Pioneer XDP-300 R Digital Audio Player High End

Pioneer
il tuo prezzo: € 719,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer XDP-300 R riproduttore audio ad alta risoluzione con display HD, ESS SABRE-DAC a canali separati, uscita audio simmetrica, Bluetooth, app Google Play, wifi e memoria fino a 432 GB

 

L’XDP-300 R è un riproduttore media portatile High End "to go": massima qualità di riproduzione in poco spazio, con tecnologie di conversione allo stato dell’arte. Due convertitori D/A a canali separati di classe assoluta (ESS SABRE ES9018) consentono di convertire il segnale PCM fino ad un massimo di 24bit/384kHz di risoluzione, i DSD con una frequenza dati 4x (11.2MHz), nonché i file MQA in suono naturale e con rumore digitale estremamente basso. Per avere il massimo delle prestazioni anche con le cuffie più ricercate, sono stati utilizzati per l’amplificazione i chip ESS: i due SABRE9601K gestiscono le cuffie piu’ difficili con alta efficienza e un suono all’altezza delle registrazioni a risoluzione ultraelevata.

Oltre all’uscita mini-jack da 3,5 mm convenzionale è disponibile anche un’uscita simmetrica da 2,5 mm. Convertitori e stadi di uscita sono montati su una scheda completamente separata per gestire in modo ottimale la riduzione del rumore . Grazie al sistema operativo Android con accesso al Google Play Store e il touchscreen da 4,7” ad alta risoluzione è possibile ampliare la gamma di funzioni del riproduttore con app a scelta. Naturalmente è possibile espandere la memoria di serie da 32 GB con i due slot microSD fino a 432 GB. Spazio a non finire anche per gli estimatori di musica ad alta risoluzione, che può essere scaricata direttamente sul riproduttore grazie all'accesso diretto al negozio di download di Onkyo Music(dove il servizio e’ disponibile). Ma questo non è sempre necessario: grazie al wifi l’XDP-300 R riproduce musica anche direttamente da un server DLNA locale o tramite apposita app di un servizio di streaming a scelta.



Pioneer XDP-300 R

 

Caratteristiche principali Pioneer XDP-300 R

MQA: Master Quality Authenticated

Maggiore è la risoluzione della musica digitale memorizzata e maggiore sarà anche la quantità di dati necessaria. Il formato rivoluzionario MQA-Lossless (Master Quality Authenticated) offre la qualità audio di una registrazione master, ma grazie a una compressione molto efficiente senza perdite consente un minore ingombro dei dati. Potrete riprodurre senza problemi direttamente da internet la musica ad alta risoluzione sul vostro lettore. MQA è inoltre compatibile anche col formato Flac e quindi riproducibile su ogni dispositivo compatibile con Flac.

 

Onkyomusic

Scoprite direttamente su XDP-100R l'onkyomusic-Shop. Acquistate la musica online con qualità HiRes e scaricate i titoli direttamente sul lettore digitale audio, senza altre operazioni in maniera molto semplice tramite un PC. Non è possibile comprare la musica in maniera più comoda.

 

Tidal: streaming musicale con qualità CD

Questo dispositivo è preparato per il servizio di musica in streaming di Tidal. In tal modo avrete a portata di mano milioni di brani musicali in qualità CD. Riproducete un intero album, un brano o una playlist, quando volete voi - e certamente senza perdere la qualità a causa di una riduzione dei dati, bensì compressi completamente senza perdere nulla.

 

Utilizzo intuitivo

Utilizzate l'innovativo X-DAP-Link per inviare comodamente e rapidamente la vostra musica preferita dal PC al lettore digitale. Con un'interfaccia utente unica su un display da 4,7 pollici del lettore, avrete un rapido accesso a tutte le funzioni di controllo più importanti. Sono presenti dei tasti meccanici e un regolatore rotante per consentirvi un controllo semplicissimo.

 

Massima flessibilità

Col sistema operativo AndroidTM e l'accesso a Google PlayTM Store avete a disposizione la massima gamma di possibilità di un dispositivo mobile moderno. Installate le App per la radio internet, per ulteriori servizi musicali o per i giochi.


Struttura audiofila

La struttura e l’estetica dell’apparecchio sono pensati per i comprovati circuiti audio e separano i circuiti di commutazione audio dall’alimentazione di tensione e dal processore al fine di evitare le interferenze. L’eccezionale Twin ESS SABRE DAC (2x ES9018K2M) consente una conversione eccellente delle informazioni digitali e dell’amplificatore doppio SABRE 9601K di ESS per un suono esclusivo.

 

Uscita audio simmetrica

L’uscita audio simmetrica è disponibile con due possibilità di riproduzione. Oltre all’uscita standard BTL simmetrica, Active Control GND permette il funzionamento tandem di entrambe le uscite DAC per il blocco “0V” L-GND / R-GND al fine di eliminare le distorsioni e realizzare una più ampia scena sonora distinta.



Pioneer XDP-300 R

 

 

Specifiche tecniche Pioneer XDP-300 R

Caratteristiche Audio

Twin ESS SABRE DAC “ES9018K2M”

Dual Headphone AMP “SABRE 9601K”

Playable Audio Format: MQA / DSD / DSF / DSD-IFF / FLAC / ALAC / WAV / AIFF / Ogg-Vorbis / MP3 / AAC

Sampling rate and bits: 
- 11.2MHz/ 5.6MHz/ 2.8MHz / 1 bit
- 44.1k/ 48k/ 88.2k/ 96k/ 176.4k/ 192k/ 352.8k/ 384k
- 16bit/ 24bit (32bit float/integer can be played downconvert to 24 bit)

Supported Playlist: M3U/ PLS/ WPL

Output:
- 75 mW + 75 mW (Unbalanced: 16 - 300 Ω)
- 150 mW + 150 mW (Balanced: 32 - 600 Ω)

Total Harmonic Distortion: Less than 0.006 %

S/N Ratio: 115 dB over

Frequency Response: 20 Hz ~ 80,000 Hz

Gain: Low / Normal / High

Two types of balanced drive via 2.5 mm (4 pole) output
- BTL Drive, for increased power
- „ACG“ (active control gnd), stability oriented, increased S/N ratio, larger spatial dimensionality and clean sound. Greater delineation for lower frequencies in Hi-Res Audio, overall strong and tight sound.

 

Caratteristiche Video

Supported Video Format: H.263 / H.264 AVC / H.265 HEVC / MPEG-4 SP / VP8 / VP9

Supported Image Format: JPEG / GIF / PNG / BMP / WebP

 

Caratteristiche di Rete

Wi-Fi Specification: 802.11b/ g/ n or 802.11ac (Wi-Fi direct / WPS)

Bluetooth® Profile: A2DP/ AVRCP/ HSP/ OPP/ HID/ PAN

Bluetooth® Codec: SBC/apt-X (Transmit only)

 

Caratteristiche di Funzionamento

AndroidTM OS: 5.1

APU: Qualcomm APQ8074 (2.2 GHz quad core)

Display: 4.7 inch capacitive touch screen (1280 x 1720)

Internal Storage / RAM: 32 GB included Android OS system area (RAM: 2 GB)

Extend SD Card Slot: micro SD x 2 (SDXC)

Battery Size: 1,630 mAh / 3.8 V

Battery Life: 16 h (96kHz/24bit, FLAC, Unbalanced Playback)

Language support: Japanese / English / German / French / Spanish / Italian / Chinese (simplified) / Chinese (traditional)

 

Collegamenti

2.5 mm 4 pole balanced headphone output (Line out mode)

3.5 mm 3 pole unbalanced headphone output (Line out mode) (no microphone support)

Micro USB /OTG output (for charging and data transfer)

Cavo Micro USB da 1 metro incluso nella confezione

 

Dimensioni e Peso

128.9 x 75.9 x 13.0 mm (HxWxD mm)

200 g