Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

CTEK MXS 3.8

CTEK
il tuo prezzo: € 87,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

CTEK MXS 3.8 è un caricabatterie con microprocessore avanzato con mantenimento con metodo tampone/impulso brevettato per batterie da 1,2 a 85 Ah. MXS 3.8 è in grado di risolvere numerosi problemi correlati alle batterie ed è ideale per l’uso quotidiano. Tra le numerose funzionalità, MXS 3.8 comprende la diagnosi per verificare se la batteria è in grado di accettare e mantenere la carica, un programma automatico di desolfatazione brevettato e una modalità speciale ‘Fiocco di neve’ per una ricarica ottimale nelle fredde giornate d’inverno. Grazie al metodo tampone/impulso, MXS 3.8 è ideale per il mantenimento prolungato. L’intero processo di test, ricarica e mantenimento della batteria può essere seguito facilmente sul display a LED.

 

MXS 3.8 è un caricabatterie completamente automatico a 12 V con 7 fasi di ricarica e programmi selezionabili da 0,8 A e 3,8 A. La modalità ‘Fiocco di neve’ funziona con il programma da 3,8 A.
La grande versatilità consente la ricarica di tutti i tipi di batterie al piombo-acido da 1,2 a 80 Ah e il mantenimento delle batterie fino a 130 Ah. A prova di schizzi e polvere (IP65). MXS 3.8 è facile e sicuro da usare, è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito.

MXS 3.8 viene fornito con una garanzia di 5 anni.

 

SPECIFICHE TECINCHE CTEK MXS 3.8

TENSIONE DI CARICA 14,4 / 14,7 V
CORRENTE DI CARICA Max 3,8 A
TIPO DI CARICABATTERIE 7 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico
TIPi DI BATTERIe Piombo-acido WET/MF/GEL/AGM/Ca-Ca
CAPACITÀ BATTERIA 1,2–85 Ah, fino a 130 Ah per il mantenimento
ISOLAMENTO IP65 (a prova di schizzi e polvere)



CTEK MXS 3.8

 

Cura completa delle batterie - sistema esclusivo e brevettato per la ricarica e il mantenimento di tutte le batterie al piombo-acido per massimizzarne prestazioni e durata.

Sicuro e facile da usare - Per l’utente grazie alla protezione da scintille e inversione di polarità. Per il veicolo grazie alla tensione e alla corrente straordinariamente uniformi, senza scariche o picchi. Non è necessario scollegare la batteria dal veicolo durante la ricarica.

Completamente automatico - pratico funzionamento "plug and play". È sufficiente selezionare il programma.

Esclusiva ricarica in 7 fasi - il programma brevettato in 7 fasi verifica le condizioni, ricarica e mantiene le batterie per assicurarne le massime prestazioni e durata. Modalità ‘FIOCCO DI NEVE’ ideale per la ricarica nelle fredde giornate d’inverno. La ricarica di mantenimento con metodo TAMPONE/IMPULSO assicura una cura ideale della batteria durante i periodi di inattività.

Prolunga la durata delle batterie - le funzionalità esclusive dei caricabatterie CTEK sono progettate specificatamente per massimizzare le prestazioni e la durata delle batterie.

 



CTEK MXS 3.8

 

FASE 1 DESOLFATAZIONE
Gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità.

FASE 2 PARTENZA SOFT
Verifica se la batteria è in grado di accettare la carica. La ricarica inizia se la batteria è OK.

FASE 3 MASSA
Ricarica con la corrente massima fino all’80% della capacità della batteria.

FASE 4 ASSORBIMENTO, PRONTA ALL’USO
Ricarica con corrente decrescente fino al 100% della capacità della batteria.

FASE 5 ANALISI
Verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. Può essere necessario sostituire le batterie che non sono in grado di mantenere la carica.

FASE 6 FLOTTANTE, COMPLETAMENTE CARICA
Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante.
Questa fase è temporizzata e dura almeno 10 giorni se la batteria viene mantenuta in stato di relativo riposo.

FASE 7 PULSE, CARICA DI MANTENIMENTO PULSATA
Mantiene la batteria al 95–100 % della capacità. Il caricabatterie verifica la tensione della batteria e fornisce un impulso quando necessario per mantenerla completamente carica.

 

 

RICARICA CTEK MXS 3.8

(1) Collegare il caricabatterie alla batteria.
(2) Collegare il caricabatterie alla presa a muro.
(3) Premere il pulsante MODE per combinare il programma moto o auto. Premere e rilasciare il pulsante MODEper selezionare il programma refrigerante.
(4) Seguire le 7 fasi sul display durante il processo di ricarica. Quando si accende la FASE 4, la batteria è pronta per avviare il motore. Quando si accende la FASE 6, la batteria è completamente carica.
(5) La ricarica può essere interrotta in qualsiasi momento scollegando il cavo di rete dalla presa a muro.



CTEK MXS 3.8