0577 716097
Assistenza Clienti:
Assistenza

Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252 50Ah

Optima Batteries
il tuo prezzo: € 183,60

Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Voltaggio 12 Volt
Amperaggio nominale 50 Ah
Applicazione batteria Avviamento
Tipo di connettori barra filettata
Dimensione 254 x 173 x 200 mm
Peso 17,4 Kg

Blue Top batteria professionale nautica deep cycle specifica per servizi e avviamento da 50Ah 815 CCA - Poli SAE e filettati (positvi a sinistra)

 

 

La batteria OPTIMA® BlueTop vi terrà in acqua più a lungo. Optima vi garantirà tempi di attività superiori, ricarica più rapida e durata raddoppiata rispetto alle batterie nautiche tradizionali.

Resistenza alle vibrazioni
Le batterie OPTIMA® sono 15,0 volte più resistenti alle vibrazioni rispetto alle altre batterie. Le vibrazioni costanti e gli scossoni delle onde possono essere letali per le batterie nautiche tradizionali. La struttura avvolgente delle batterie OPTIMA® minimizza i movimenti delle griglie e i danni causati dalle condizioni estreme, prolungando la vita della batteria.

Ermetiche/esenti da manutenzione
Le OPTIMA® sono totalmente ermetiche ed esenti da manutenzione. Grazie all'involucro completamente sigillato, le batterie OPTIMA® sono estremamente sicure. L?acido non può fuoriuscire e le batterie rimangono pulite, di facile gestione ed ecologiche. Inoltre, la struttura dell?involucro che non necessita di manutenzione elimina la necessità di aggiungere acqua o di pulire i morsetti. Le batterie OPTIMA® Blue Top sono ermetiche e possono quindi essere montate in qualsiasi luogo e in quasi tutte le posizioni all'interno di una barca o di un veicolo ricreazionale.

Superiore mantenimento della carica / Ricarica più rapida
Nella stagione di inattività, le batterie nautiche rimangono inattive per mesi e si autoscaricano. Le batterie nautiche OPTIMA Blue Top presentano una bassissima autoscarica, tanto da poter rimanere inattive per un anno senza essere ricaricate, se tenute a temperatura ambiente.. Inoltre, grazie alla bassa resistenza interna, si ricaricano più velocemente, consentendovi di tornare presto in acqua.

 

Le batterie OPTIMA Blue Top consentono di restare in mare più a lungo. Che si tratti di una navigazione in yacht, a vela o a motore, le batterie OPTIMA Blue Top sono sempre compagne fedeli e affidabili. La loro tecnologia brevettata Spiracell assicura una maggiore durata di funzionamento, tempi di ricarica più brevi e una vita doppia rispetto alle batterie nautiche tradizionali.

Esse sono inoltre sigillate, possono rimanere più a lungo in magazzino e possiedono una resistenza alle vibrazioni quindici volte più elevata, per non menzionare l'eccellente resustenza al calore.

 

 

Specifiche tecniche

 

 

oltaggio nominale 12V
Cold Cranking Ampere (CCA) 815
Cranking Ampere (CA) 1000
Riserva capacità 110 minuti
Capacità (C/20) 50Ah 
Resistenza interna 0,0030 Ohm
Peso 17,4 Kg
Terminali Automotive Top posts BCI standard Type A
+ 2 terminali filettati ausiliari
Colore Copertura : Optima Blue
Corpo:        Optima Dark Gray
Altezza Fuoritutto:  200 mm
Al top :      172.7 mm
Lunghezza Copertura : 254.0 mm
Larghezza Fuoritutto:  173.0 mm

 

Per garantire una lunga durata della batteria, si consigliano i seguenti sistemi di ricarica: (utilizzare sempre un caricatore a tensione regolata, con i limiti di tensione indicati qui di seguito).

 

Tipo BlueTop: 4,2 SLI
Queste batterie sono indicate per applicazioni di avviamento. NON sono consigliate o garantite per applicazioni in cicli prolungati.


Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252



Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252


Informazioni sulla ricarica:

Alternatore:
da 13,3 a 15,0 volt, nessun limite di amperaggio.

Caricabatteria:
da 13,8 a 15,0 volt, massimo 10 ampère, circa 6-12 ore.

Ricarica rapida:
Tensione massima 15,6 volt (regolata).
Corrente massima: nessun limite con temperature < 125°F (51,7°C).
Tempo massimo di ricarica: caricare fino a quando la corrente scende sotto 1 amp.

Carica a tensione costante:
da 13,2 a 13,8 volt, corrente massima 1 ampère, tempo indefinito (a tensioni inferiori).

Attenersi rigorosamente ai limiti indicati.

Informazioni sulla sicurezza:
Lavorando con le batterie, indossare sempre occhiali di protezione.

Utilizzare sempre un caricabatteria a tensione regolata con i limiti indicati. Un sovraccarico può comportare l'apertura delle valvole di sicurezza con conseguente fuoriuscita dei gas e danni alla batteria. Questi gas sono infiammabili! Non è possibile rabboccare l?acqua nelle batterie sigillate che sono state sovraccaricate. Se durante la ricarica la batteria diventa molto calda o emette un fischio, scollegarla immediatamente.

Una ricarica incompleta può comportare prestazioni scarse e riduzione dell'autonomia.



Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252



Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252



Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252



Optima Batteries Blue Top 4,2 SLI 8006-252