Pioneer XDP-30R lettore audio compatto Hi-Res

Pioneer
il tuo prezzo: € 419,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer XDP-30R lettore audio compatto, ad alta risoluzione, ES SABRE DAC con canali separati. Schermo touch screen da 2,4", uscita audio simmetrica, Bluetooth, app Google Play, Wi-Fi.

 

Assisti ad un concerto mentre sei sul treno, o fluttua nello spazio senza lasciare la tua scrivania. Con l'XDP-30R inserisci le tue cuffie portandole alle loro massime prestazioni ed entri nel suono. Immergiti più a fondo di molti stereo costosi grazie al compatto XDP-30R, un dispositivo che svela livelli sbalorditivi di dettagli sonori, aprendo la scena sonora, migliorando la separazione degli strumenti e dando impulso al ritmo con un’energia irresistibile. Ascolta i tuoi brani preferiti come per la prima volta e ottieni una visuale nuova della musica che adori. La grande capacità di storage e l’interfaccia elegante lo rendono un lettore pratico, grazie anche ai controlli ottimizzati per il pollice. Con il wi-fi® per lo streaming on-demand, più i doppi SABRE DAC e gli amplificatori per un’uscita bilanciata, il XDP-30R soddisfa gli audiofili.

 

Punti di forza del Pioneer XDP-30R

Non importa se muovi i primi passi nell’audio ad alta risoluzione o sei un utente veterano, espandi la tua riproduzione impeccabile a qualsiasi formato. XDP-30R supporta la codifica DSD a 5,6 MHz, riproduce FLAC, WAV, ALAC e AIFF a 192 kHz/32 bit e sarà compatibile con MQA in seguito ad un prossimo aggiornamento di firmware. L’upsampling hi-bit selezionabile converte i file a bassa risoluzione in 192 kHz/32 bit per un’esperienza audio ad alta risoluzione quasi nativa. L’audio senza compromessi viene espresso in modo fluente e il lettore è compatibile con l’audio compresso. Aggiungi TIDAL e TuneIn (altri servizi a seguire) e i tuoi orizzonti musicali si espanderanno ancora oltre.

 

Tra i convertitori da digitale ad analogico migliori disponibili, il SABRE ES9018C2M viene utilizzato nella configurazione doppia con doppi amplificatori SABRE ESS9601K. Caratterizzato da capacitori dedicati, ogni canale è simmetrico per equalizzare i percorsi del segnale. Il design consente una riproduzione trasparente e ottiene livelli straordinari di fedeltà con una stage sonoro sconfinato. Lasciati trascinare nella musica, percepisci ogni strumento intorno a te in uno spazio tridimensionale.

 

Precedentemente dominio delle cuffie desktop, ora l’uscita bilanciata è realizzata da un jack a 4 poli da 2,5 mm (3/32”). Puoi scegliere tra BTL, che vanta una potenza straordinaria, o ACG, una modalità stabile che realizza un suono a bassa frequenza chiaramente definito e teso. ACG migliora la chiarezza complessiva e la dimensionalità spaziale. L’uscita bilanciata elimina il crosstalk e migliora la separazione stereo.

 

I meccanismi di clock sincronizzano il timing dei dati che scorrono tra i dispositivi. Migliore è il clock, migliore è il suono. XDP-30R dispone di due clock, uno rileva i segnali a 44,1 kHz, scalando 88,2 kHz/176,4 kHz, mentre il secondo gestisce i segnali da 48 kHZ ed esegue l’upsample ad un massimo di 192 kHz. Il rilevamento è automatico. Il risultato è un suono puro, privo di jitter.

 

Controlla XDP-30R con il tuo smartphone. L’app gratuita DuoRemote di Pioneer utilizza il Bluetooth a basso assorbimento energetico per collegare lo smartphone al DAP, in modo da non dover manipolare i dispositivi sugli affollati trasporti pubblici. Tieni il DAP nella tua borsa o in tasca e utilizza il telefono per controllare il volume ed eseguire le operazioni di riproduzione come play/pausa, salta, scansione, shuffle e ripeti. L’app inoltre è eccezionale per inserire le password wi-fi o creare playlist utilizzando una tastiera smart che supporti le lingue integrate nell’interfaccia del lettore. (Nota: i dispositivi mobili devono supportare il Bluetooth a basso consumo (LE). Verifica il dispositivo e i requisiti del SO su App Store o Google Play™.).

 

Pioneer, un leader delle interfacce intuitivi, esteticamente allettanti per i componenti audio-video, ha dato il massimo con un design touch originale azionabile con un pollice. Particolare enfasi è data alla navigazione responsiva delle librerie musicali, senza confusione non necessaria, operazioni facili anche alle dita più massicce.

 

Il wi-fi integrato a 5 GHz/2,4 GHz consento lo streaming ininterrotto, con poche interruzioni e meno intoppi. In quanto a uscite, il Bluetooth è un modo semplice per riprodurre tutta la tua musica da un impianto stereo per auto o un sistema hi-fi. Entrambi i jack delle cuffie fungono da uscite di linea, una per collegamenti non bilanciati, l’altra per dispositivi compatibili.



Pioneer XDP-30R

 

Specifiche tecniche del Pioneer XDP-30R

Twin Premium-grade SABRE (ES9018C2M) DACs

Twin SABRE (ES9601K) High-Output Amplifiers

Symmetrical Channel Layout

Powerful 32-bit DSP

Bridge-Tied Load (BTL) and Active Control Ground (ACG)

Balanced Audio Output via 2.5 mm (3/32?) Headphone/Balanced Line Output

176.4 kHz/32-bit and 192 kHz/32-bit Upsampling Modes

Two Precision Clocks (44.1 kHz or 48 kHz) for Enhanced Signal Clarity

Seven-step Lock Range Adjustment (Wide/Normal/Narrow)

Three Selectable Digital Output Filters (Sharp/Short/Slow)

Precision 10-band EQ with 6 Presets and 3 Customizable Presets

Adjustable Gain (Low/Normal/High) to suit Different Headphones

DSD (5.6 MHz/2.8 MHz), DSD-IFF, FLAC, ALAC, WAV, AIFF, MP3, and AAC (Maximum 192 kHz/32-bit)

MQA Support with Future Firmware Update

Output Power: 75 mW + 75 mW (Unbalanced, 32 Ohms) 150 mW + 150 mW (BTL Mode, 32 Ohms)

Frequency Response: 20 Hz–80,000 Hz

Total Harmonic Distortion: 0.006%

Signal-to-Noise Ratio: More than 115 dB

Supported Headphone Impedance: 16–300 Ohms Unbalanced, 32–600 Ohms (BTL Mode)

Dimensions (W x H x D): 63 x 94 x 15 mm

Weight: 120 g

 

Caratteristiche di Rete

Built-in Dual-band 5 GHz/2.4 GHz Wi-Fi® (802.11)

Bluetooth® Wireless Audio Streaming (Profile: A2DP/AVRCP, Codec: SBC)

Includes TIDAL and TuneIn On-Demand Streaming Services

 

Caratteristiche di Funzionamento

Tough, Scratch-resistant 2.4-inch 320 x 240-pixel Touchscreen

16 GB of Internal Memory Storage (Expandable to 416 GB)

Original User Interface for Intuitive Operation

Rechargeable Lithium-ion Battery for Up to 15-hour Playback Time

Large, Finger-friendly Knurled Volume Control

Side Buttons for Play/Pause, Skip/Scan

Control Playback from Smartphone with Pioneer DuoRemote App

Displays Album Artwork

Easy-to-Navigate Music Player Interface

Sort By Album, Artist, Genre, and More

Playlist Creation, Shuffle, and Repeat Functions

Approximate Playback Time: 15 hours (32 Ohms, 96 kHz/24-bit Audio File)

 

Collegamenti

3.5 mm (1/8? ) 3-pole Headphone Output with Line Output Function

2.5 mm (3/32? ) 4-pole Balanced Headphone Output with Balanced Line Output Function

Micro USB Input for Battery Charging and Data Transfer via Windows® PC with Pioneer X-DAP Link Software

Two micro SD Card Slots Supporting Up to 400 GB Total Capacity