Clarion NX706EC monitor 7'' navigazione per truck, camper e caravan

Clarion
il tuo prezzo: € 1.099,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Formato 2 Din
Dimensione schermo 7 pollici
Android Auto No
Apple CarPlay No
DAB Digital Radio Si
Bluetooth Si
Navigatore Si
Lettore DVD Si
Risoluzione schermo 800 x 480 Pixel
Pre out 6 Canali
Colore tasti Multicolore
HDMI Si

Clarion NX706EC con mappa Europa specifica per mezzi pesanti è una sorgente multimediale 2 Din, display 17,8 cm (7") con tecnologia a sfioramento, dotata di lettore DVD, Bluetooth (compatibile con i comandi vocali Siri Eyes Free), doppio ingresso USB posteriore, ingresso HDMI e sistema di navigazione integrato.

 

NX706E sfoggia un design sottile ed elegante ed è predisposto per la ricezione del segnale digitale DAB, collegandolo con il sintonizzatore DAB404E venduto separatamente, si ottiene una qualità audio più elevata e un'ampia sezione di programmi.

 

Avvalendosi della comoda tecnologia a sfioramento il Clarion NX706E garantisce un utilizzo intuitivo. Spostando il dito da un lato all’altro è possibile scorrere facilmente le varie schermate dei menu. Mantenendo il dito premuto su un'icona è possibile selezionarla e trascinarla sullo schermo in modo da creare il layout desiderato. La grafica animata rende le icone più divertenti da guardare e più facili da riconoscere.



Clarion NX706EC

 

NX706EC sistema di navigazione GPS con funzionalità avanzate

Visualizzazione 3D realistica delle mappe, aspetto chiaro e intuitivo delle mappe 2D e molto altro ancora. Il sistema modifica automaticamente lo stile, impostando quello più appropriato in base alla situazione corrente. I riferimenti sulle mappe sono sovrapposti in 3D, mostrando con effetti realistici i punti principali durante il percorso.

la mappa 2D, simile a una mappa tradizionale su carta, offre una visualizzazione intuitiva, consentendo un'individuazione più precisa delle distanze tra le diverse località.

È possibile selezionare la destinazione del percorso in vari modi. Potete trovare i pulsanti nel menu Destinazione per iniziare una ricerca separata relativa a indirizzi, luoghi, destinazioni preferite o destinazioni recenti. Il modo più rapido per eseguire la ricerca in base ai criteri appena descritti viene fornito dalla funzione Ricerca combinata.

Indicazioni delle corsie e cartelli stradali: in questa schermata vengono visualizzate le informazioni relative all'itinerario corrente e i campi che vi sono inclusi sono costantemente aggiornati durante la guida. Selezionando uno qualsiasi di questi campi vengono visualizzati ulteriori dettagli.

Lo schema di colori e la luminosità dello schermo delle mappe sono regolati automaticamente per fornire visibilità massima senza bagliori o affaticamento degli occhi quando si accendono o spengono le luci dell'auto.

 

Gli aggiornamenti delle mappe di navigazione possono essere importati nel sistema mediante lo slot scheda microSD. È sufficiente accedere al sito del portale Clarion mediante il PC, salvare i dati in una scheda microSD e introdurla nell'apposito slot ubicato nella parte frontale dell'unità NX706E. Un'operazione che richiede pochissimo tempo!

 

E' possibile scaricare la mappa più recente dal portale Web dedicato. La prima mappa scaricata viene offerta gratuitamente da Clarion a condizione che l'utente la scarichi entro 45 giorni dal momento in cui l'unità ha ricevuto i primi segnali GPS. In questo modo, potete essere certi di avere a disposizione la mappa più aggiornata per la pianificazione di itinerari e durante la guida. 

Nota: Affinché sia possibile scaricare la mappa, è necessario registrare prima il prodotto sul sito https://clarion.naviextras.com/shop/portal

 

Copertura mappe di 45 Paesi: Albania, Andorra, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Vaticano

 

Guida vocale TTS per la navigazione: Catalano, Danese, Olandese, Inglese (Regno Unito), Finlandese, Francese, Tedesco, Italiano, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Greco, Polacco, Russo, Turco

 

Lingua testo sullo schermo: Bulgaro, Catalano, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Inglese (Regno Unito), Estone, Finlandese, Fiammingo, Francese, Tedesco, Greco, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Turco, Ucraino




Clarion NX706EC

 

NX706E Bluetooth e Siri Eyes Free

La tecnologia Bluetooth integrata consente di comunicare in modalità vivavoce ed è compatibile con un'ampia gamma di telefoni cellulari. Grazie al microfono incorporato* è possibile guidare e parlare al telefono simultaneamente e in tutta sicurezza. Potete riprodurre la musica memorizzata su qualsiasi dispositivo Bluetooth, sia esso un telefono cellulare o un lettore audio portatile con connessione wireless. 

Il processo di abbinamento è semplicissimo in quanto non richiede l'inserimento di alcuna password complessa sulle unità. Per eseguire la connessione, è sufficiente confermare che le password dell'unità NX706E e del dispositivo Bluetooth corrispondano. 

*Puoi anche collegare un microfono esterno opzionale. Il microfono esterno è incluso

 

Per connettersi a Siri Eyes Free, è sufficiente eseguire l’abbinamento dell’iPhone®* al modello NX706E tramite Bluetooth®. Una volta eseguito l’abbinamento, premere a lungo il tasto VOICE sull’unità per lanciare Siri e guidare così in maniera sicura e piacevole grazie ai comandi attivabili con un solo tocco. 

* Per visualizzare l’elenco completo dei modelli di iPhone compatibili, visitate il sito Web di Clarion.

Per accedere a varie funzionalità del telefono, è sufficiente impartire comandi a Siri. È possibile controllare le previsioni meteorologiche, riprodurre file audio memorizzati sul telefono, leggere a voce alta messaggi di testo, accedere ai contatti per effettuare chiamate e molto altro ancora senza distogliere gli occhi dalla strada.

Grazie alla funzionalità Siri così intuitiva, basterà pronunciare comandi quali “riproduzione casuale” per avviare la riproduzione casuale dei file musicali memorizzati sull’iPhone. Analogamente, se si pronuncia il comando “controlla la posta”, Siri comunica il numero di nuovi messaggi sul telefono, oltre a leggerli a voce alta per vostro conto. Non potrebbe essere più semplice di così!

Verificare i modelli di iPhone compatibili qui.

 

Modalità HDMI™: sfruttate le app sul grande schermo del Clarion NX706E

Ttramite un cavo di connessione potete visualizzare la schermata dello smartphone direttamente sul monitor del modello NX706E.

Vedi ulteriori “metodi di connessione” dello smartphone e USB.



Clarion NX706EC

 

 

Clarion NX706E caratteristiche audio

Per il controllo del suono ad un livello superiore NX706E dispone di un equalizzatore grafico a 15 bande ricco di funzionalità per lo spettro audio con regolazioni delle frequenze comprese tra 25 Hz e 16 kHz su quindici bande. In questo modo potete sfruttare appieno il sistema audio e adattare l'uscita audio alle vostre preferenze musicali. Poiché è possibile regolare separatamente il livello di guadagno per ciascuna sorgente, non sarà necessario regolare il volume ogni volta che passate a una sorgente a basso volume quale la radio.

 

L’uscita digitale ottica consente di utilizzare un cavo ottico per collegare unità esterne quali unità Full Digital Sound o dispositivi DSP per aggiornare il sistema al digitale. Se si collega l’unità centrale alle unità Full Digital Sound, è possibile riprodurre audio digitale di alta qualità e all’avanguardia. Inoltre, poiché è possibile impostare l’uscita sull’opzione Fissa o Variabile, il volume dell’unità sorgente può essere massimizzato e regolato sul processore oppure è possibile regolare con precisione il volume direttamente sull’unità sorgente.

 

L’intrattenimento a più zone consente ai passeggeri dei sedili posteriori di guardare un film in DVD o un video memorizzato nell'iPod, mentre i passeggeri dei sedili anteriori ascoltano la stazione radio o la musica preferita da un dispositivo di memoria USB.

I filtri passa-basso/passa-alto del modello NX706E assegnano alla riproduzione dei contenuti musicali un livello di precisione estremamente elevato e prossimo alla qualità naturale di ascolto di tali contenuti. Sfruttate tutta la robustezza dei toni bassi e la massima definizione dei toni alti.

 

Grazie a 3 serie di uscite RCA, potete aggiungere liberamente amplificatori di potenza esterni per potenziare ulteriormente il sistema NX706E. Inoltre, è predisposto un controllo di volume indipendente per il subwoofer che consente di regolare il livello dei bassi indipendentemente dal livello di uscita degli altri canali.

 

Accessori opzionali per il Clarion NX706E

• Cavo HDMI (da tipo A a tipo A): CCA802

• Cavo HDMI (da tipo A a tipo D): CCA771

• Cavo di connessione video per iPod/iPhone: CCA750

• Telecomando: RCX006

• Videocamera a colori CMOS: CC520

 

 

NX706E specifiche tecniche

MONITOR

Dimensioni schermo (cm) 17,8 cm / 6,95"

Formato video 16:9

Tipo schermo WVGA

Principio di azionamento Matrice attiva TFT

Numero di pixel1.152.000 pixel (800 RGB (H) × 480 (V) × 3)

SINTONIZZATORE

Bande di frequenza: FM/AMFM: Incrementi di 0,05 MHz (MHz): 87,5 - 108,0

AM: Incrementi di 9 kHz (kHz): 531 - 1602

DVD

Dischi utilizzabili DVD-Video/DVD ±R/DVD ±RW

Risposta di frequenza (Hz) 20 - 20.000

Distorsione (%) 0.05

CD

Rapporto S/D (dB) 1 kHz93 dB

Risposta di frequenza (Hz) 20 - 20.000

Intervallo dinamico (dB) 1 kHz93 dB

Distorsione armonica (%) 0,1 %

AUDIO

Uscita di potenza (DIN45324, +B = 14,4 V) 25W

GENERALE

Dimensioni (L × H × P) (mm) 178 × 100 × 163

Peso (kg) 2.0

Consumo energetico 4 A a 1 W

Requisiti di alimentazione 10,8 V - 15,6 V

Impedenza altoparlanti 4 Ω - 8 Ω