0577 716097
Assistenza Clienti:
Assistenza

Steg NIKO 1.40000 amplificatore mono SPL 40.000 Watt top di gamma

Steg
il tuo prezzo: € 3.499,10
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Spedizione Gratuita SPEDIZIONE GRATUITA
Aggiungi al carrello   AGGIUNGI AL CARRELLO
Tipologia Amplificatore 1 canale
Crossover Si
Potenza RMS 4 Ohm 1x15000 Watt
Rapporto segnale rumore 99 dB S/N
Potenza RMS 2 Ohm 1x25000 Watt
Distorsione armonica 0,04 % THD
Potenza RMS 1 Ohm 1x40000 Watt
Assorbimento MAX 3000 Ampere
Dimensione 832 x 62 x 230 mm
Peso 10 Kg

STEG NIKO 1.40000 amplificatore mono SPL top di gamma, con una straordinaria potenza di 40.000 Watt.

 

NIKO 1.40000,  progettato per le sfide SPL più difficili dove le condizioni di alimentazione, d'impedenza di carico sono veramente estreme. Doppio connettore d’ingresso di alimentazione. Frequenza di clock 50KHz stabilizzato PWM (da 10,5V). Utilizzo di 10 trasformatori con ferrite ad E per il massimo rendimento. 40 MOSFET di commutazione da 160Ampere, 0.010 Ohm per un totale di 6.400 Ampere. Il tutto gestito dal microprocessore che oltre alla commutazione dei mosfet si occupa della gestione delle protezioni monitorando costantemente:
1) bassa tensione in ingresso
2) alta tensione in ingresso
3) corto circuito nello stadio finale
4) assorbimenti anomali nello stadio finale.

 

Primi al mondo ad utilizzare questo sistema di gestione dell’alimentatore switching progettato all’interno dei nostri laboratori di ricerca e sviluppo STEG, questo fa si che si riduce a zero la rottura dell’amplificatore anche in condizioni di utilizzo estremo. Serie di condensatori di livellamento di alta qualità per un totale di ben 35200uF. Barre di rinforzo in rame, connettori di potenza ricavati da blocchi pieni d'ottone e circuito stampato con rame da 120um per bassissime perdite di potenza sui percorsi ad alta corrente.

 

Una caratteristica della linea di amplificatori STEG D Class è la bassissima distorsione che riescono a mantenere anche a carichi bassissimi. Grazie alla BASSA TOLLERANZA DEI COMPONENTI PASSIVI E ALL’ACCURATA PROGETTAZIONE DEL LAYOUT, che riducono al minino le perdite di potenza e rendono le performance eccellenti. La componentistica utilizzata è di tipo selezionato e di particolare pregio, vengono impiegati resistori e condensatori a bassa tolleranza, capacità di accoppiamento in poliestere ad alta linearità con bassa deriva termica e realizzate appositamente per applicazioni audio. La scelta di ogni singolo dispositivo è stata studiata fin nei minimi particolari, ogni elemento trova la sua migliore collocazione nei delicati equilibri elettrici del sistema al fine di assicurare prestazioni eccezionali,invariabili nel tempo.

 

Il NIKO 1.40000 integra vari sistemi di protezione per il controllo delle seguenti funzioni:

Cortocircuito in uscita

Corrente continua ai capi degli altoparlanti

Innalzamento della temperatura

Muting nel transitorio di accensione

Tensione di alimentazione fuori range

Controllo intelligente delle ventole “INTELLISPEED”

Sbilanciamento ingresso alimentazione tra i due connettori

I numerosi “sensori” presenti sul circuito inviano un flusso di dati continuo che viene elaborato ad altissima velocità, il sistema di protezione reagisce in modo istantaneo, intervenendo opportunamente e segnalando eventuali disfunzioni tramite i LED posti sul pannello di controllo. L’altro sistema di protezione è gestito  dal modulatore che tiene sotto controllo il circuito di commutazione sullo stadio  finale.

Caratteristiche tecniche STEG NIKO 1.40000

POTENZE:

Potenza 4 ohm MONO Watt RMS - 10 to 14,4 Volt 15000 x 1

Potenza 2 ohm MONO Watt RMS - 10 to 14,4 Volt 25000 x 1 

Potenza 1 ohm MONO Watt RMS - 10 to 14,4 Volt 40000 x 1 

 

SENSIBILITA' D'INGRESSO: Volt RMS   0,2 V - 5 V

DIMENSIONI: 832 x 62 x 230 mm

PESO: 10 Kg

 

GR.I.P.S. - Ground Improved Path System
Allo scopo di evitare la generazione di anelli di massa nella connessione che intercorre tra autoradio ed amplificatore di potenza, nel passato sono stati adottati numerosi espedienti e sistemi tra cui la separazione della massa dell'amplificatore da quella di batteria della vettura. Tale sistema si è rivelato particolarmente efficace ed affidabile tanto è vero che i maggiori costruttori di Hi-Fi car lo hanno fatto proprio adottandolo nelle loro realizzazioni e utilizzandolo fino ai tempi odierni. Negli ultimi anni, con l'avvento delle iniezioni elettroniche tale sistema comincia a rivelarsi insufficiente poiché esso ha maggiore efficacia sui disturbi di origine elettrica ma risulta meno efficiente nei confronti di quelli di natura elettromagnetica. La Steg ha progettato il sistema GR.I.P.S. capace di abbattere entrambe le tipologie di disturbo, alternativo alle linee bilanciate, e con il vantaggio di non degradare la qualità del suono, mantenendo la compatibilità con le connessioni esistenti. La circuitazione GR.I.P.S. isola ciascuna massa di ingresso dalle altre, scongiurando la generazione di anelli anche nelle realizzazioni multiamplificate, multichannel e riduce inoltre il tempo di installazione assicurando sempre la massima qualità sonora

 

INTELLISPEED - Intelligent cooling fans power regulator

L'efficienza del sistema di raffreddamento del D’’ Class è tra le più elevate presenti sul mercato. Le straordinarie caratteristiche di dissipazione sono il risultato di scelte progettuali innovative, tra cui il sistema di ventilazione forzata dinamico Intellispeed controllato dal microprocessore. L'alto potere dissipante del profilo ad aletta si unisce all’efficacia delle 6 ventole integrate nei tunnel laterali, posizionate in modo da convogliare aria fredda nei punti più opportuni. I sensori integrati, monitorizzano in modo continuo le condizioni termiche/elettriche dei transistori e dei diodi, comunicando con il microprocessore in tempo reale. Il sistema di controllo, interpretando le rilevazioni, reagisce con la gestione intelligente delle ventole, attivandole quando la temperatura del dissipatore supera 40°C. A ventilazione inserita, il software ne controlla il flusso, variando la velocità di rotazione delle ventole in funzione dei parametri acquisiti in modo da garantire sempre le migliori condizioni di lavoro del D’’ Class.