HELIX IK ES10.1-DVC2 combina potenti prestazioni dei bassi con un design dell'involucro eccezionalmente piatto. Sviluppato appositamente per concetti di installazione nascosta, come nel doppio pianale di carico del veicolo, offre bassi ricchi e un suono dinamico, anche in luoghi dove i subwoofer tradizionali semplicemente non possono essere installati.
La struttura intelligente downfire garantisce una dispersione ottimale dei bassi nel veicolo. Utilizza il pavimento del veicolo come superficie di riflessione acustica per intensificare l'uscita delle basse frequenze, offre una protezione ottimale per l'altoparlante e consente un design più sottile. In combinazione con la tecnologia bass-reflex e un potente telaio da 250 mm, offre un'esperienza dinamica dei bassi con una pressione sonora impressionante, sfruttando al contempo in modo efficiente lo spazio disponibile.
Gli involucri estremamente piatti richiedono dettagli di progettazione sofisticati per evitare vibrazioni indesiderate. Nel caso dell'IK ES10.1-DVC2, il sistema magnetico del subwoofer è fissato direttamente al pannello posteriore dell'involucro per un ulteriore rinforzo.
L'IK ES10.1-DVC2 è dotato del subwoofer a montaggio superficiale da 250 mm IK S10-DVC2. È dotato di una doppia bobina mobile per impieghi gravosi e di un cono in carta sandwich estremamente rigido. Questa configurazione converte senza sforzo la potenza dell'amplificatore in una pressione sonora massiccia, offrendo al contempo una riproduzione dei bassi accurata e dettagliata.
Il design a doppia bobina mobile offre maggiore flessibilità nella scelta dell'amplificatore di potenza appropriato. Che si tratti di un'impedenza di 1 x 4 Ohm, 2 x 2 Ohm o 1 x 1 Ohm, questo specialista dei bassi profondi rende facilmente possibile qualsiasi configurazione.
Robusto, pratico e facile da installare
Il cabinet è rivestito con un robusto tappeto con il logo HELIX ricamato, che lo rende non solo esteticamente gradevole, ma anche abbastanza robusto per l'uso quotidiano. I piedini, dotati di nastro in velcro, garantiscono un supporto sicuro e stabile all'interno del veicolo. Inoltre, il terminale a vite innestabile semplifica notevolmente l'installazione e facilita la rimozione del subwoofer quando è necessario spazio extra, mentre il connettore staccabile previene i cortocircuiti assicurando che nessun cavo esposto rimanga nel veicolo.
Caratteristiche IK ES10.1-DVC2