Helix PP50 DSP Digital Signal Processor

Helix
il tuo prezzo: € 452,80
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Amplificatore 5 canali
Classe amplificatore AB
Potenza RMS 4 Ohm 4x35 Watt
Potenza RMS 2 Ohm 4x50 Watt
Rapporto segnale rumore 103 dB S/N
Distorsione armonica 0.01 % THD
Ingresso Digitale S/PDIF SI
Ingresso Alto Livello SI
Assorbimento MAX Ampere
Dimensione 42x176x120 mm
Peso 0.7 Kg

Sostituito dal nuovo PP52 DSP

 

Il PP50 DSP nasce per dare risposta a tutti gli appassionati di musica in auto che non vogliono, o non possono, sostituire la sorgente originale e/o modificare gli interni della propria vettura per poter accogliere un sofisticato impianto hi-fi ma hanno comunque il desiderio di non rinunciare ad una corretta e godibile riproduzione sonora, caratterizzata da una scena sonora veritiera ed una timbrica coerente.

Questo amplificatore possiede 4 canali da 35 Watt RMS (4 ohm) dedicati a pilotare gli altoparlanti dei fronti anteriore e posteriore, oltre che a 4 canali da 40 Watt RMS (2 ohm) dedicati esclusivamente al subwoofer.

Su tutti i canali opera un potente DSP a 56 bit, il quale opera un totale controllo dei parametri di filtraggio attivo, equalizzazione ed allineamento temporale. Le regolazioni possono essere effettuate tramite una batteria di 20 dip-swtches, per regolazioni semplificate, oppure tramite computer attraverso il programmatore opzionale helix-usbi, grazie al quale è possibile operare finemente su tutti gli aspetti della taratura.

 

Funzioni svolte :

Preleva il segnale amplificato della sorgente originale (ma può benissimo trattarsi anche di un modello standard aftermarket) attraverso il cavo PP-ISO2.
Converte il segnale amplificato (analogico) in segnale digitale
Effettua il trattamento del segnale (crossover elettronico, equalizzatore, allineamento temporale)
Converte il segnale digitale adeguatamente trattato nuovamente in formato analogico
Amplifica il segnale ottenuto pilotando gli altoparlanti anteriori, posteriori ed il subwoofer, i quli possono rimanere quelli originali oppure sostituiti con dei modelli più prestanti.Il risultato sonoro ottenuto sarà finalmente definibile hi-fi, grazie al corretto filtraggio degli altoparlanti (per merito del crossover attivo) che finalmente saranno in gradi di riprodurre un suono dalla timbrica naturale ed accattivante (per merito dell'equalizzatore) ed una scena sonora veritiera (per merito dell'allineamento temporale) che farà letteralmente scomparire gli altoparlanti (sarà estremamente difficile distinguere il loro posizionamento) per lasciare lo spazio solamente ad un nuovo palcoscenico sonoro: ogni strumento ed ogni artista occuperà lo spazio esatto in cui erano durante la registrazione, ovvero la musica... così come deve essere.

Possibilità di memorizzare 2 tarature diverse, richiamabili tramite un apposito pulsante posto sullo chassis dell'amplificatore o tramite controllo via bluetooth utilizzando uno smartphone (funzione disponibile prossimamente).
Possibilità di scaricare 2 tarature precedentemente salvate su PC tramite microSD Card
Ingresso ausiliario, al quale è possibile collegare navigatori portatili o kit vivavoce bluetooth (la sensibilità dell'ingresso è regolabile) la commutazione dell'ingresso è automatica: in presenza di segnale il PP 50 DSP commuta automaticamente dalla sorgente originale alla sorgente ausiliaria.
Subwoofer aggiuntivi HELIX dedicati: PP 7E - PP 7S - PP 7W

 

Caratteristiche:

Frequenza:10 Hz - 22.000 Hz
Highpass:50 / 75 / 100 Hz
Lowpass:50 - 120 Hz
Distorsione armonica: 0,0,01%
Rapporto segnale rumore:103 dB
Impedenza:44 Ohms
Dimensioni: (H x W x D)42 x 176 x 120 mm
Peso:785 g 
 

Interfaccia software:



Helix PP50 DSP



Helix PP50 DSP



Helix PP50 DSP



Helix PP50 DSP



Helix PP50 DSP

 

Helix PP50 DSP