti. Questo permette che il cono e la bobina abbiano un escursione maggiore di 50 mm picco-picco, movimentando una notevole massa d'aria.
 

 

Prestazioni Ottimali Subito Disponibili
Non sarà necessario rodare il sub, installandolo in una cassa e utilizzandolo per ore. Questo sub è progettato per fornie le migliori prestazioni immediatamente, subuto dopo averlo estratto dalla scatola. Dato che è stata utilizzata una resina di stampaggio ad iniezione, piuttosto che una fonolica tessile rigida, questo spider è subito disponibile a fornire prestazioni ottimali. Una struttura in alluminio garantisce allo spider ed alla bobina un'ottima resistenza.
Questi due grafici sono stati creati utilizzando dei sistemi di misurazione di riferimento, Klippel. Questi mostrano l'escursione del subwoofer sia rispetto alla forza magnetica, alla rigidità, ed alla linearità delle sospensione.
 

 

FEA Ottimizzato = Linearità Massima
Il Brevetto Alpine Dual-Sided Compound Radius Curve pole geometry assicura un campo magnetico simmetrico con densità di flusso ottimizzato per ridurre notevolmente la distorsione, migliorando la resa in uscita (U.S. Patent #6,639,993).
 

 

Più Escursione = Più Potenza
La nuova struttura ottimizzata FEA, assieme alla rivoluzionaria sospensione Multi- Roll (HAMR) fornisce alla nuova serire Type-r Thin la miglio X-Max ed uscita SPL della sua categoria.
La X-MAX misurata di 15mm , consente ai nuovi Type-R di fornire la miglior risposta della categoria, una distrosione ultra limitata ed un'eccellente qualità del suono.
 

 

Aumentare le Prestazioni, con Potenza
Quale è l'amplificazione giusta per uno o due subwoofer thin?
 

 

Più Controllo, in un design Piccolo e Leggero.
I subwoofer Type-R Thin hanno 1.5lb di magnete al neodymio, che fornisce una forza magnetica cinque volte superiore ai normali magneti utilizzati per i subwoofer. Questo potente magnete associato ad una bobina da 4'' (100mm) offre una maggiore tenuta in potenza e più precisione, più potenza e bassi ancora più puliti.
 

 

Materiale del Cono Leggero Progettato per le Migliori Performance
Un magnete molto resistente richiede un cono con materiali molto resistenti. Un cono appositamente progettato, rinforzato da iniezioni, fornisce rigidità al cono, riducendo al minimo le perdite. Un anello di centraggio, assembla e blocca la bobina mobile in posizione. Ciò rende tutto il sistema estremamente rigido e lineare.
 

 

Keep it Cool = Keep it Playing
Alpine’s Patented Radial Vented VC Heat Sink and Airflow Management System (US Patent #7,634,101) helps to minimize power compression and ensures reliable long playing time by actively pulling (or transferring) output-robbing heat away from the Voice Coil
Il nuovo telaio in alluminio pressofuso è direttamente accoppiato alla struttura in alluminio lavorato . Questo permette l'intera cornice di agire come un dissipatore di calore per il trattamento di alimentazione costante, anche nelle più estreme applicazioni.
 

Tecnologia Unica di Alpine

Radial Vented VC Heat Sink & Airflow Management System
Gestisce attivamente la temperatura della bobina forzando l'aria all'interno del dissipatore di colore.
 

FEA Optimized Dual-Sided Machined CRC Motor Structure
Crea un campo magnetico simmetrico con densità di flusso uniformemente distribuito a ridurre notevolmente la distorsione, migliorando ulteriormente la gestione della potenza e di uscita.
 

FEA Optimized Injection Molded TPE Spider with Pass-Through Gap Design
Prevede un movimento meccanico semplice, per garantire i 50mm necessari per l'escursione picco picco, scatenando un enorme potenziale in uscita per un design così ridotto.
 

FEA Optimized HAMR Surround
La sospensione Multi Roll Surround permette escursioni estreme, senza sacrificare spazio del cono.
La FEA Optimized e le iniezioni Santoprene ®, unite al Surround HAMR fornisce un controllo della escursione eliminando la distrosione.

 

 

 

CARATTERISTICHE
Membrana

Materiale: Aluminio
Design: Structural Parabolic w/ Force Transfer Assembly

Surround

Materiale: Injected Molded Santoprene
Design: FEA-Optimized High Amplitude Mutli-Roll (H.A.M.R.) (Patent Pending)

Spider

Materiale: Thermoplastic Elastomer (TPE)
Design: Co-Molded Regressive w/ Integrated Tinsel Leads

Bobina Mobile

Materiale: 220C Edge-Wound Copper Ribbon Wire
Design: Oversized 100mm (4'') Underhung Voice Coil

Struttura Motore

Pole Geometry: FEA-Optimized Dual Compound Radius Curve w/ Pass Through Gap Design (Patent #6,639,993, 2 Patents Pending)
Configuration: Radial Vented VC Heat Sink & Shorting Sleeve w/ Airflow Management System (Patent 7,634,101)

Frame

Materiale: Cast Aluminum
Design: Direct-Couple Shorting Sleeve/Heatsink and Frame Design

Terminali

Layout: One Side
Design: Heavy Duty Gold-Plated Insert Block Terminals

Trecce di collegamento

Design: Woven Spider Integration Design

Sospensione

Design: Concealed MountGasket System (US Patent #7,760,900)

 

 

 

SPECIFICHE
Specifiche di Potenza

CEA-2031 Power Rating: 600W
Power Range: 300 - 600 Watts
RMS Power Handling: 600W
Peak Power Handling: 1800 Watts

Dimensioni

Profondità di Montaggio: 82 mm (3.25'')
Diametro di Montaggio: 231mm (9.1'')
Volume dell'altoparlante: 1.98 l (Montaggio anteriore)
Volume aggiuntivo: 1.13 l (Installazione esterna, Magnete esterno)

Generale

Risposta in frequenza: 28Hz - 200Hz



Alpine SWR-T10