ESB car audio 4.UMA Unità medio-alta a 2 vie

ESB car audio
il tuo prezzo: € 439,00
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Tipologia Kit 2 vie separate
Dimensione Altoparlante Altre misure
Potenza MAX 200 Watt
Potenza RMS 100 Watt
Risposta in frequenza 140 Hz - 22 KHz Hertz
Sensibilità 90,5 dB
Impedenza 4 Ohm
Peso Kg
Profondità di installazione mm
Materiale cono midrange

ESB 4.UMA Kit a 2 vie

 

La cupola in seta (tweeter) con laminato polimerico (Sonatex™) crea un equilibrio perfetto tra peso, rigidità e autosmorzamento.La curvatura catenaria assicura un'ampia dispersione del tweeter. Magnete al neodimio di alta qualità. Non tutti i magneti di uguali dimensioni hanno la stessa forza. Questo magnete di alta qualità (N52) e ad alta energia offre un'elevata resistenza alla smagnetizzazione ed è più forte del 25% a parità di massa rispetto ai più comuni magneti di qualità inferiore. 

 

Un componente di resistenza acustica all'interno del foro di ventilazione aiuta a controllare e smorzare il movimento della cupola, con conseguente riduzione della distorsione e una curva di impedenza lineare per un migliore accoppiamento diffusore/amplificatore. Il polo in lega di acciaio a bassissimo tenore di carbonio è stato lavorato con un software di analisi dei magneti (FEM) per creare una geometria perfetta. 

 

Cono in polpa di cellulosa non sbiancata a fibra lunga (midrange) con uno speciale trattamento esterno che rende questo materiale una combinazione perfetta di leggerezza, rigidità e smorzamento interno. Gli audiofili più esigenti considerano la polpa di cellulosa il miglior compromesso per un cono di diffusore che riproduce le frequenze medie e basse. La forma curvilinea del cono migliora le prestazioni di questo diffusore grazie alla sua geometria unica. La sezione interna sensibile del cono presenta un design ad angolo acuto che ne favorisce le prestazioni. 

 

Il bordo esterno è piatto e più rigido e produce frequenze medio-basse più forti che vengono irradiate uniformemente in tutto l'ambiente di ascolto.La bobina mobile è stata progettata per essere estremamente leggera, in modo da raggiungere facilmente le frequenze più alte, ma allo stesso tempo per essere abbastanza resistente da gestire una grande potenza.La bobina mobile in filo di alluminio rivestito di rame è molto leggera e ha un'eccellente capacità di dissipazione del calore. Il rame è rivestito su una superficie di alluminio che offre un'uguale superficie di rame a una frazione del peso del filo di rame solido. Telaio gemello in ABS iniettato.

 

Questa configurazione personalizzata è ciò che ha reso ESB famosa nel mondo dell'audiofilia automobilistica: l'unità UMA ("Unità Medio Alta" in italiano). Il posizionamento estremamente ravvicinato dei centri di emissione del midrange e del tweeter rende questi due componenti praticamente un tutt'uno, facilitando l'installazione in auto dove lo spazio è ridotto e la posizione separata di questi altoparlanti creerebbe non pochi problemi di fase.- Griglia protettiva deluxe in acciaio inox con perforazioni calibrate per funzionare da lente acustica, garantendo l'emissione del suono nella parte in asse del diffusore.

ESB 4.UMA Specifiche tecniche

  • Tipo di altoparlante: Tweeter a componenti
  • Diametro nominale: 1,1"/28 mm
  • Impedenza nominale (Znom): 4 Ohm
  • Tenuta in potenza continua: 100 W
  • Potenza di picco: 200 W
  • Rec. Potenza dell'amplificatore: 40 - 150 W (RMS)
  • Risposta in frequenza: 140 Hz - 22 KHz
  • Resistenza della bobina mobile (Re): 3,6 Ohm
  • Diametro della bobina mobile: 28 mm
  • Risonanza in aria libera (Fs): 990 Hz
  • Sensibilità:
    • 90,5 dB a 1W/1m
    • 93,5 dB a 2,83 V/1m
  • "Q" elettrico (Qes): 1.107
  • "Q" meccanico (Qms): 0.939
  • "Q" totale dell'altoparlante (Qts): 0.508
  • Larghezza di Banda
    • Con filtri HP da 48 dB/ott. Filtri HP: 2 KHz - 22 KHz
    • Con filtri HP da 24 dB/ott. Filtri HP: 2,2 KHz - 22 KHz
    • Con filtri HP a 12 dB/ott. Filtri HP: 2,4 KHz - 22 KHz

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