Alpine SPX-13REF

Alpine
il tuo prezzo: € 352,80
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Kit 2 vie separate
Risposta in frequenza 40 - 40000 Hertz
Dimensione Woofer 130 mm
Dimensione tweeter 25 millimetri
Potenza MAX 180 Watt
Potenza RMS 60 Watt
Sensibilità 88 dB
Impedenza 4 Ohm
Materiale Woofer Alluminio
Materiale Tweeter Seta trattata

Sistema a 2 vie separato con midwoofer da 13 cm (5-1/4”)

L'obiettivo della serie SPX17REF/SPX-13REF è quello di produrre degli altoparlanti che offrano una migliore qualità del suono ad un prezzo veramente accessibile. Come per la serie PRO si è voluto sviluppare un sistema di altoparlanti che offrisse un'incredibile esperienza nella riproduzione del suono. Gli altoparlanti SPX17REF/SPX-13REF garantiscono un'accurata riproduzione del suono e un'ottima performance dei bassi.

Materiale del Woofer

Gli altoparlanti SPX17REF/SPX-13REF hanno un cono a rete in alluminio che contribuisce ad attutire le distorsioni per un'ottima riproduzione del suono. Il coperchio antipolvere in alluminio è un rinforzo aggiuntivo per limitare le vibrazioni. Per migliorare le prestazioni e garantire longevità al prodotto, si è prestata particolare attenzione anche alla progettazione del punto in cui si uniscono cono e bobina.

Design esterno

Questi altoparlanti sono in grado di gestire molta potenza e garantire una perfetta performance.Oltre al materiale del cono, un'altro modo in cui gli altoparlanti SPX-17REF/SPX-13REF controllano la potenza è l'uso dell'NBR (Natural Butyl Rubber) come rivestimento esterno. Questo particolare design e materiale permettono al motore del woofer di mantenere stabile e integra la sospensione con qualsiasi tipologia di guida. Il rivestimento in Natural Butyl Rubber agevola anche l'Edge reflection Control per prevenire ulteriormente le distorsioni sonore per un'illimitata profondità del suono.

Struttura del motore

Gli altoparlanti SPX-17REF/SPX-13REF sono molto efficienti e hanno una scarsa profondità di montaggio e una ristretta struttura del motore grazie al magnete in neodimio. Il neodimio è un raro magnete moto costoso che garantisce un migliore performance dei bassi e controllo di potenza rispetto ai magneti standard. Ristretta profondità significa che questi altoparlanti si adattano a qualsiasi veicolo per una facile installazione.

Design esterno

Poichè il caldo provoca distorsioni, la cornice in alluminio ha lo scopo di eliminare riflessi e vibrazioni e contenere dispersioni di calore. L'Heat Transfer Motor/Frame Coupling isola la bobina dal calore in qualsiasi condizione di guida.

Struttura del tweeter

Il design dei tweeter SPX-17REF/SPX-13REF riproduce un'ottima musica e un'ampia risposta in frequenza grazie al tweeter con cupola anulare. Questo tweeter a cupola anulare utilizza un triplo strato di magnete al neodimio per una maggiore efficienza e una bassa distorsion. Il retro del tweeter ha una camera ad aria in alluminio antiriflesso per aumentare l'SPL e la risposta in dinamica. L'unicità degli altoparlanti della serie REF, è data dal fatto che sono dotati di una speciale staffa di montaggio per il tweeter che trasforma il woofer in speaker coassiale.

L'angolo del tweeter è completamente regolabile e offre un totale controllo nel posizionare il livello del suono ed avere unottimo equilibrio sonoro. E'incluso il kit d'installazione e la particolarità del fissaggio a filo permette a questi altoparlanti di adattarsi a qualsiasi veicolo.
 
Crossover

Questo crossover compatto e di elevata qualità garantisce la riproduzione del suono in qualsiasi tipo di installazione e veicolo. La struttura esterna in alluminio funge da isolante contro il calore al fine di garantire un'ottima performance di tutti i componenti. In più si possono selezionare i livelli del tweeter per ottenere il miglior tuning.

Facile installazione
L'installazione è facile e veloce grazie alla struttura del tweeter. Gli altoparlanti SPX-17REF/SPX-13REF possono essere facilmente installati su qualsiasi veicolo grazie alle loro piccole dimensioni 5x7”/6x8”
 

 

 

Caratteristiche
Crossover

Montaggio: fori per il fissaggio a vite
Attenuazione: 4 livelli
Design: audiofilia
Grado: Expert Grade Network

 

Woofer

Materiale esterno: carbonio e acciaio
Montaggio: installazione a filo
Magnete: magnete al neodimio
Raffreddamento: ad aria convogliata
Voice Coil Type: High Temp VC CCAW Wire
Tecnologia del motore: elevata dissipazione del calore
Materiale del cono: fibra di vetro
Dettagli: cono in alluminio

 

Tweeter

Materiale del magnete: neodimio
Applicazione/Design: kit di montaggio
Design di montaggio: 53/64"
Tipologia del tweeter: diametro 1"

 

Specifiche
Generale

Sensibilità:88dB/W (1m)
Impedenza: 4 Ohms
Risposta in frequenza: 35hz-40khz

 

Dimensioni

Crossover (in): 5-3/4'' x 3-37/64'' x 1-11/32''
Crossover (mm): 146mm x 91mm x 34mm
Profondità di montaggio del woofer (in): 2-17/32"
Profondità di montaggio del woofer (mm): 65mm
Diametro di montaggio del woofer (in): 5-17/64''
Diametro di montaggio del woofer (mm): 134 mm
Diametro del woofer (in): 6-11/32"
Diametro del woofer (mm): 161.20
Profondità dimontaggio del tweeter (in): 5/8''
Profondità di montaggio del tweeter (mm): 16 mm
Diametro di montaggio del tweeter (in): 1-13/32"
Diametro di montaggio del tweeter (mm): 36mm

 

Potenza

Capacità di potenza (Peak): 225 Watts
Capacità di potenza (RMS): 100 Watts
CEA-2031 Power Rating: 75 Watts

 

 



Alpine SPX-13REF