ESB car audio 5.6K3 CX Coppia crossover passivi a 3 vie Freq. 900/3600 Hz

ESB car audio
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ESB car audio 5.6K3 CX Coppia di crossover passivi a 3 vie

 

I crossover passivi sono utilizzati nei sistemi di diffusori a 2 e 3 vie per convogliare elettricamente i toni bassi verso i diffusori per i bassi e le note alte e gli overtones verso i diffusori per le alte frequenze. Se un crossover passivo deve svolgere la sua funzione senza compromessi, deve essere in grado di gestire variazioni estreme di dinamica, l'intera gamma di frequenze audio, transienti complessi e l'impedenza variabile del carico di un altoparlante.

 

I crossover passivi ESB sono progettati con cura per integrare le caratteristiche esatte dei diffusori ESB. Ogni circuito di crossover controlla il segnale agli altoparlanti per le alte e le basse frequenze, in modo da mantenere una risposta acustica omogenea attraverso l'intero spettro audio. Naturalmente, una progettazione così sofisticata richiede tolleranze molto strette in fase di produzione. I normali crossover, ad esempio, utilizzano spesso condensatori elettrolitici con tolleranze del +/- 20% e induttori a nucleo metallico.

 

La risposta attraverso queste regioni di crossover è irregolare e le caratteristiche variano da unità a unità. Tutte le reti ESB, invece, utilizzano solo condensatori dielettrici non induttivi in polipropilene o mylar (non unità elettrolitiche) testati singolarmente per soddisfare le rigorose tolleranze ESB. Gli induttori speciali utilizzati nelle reti ESB hanno una perdita di inserzione estremamente bassa, in modo che nessuna potenza di pilotaggio del sistema di diffusori venga sprecata nella rete. Per evitare interferenze tra gli induttori, questi sono stati installati con una rotazione di 90°.

 

Questa disposizione annulla le interazioni. Tutte le resistenze utilizzate per allineare il livello dei vari diffusori tra loro sono di tipo non induttivo e la loro potenza è notevolmente sovradimensionata. Un interruttore posto sul lato dell'uscita consente all'utente di regolare il livello del tweeter su due opzioni in base alla distanza del tweeter dall'ascoltatore (e per il midrange nel modello 5.6K3 CX). Entrambi i collegamenti di ingresso e uscita sono robusti connettori audio a due vie con viti di bloccaggio. Accettano cavi con calibro fino a 4,5 mm (6 AWG). Anche il circuito stampato non è stato lasciato al caso. Le spesse tracce di rame limitano la perdita di segnale.

 

Caratteristiche 5.6K3 CX

  • Condensatori dielettrici in Polipropilene o Mylar
  • Resistenze non induttive
  • Freq. Crossover: 900/3600 Hz
  • Tipo: 12 dB/Oct LP Butterworth
  • 6 dB/Oct BP
  • 12 dB/Oct HP Butterworth
  • Livello Alte Frequenze: 0/-3 dB
  • Livello Medie Frequenze: 0/-2 dB
  • Sezione Basse Frequenze: 5.165
  • Sezione Medie Frequenze: 5.050
  • Sezione Alte Frequenze: 5.028
  • Potenza gestita: 300 Watt

ESB car audio 5.6K3 CX Specifiche tecniche

  • Tipo: Filtro crossover passivo a 3 vie
  • Condensatori dielettrici in polipropilene o Mylar
  • Frequenza di crossover: 900/3600 Hz
  • Pendenza:
    • 12 dB/Oct LP Butterworth
    • 6 dB/Oct BP
    • 12 dB/Oct HP Butterworth
  • Livello delle medie frequenze: 0/-2 dB
  • Livello delle alte frequenze: 0/-3 dB
  • Sezione delle basse frequenze: ESB 5165
  • Sezione di media frequenza: ESB 5050
  • Sezione alta frequenza: ESB 5028
  • Tenuta in potenza: 300 W
  • Cavo Connettore: fino a 4,5 mm (6 AWG)

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