BlackVue Elite 10 2CH è la nuova dashcam premium a doppio canale progettata per offrire la massima qualità di registrazione e protezione del veicolo.
Dotata di doppia risoluzione 4K Ultra HD con sensori Sony STARVIS 2, garantisce immagini nitide giorno e notte, supportate da HDR avanzato per catturare ogni dettaglio anche in condizioni di forte contrasto.
Grazie al Wi?Fi 5GHz ad alta velocità, la gestione dei video è immediata, mentre la compatibilità con il Cloud BlackVue (tramite modulo LTE opzionale) permette il monitoraggio remoto del veicolo in tempo reale.
La modalità Parcheggio a bassissimo consumo assicura una sorveglianza continua anche a motore spento, con autonomia estesa e se se abbinata alla batteria B?130A, offre protezione in modalità parcheggio per mesi.
La Elite 10 2CH integra codec HEVC, avvio ultra?rapido e un design elegante e discreto, ideale per installazioni professionali.
Perfetta per chi cerca una dashcam a doppia registrazione 4K di nuova generazione con prestazioni superiori, sicurezza avanzata e connettività completa.
Caratteristiche tecniche
Registrazione a 12bit
ELITE 10 combina l'acquisizione 4K a 12 bit (frontale) e la compressione HEVC per offrire filmati estremamente realistici.
La serie ELITE 10 utilizza sensori 4K a 12 bit di livello professionale, che catturano un'ampia gamma di oltre 68 miliardi di colori alla sorgente.
Questi dati vengono elaborati in modo intelligente, dando vita a un file video finale a 8 bit con una nitidezza superiore.
La serie ELITE 10 utilizza la compressione HEVC (H.265), lo standard leader nella registrazione e nella trasmissione 4K.
Il vantaggio principale di HEVC è che garantisce la migliore qualità video a qualsiasi bitrate.
Doppio 4K e tecnologia HDR
SELITE 10 offre prestazioni da dash cam migliorate grazie alla tecnologia HDR avanzata.
È progettata per fornire registrazioni video nitide e ben bilanciate sia in condizioni di luce solare intensa che di scarsa illuminazione.
Sensori di immagine Sony IMX678 STARVIS 2 di alta gamma sia nella fotocamera anteriore che in quella posteriore, con risoluzione di 3840×2160 pixel.
Supporto HDR sulla fotocamera anteriore.
La tecnologia BlackVue HDR riduce inoltre la sfocatura dovuta al movimento e migliora i dettagli, rendendo le targhe più facili da leggere sui veicoli in movimento.
Entrambe le fotocamere integrano un obiettivo a 8 elementi con apertura f/1.7 con un'ottima capacità di raccolta della luce.
Gli obiettivi coprono un ampio campo visivo di 146 gradi con una distorsione minima.
Fino a oltre 12 mesi di protezione
In modalità di risparmio energetico, la dash cam riduce al minimo il consumo energetico entrando in standby, quindi si riattiva in caso di impatto e torna in modalità standby dopo 1 minuto di registrazione.
Offre diverse settimane di protezione se collegata a un'auto con una batteria carica e fino a diversi mesi di protezione se abbinata alla batteria BlackVue B-130A.
Modalità risparmio energetico
Consumo di corrente ultra-basso: inferiore a 1 mA! In realtà è inferiore a 0,5 mA.
Letteralmente centinaia di volte inferiore al consumo di corrente di una dash cam in modalità standard.
Tempo di riattivazione ultra-rapido: inferiore a 1 secondo! Inizia a registrare non appena viene rilevato un impatto.
Calore ridotto al minimo: in standby, ELITE 10 non genera quasi calore, quindi funziona in modo affidabile anche in climi caldi.
Nota: la registrazione bufferizzata non è supportata in questa modalità.
Modalità risparmio energetico
Per attivare la modalità parcheggio è possibile usare uno dei seguenti accessori opzionali Blackvue:
Cavo per la scatola fusibili - Cavo per la presa OBD - Batteria B130A.
Tempo stimato per la modalità parcheggio attivando il risparmio energetico
Alimentazione / Durata operativa
Batteria nuova (sana), scarico minimo / Da 2 settimane a 2 mesi
Batteria vecchia, scarico elevato / 1-2 settimane o meno
Con Batteria Blackvue B-130A / Oltre 10 mesi
Modalità parcheggio con registrazione pre-evento
La migliore protezione quotidiana con la registrazione pre-evento: 2 impostazioni standard della modalità parcheggio.
1. Rilevamento del movimento: registra un video bufferizzato di 1 minuto ogni volta che la telecamera anteriore o posteriore rileva un movimento.
Le aree di rilevamento del movimento possono essere impostate manualmente nell'app.
2. Time Lapse: registra costantemente a 1 fotogramma al secondo, quindi ogni minuto di video copre 30 minuti di tempo reale.
Consigliato se si parcheggia abitualmente in aree trafficate.
Registrazione pre-impatto: in entrambe le modalità, la dash cam registra anche clip bufferizzate dell'evento in caso di impatto.
Ciò significa clip di 1 minuto che iniziano 10 secondi prima dell'impatto rilevato.
Rilevamento eventi
Rileva e registra impatti durante la guida, impatti durante il parcheggio, accelerazioni improvvise, frenate brusche, curve strette e superamenti della velocità utilizzando il sensore G e il GPS integrati.
Ottieni sempre il quadro completo!
Con la registrazione bufferizzata, le clip degli eventi includono sempre l'azione che ha portato all'evento scatenante.
Tutte le clip degli eventi durano 1 minuto e iniziano 10 secondi prima di un incidente, così puoi identificare chiaramente chi è il colpevole.
Protezione eventi
I tuoi filmati più importanti sono protetti.
Come ogni dash cam Blackvue, ELITE registra costantemente in loop.
Quando la memoria della scheda microSD è piena, i filmati più vecchi vengono automaticamente sovrascritti da quelli più recenti.
Grazie alla funzione di protezione dei file evento, ELITE garantisce che i filmati critici non vengano sovrascritti dai normali filmati di guida.
Protegge fino a 50 registrazioni di eventi critici dalla sovrascrittura.
Dimensioni / Peso