Attenzione: il prodotto 7138050 è fuori produzione
ed è stato sostituito dal nuovo modello 7138058

Calearo 7138050 OMNISHARK - omnidirezionale tv analogico e digitale terrestre DVB-T

Calearo
il tuo prezzo: € 170,40
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

L’antenna Calearo OMNISHARK è un’antenna omnidirezionale per la ricezione del segnale televisivo digitale terrestre dvb-t (Digital Video Broadcasting-Terrestrial), che fonde in un unico prodotto performance di alto livello in termini di ricezione del segnale unitamente ad un desing compatto ed estremamente elegante.

L’antenna è corredata di un amplificatore di segnale, progettati nell’ottica di creare principalmente un prodotto di alta gamma e secondariamente una soluzione trasversale per quanto riguarda il tipo di applicazione ed installazione.
L’amplificatore con l’ausilio di un trimmer frontale permette di regolarne il guadagno, che se regolato al massimo viene stabilizzato su 24dB circa.

Dispone inoltre di un interruttore ON/OFF per l’eventuale spegnimento che risulta utile in diverse situazioni. Nel caso più generale quando è necessario che l’amplificatore non assorba corrente dalla batteria. Nel caso più specifico quando l’antenna attraversa una zona di forte copertura (ad es, nelle vicinanze di un ripetitore) e risulta necessario “bypassare” l’amplificatore stesso (funzione “smart bypass”).
 

Specifiche tecniche

Range di frequenza 174-230 / 470-862 MHz
Guadagno amplificatore 28dB VHF / 30dB UHF
Bypass Si
Impedenza 75Ohm
Alimentazione amplificatore 12÷24V
Assorbimento amplificatore 80mA typ
Figura di rumore (S/N) 4dB max
Polarizzazione Orizzontale

Amplificatore ad alte prestazioni, con protezione dal cortocircuito, controllo attraverso trimmer del guadagno e funzione bypass per evitare saturazione in zone di forte copertura del segnale televisivo.
Montaggio Su superficie piana o su palo tramite l'accessorio 7138052
Dimensioni Diametro piatto 42cm
Cavi prolunga 5m bassa perdita  - come optional è possibile acquistare la prolunga da 20m cod 7138054
Connettori F maschio e IEC sciolti in confezione

Installazione
L’antenna permette di essere installata su superficie piana utilizzando la base inclusa in confezione o in alternativa con l’ausilio del collare in  plastica (optional 7138052) può essere fissata a palo (diametro 30mm o 25,4mm).
L’amplificatore si può fissare a muro tramite le viti in dotazione oppure si può incassare in una scatola di derivazione pre-esistente.
Il cavo di alta qualità, in dotazione, ha una lunghezza di 5m ed è corredato di connettori F maschio da avvitare, e di un connettore IEC standard,  comunemente utilizzato per i televisori domestici.

Compatibilità
L’antenna è adatta alla ricezione del segnale televisivo analogico ed alla ricezione del segnale televisivo digitale terrestre DVB-T. Comprende un filtro in banda radio con lo scopo di evitare che disturbi provenienti dalle emittenti radiofoniche possano influenzare negativamente la ricezione del segnale televisivo.

Contenuto del kit
- Antenna Omnidirezionale OMNISHARK
- Amplificatore performante guadagno 24dB
- Base per fissaggio a superficie
- Cavo segnale 5m
- Kit di fissaggio viti
- Kit connettori F e connettore IEC