Alpine SPX-17REF

Alpine
il tuo prezzo: € 321,70
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Kit 2 vie separate
Risposta in frequenza 35-40000 Hertz
Dimensione Woofer 165 mm
Dimensione tweeter 40 millimetri
Potenza MAX 225 Watt
Potenza RMS 100 Watt
Sensibilità 88 dB
Impedenza 4 Ohm
Materiale Woofer Alluminio
Materiale Tweeter Seta

SPX-17REF - Altoparlanti a 2 vie separati da 6-1/2" ( 16,5 cm)

Gli altoparlanti Type-X REF sono stati progettati per rispecchiare i canoni estetici e di prestazione richiesti da Alpine.

Questi altoparlanti offrono un suono eccezionale ad un prezzoveramente accessibile.

Utilizzano una tecnologia avanzata e materiali unici per garantire una qualità del suono superiore all'interno della vostra vettura.

 

 

Miglior suono

L'obiettivo della serie SPX-17REF/SPX-13REF è quello di produrre degli altoparlanti che offrano una migliore qualità del suono ad un prezzo veramente accessibile. Come per la serie PRO, si è voluto sviluppare un sistema di altoparlanti che offrisse un'incredibile esperienza nella riproduzione del suono. Gli altoparlanti SPX-17REF/SPX-13REF garantiscono un'accurata riproduzione del suono e un'ottima performance dei bassi.

 

Materiale del woofer

Gli altoparlanti SPX-17REF/SPX-13REF hanno un cono a rete in alluminio che contribuisce ad attutire le distorsioni per un'ottima riproduzione del suono. Il coperchio antipolvere in alluminio è un rinforzo aggiuntivo per limitare le vibrazioni.Per migliorare le prestazioni e garantire longevità al prodotto si è prestata particolare attenzione anche alla progettazione del punto in cui si uniscono il cono e la bobina.

 

Design esterno

Questi altoparlanti sono ingrado di gestire molta potenza e garantire una perfetta performance. Oltre al materiale del cono un'altro modo in cui gli altoparlanti SPX-17RE/SPX-13REF controllano la potenza è l'uso dell'NBR (Natural Butyl Rubber) come rivestimento esterno.Questo particolare design e materiale permettono al motore del woofer di mantenere stabile e integra la sospensione con qualsiasi tipologia di guida. Il rivestimento in Natural Butyl Rubber agevola anche l' Edge Reflection Control per prevenire ulteriormente le distorsioni sonore per un'illimitata profondità del suono.

 

Struttura del motore

Gli amplificatori SPX-17REF/SPX-13REF sono molto efficienti e hanno una scarsa profondità di montaggio e una ristretta struttura del motore grazie al magnete in neodimio. Il neodimio è un raro magnete molto costoso che garantisce una migliore performance dei bassi e controllo di potenza rispetto ai magneti standard. Ristretta profondità significa che questi altoparlanti si adattano a qualsiasi veicolo per una facile installazione.

 

Design esterno

Poichè il caldo provoca distorsioni, la cornice in alluminio ha lo scopo di eliminare riflessi e vibrazioni e contenere dispersioni di calore.L'Heat Transfer Motor/Frame Coupling l'isola la bobina dal calore in qualsiasi condizioni di giuda.

 

Struttura del tweeter

Il design dei tweeter SPX-17REF/SPX-18REF riproduce un'ottima musica e un'ampia risposta in frequenza grazie al tweeter con cupola anulare.Questo tweeter a cupola anulare utilizza un triplo strato di magnete all neodimio per una maggiore efficienza e una bassa distorsione. Il retro del tweeter ha una camera ad aria in alluminio antiriflesso per aumentare lSPL e la risposta dinamica. L'unicità degli altoparlanti della serie REF è che sono dotati di uno speciale staffa montaggio per il tweeter che trasforma in tweeter in coassiale.

L'angolo del tweeter è completamente regolabile e offre un totale controllo nel posizionare il livello del suono ed avere un ottimo equilibrio sonoro. E'incluso il kit d'instllazione e la particolarità del fissaggio a filo permette a questi altoparlanti di adattarsi a qualsiasi veicolo.

 

High-end Network

Queto crossover compatto e di elevata qualità garantisce la riproduzione del suono puro in qualsiasi tipo di installazione e veicolo.La struttura esterna in alluminio funge da isolante contro il calore al fine di garantire un'ottima performance di tutti i componenti. In più si possono selezionare i 4 livelli del tweeter per ottenere il miglior tuning.

 

Facile installazione

L'installazione è facile e veloce grazie alla struttura del tweeter.Gli amplificatori SPX-17REF/SPX-13REF possono essere facilmente installati su qualsiasi veicolo grazie alle loro piccole dimensioni 5x7”/6x8”
 

 

 

 

Caratteristiche
Crossover

 

Montaggio: fori per il fissaggio a vite
Attenuazione: 4 livelli
Design: audiofilia
Grado: Expert Grade Network

 

Woofer

Materiale esterno: carbonio e acciaio
Montaggio: installazione a filo
Magnete: magnete al neodimio
Raffreddamento: ad aria convogliata
Voice Coil Type: High Temp VC CCAW Wire
Tecnologia del motore: elevata dissipazione del calore
Materiale del cono: fibra di vetro
Dettagli: cono in alluminio

 

Tweeter

Materiale del magnete: neodimio
Applicazione/Design: kit di montaggio
Design di montaggio: 53/64"
Tipologia del tweeter: diametro 1"

 

 

Specifiche
Generale

Sensibilità:88dB/W (1m)
Impedenza: 4 Ohms
Risposta in frequenza: 35hz-40khz

 

Dimensioni

Crossover (in): 5-3/4'' x 3-37/64'' x 1-11/32''
Crossover (mm): 146mm x 91mm x 34mm
Profondità di montaggio del woofer (in): 2-17/32"
Profondità di montaggio del woofer (mm): 65mm
Diametro di montaggio del woofer (in): 5-17/64''
Diametro di montaggio del woofer (mm): 134 mm
Diametro del woofer (in): 6-11/32"
Diametro del woofer (mm): 161.20
Profondità dimontaggio del tweeter (in): 5/8''
Profondità di montaggio del tweeter (mm): 16 mm
Diametro di montaggio del tweeter (in): 1-13/32"
Diametro di montaggio del tweeter (mm): 36mm

 

Potenza

Capacità di potenza (Peak): 225 Watts
Capacità di potenza (RMS): 100 Watts
CEA-2031 Power Rating: 75 Watts