NDS Energy LS105WPB pannello solare semiflessibile 105 Wp con finitura nera

NDS Energy
il tuo prezzo: € 311,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

NDS LS105WPB LIGHTSOLAR pannello solare semiflessibile 105 Wp, dimensioni 1000x670x3 mm, finitura nera e superficie completamente piatta grazie all’utilizzo di un nuovo metodo di connessione chiamato Back Junction Box e diodi laminati inclusi nella struttura del pannello stesso.

 

LIGHTSOLAR è la gamma di pannelli solari, “Glass & Frameless” ideata da NDS per applicazioni dove peso, spessore e resistenza rappresentano caratteristiche fondamentali.

Le celle di questi pannelli monocristallini, con efficienza pari a 18,75%, sono inserite in un’architettura multistrato esclusiva: lo strato superiore è un polimero plastico chiamato ETFE altamente resistente a corrosione e lesioni da agenti atmosferici, tale da poterlo definire auto-riparante. La superficie del pannello, sempre esposta a graffi da rami d’albero, grandine, superfici acuminate o altri urti accidentali, è in grado di automodellarsi, tornando alla forma iniziale ideale per la catturata dei raggi solari.
Nella parte bassa della struttura è invece presente un foglio di alluminio per contenere e dissipare al meglio il calore generato dalle celle e conferire robustezza tale al pannello da renderlo perfetto anche nelle applicazioni nautiche, dove (seppur con calzature omogenee e morbide) è possibile calpestare il pannello.

 

Architettura
Costruito con ben 7 Layer, tra cui la superficie ETFE, la miglior superficie in termini di efficienza e durata nel tempo ed un foglio di alluminio che lo irrigidisce rendendolo più robusto e migliore nella dissipazione del calore.

 

Junction Box
La scatola aerodinamica NDS è la sede del cavo di collegamento di 3 metri in dotazione e racchiude i diodi bypass necessari per ridurre il fenomeno dell’ombreggiamento.

 

Questa versione speciale del LightSolar ha una superficie completamente piatta grazie all’utilizzo di un nuovo metodo di connessione chiamato Back Junction Box e diodi laminati inclusi nella struttura del pannello stesso.
La posizione del cavo di connessione, posta sul retro, elimina il Junction Box dalla superficie esposta del pannello.
La scatola rotonda, di soli 30mm di diametro, stringe il cavo rendendo salda e sicura la connessione.
Questa versione è ideale per tetti a soffietto, riducendo al minimo gli ingombri, eliminando grovigli di cavi, nonché antiestetici e complessi passatetto.

 

NDS LS105WPB caratteristiche tecniche

Numero di celle: 36

Tensione nominale: 12V

P. Max: 105WP + 3%

Dimensioni: 1000 x 670 x 3 mm

Peso: 4,0 Kg

Tensione circuito aperto: 21,36 V

Corrente corto cisrcuito: 6,07 A

Tensione max potenza: 17,8 V

Corrente max potenza: 5,90 A