Alpine X-S65 qualità del suono in alta definizione

Alpine
il tuo prezzo: € 363,00 Prezzo riferito alla coppia (IVA inclusa)
Tipologia Coassiale
Dimensione Altoparlante 165 mm
Tipo coassiale 2 vie
Risposta in frequenza 55 - 50.000 Hertz
Potenza MAX 330 Watt
Potenza RMS 110 Watt
Sensibilità 89 dB
Impedenza 4 Ohm
Materiale Woofer Cono con nano fibre
Materiale Tweeter Cupola in carbonio

Alpine X-S65 coppia di altoparlanti coassiali a 2 vie 16,5 cm (6-1/2") della Serie X, potenza nominale 110 W e potenza massima 330 W, griglia metallica di protezione inclusa neella confezione.

 

Alpine presenta la nuova gamma di altoparlanti e amplificatori della Serie X, progettati e studiati per garantire un suono dinamico e realistico, mantenendo una scena sonora ottimale. Con i coassiali Alpine X-S65, realizzati con materiali di elevata qualità, potrai ascoltare una riproduzione audio precisa e ad alta risoluzione fino a 40kHz. Risposta in Frequenza: 55 Hz - 50 kHz.

 

Alpine Sound ID che significa "Immgine Definita" è una nuova filosofia globale, il cui obiettivo è quello di fornire ciò che manca alla maggior parte dei sistemi audio. La filosofia Alpine ID  si basa sullo sviluppo di sistemi audio che operano insieme per  creare un ambiente acustico il più vicino possibile alla realtà. Gli elementi conbinati tra loro  permettono all'ascoltatore di fare esperienza di un nuovo livello di realismo sonoro all'interno del proprio veicolo. In atre parole, l'ascoltatore può fare esperienza di musica così come l'artista l'aveva concepita. Gli speaker, i subwoofer e gli amplificatri della serie X sono la base da cui Alpine parte per far fare all'ascoltatore questa esperienza di musica pura. 



Alpine X-S65

 

Punti di forza degli Alpine X-S65

Estrema facilità di installazione data dall'utilizzo di magneti al neodimio a elevata potenza per i nuovi altoparlanti della Serie X. Questo significa che il magnete può essere molto più piccolo rispetto al design degi altoparlanti tradizonali, garantendo livelli molto inferiori di profondità di montaggio e spazi all'interno delle portiere.

 

Il nuovo design del motore utilizza un potente magnete in neodimio. Ciò garantisce un gruppo cestello e motore molo compatto, offrendo al contempo gestione e dinamicità a potenza elevata.

 

L'High Amplitude Multi-Roll (HAMR) surround garantisce un'escursione massima del cono per prestazioni SPL uniche, mantenendo al contempo il pieno controllo del diaframma in qualsiasi fase di escursione per livelli straodinari di nitidezza del suono.

 

Speaker con una forza motore equilibrata. Quando il cono si muove, l'estetica esterna non muta grazie a questa forza equilibrata. Gli speaker Alpine della Serie X offrono un'eccllente linearità per una purezza di suono unica.    

 

Il cono del woofer è composto da un nuovo materiale in nanofibra per offrire livelli superiori in termini di dinamicità e velocità di risposta, mantenendo al contempo elevata nitidezza e riproduzione realistica del suono.   

 

Sistema di speaker con un'ampissima riposta in frequenza per riprodurre fedelmente il suono e i dettagli armonici del brano che stai ascoltando.    

 

Al posto del normale tweeter a cupola di seta, Alpine ha scelto il nuovo tweeter a cupola dura un grafite di carbonio. Questo tweeter leggero garantisce una migliore risposta nei range più elevati fino a 40kHz per offrire la più alta precisione sonora.

 

I lati del crossover supercompatto si aprono affinchè si possa avere ampio spazio per accedere alle regolazioni. E' possibile regolare il livello del tweeter in tre passaggi (-3 / 0 / +3 db) e anche regolare la fase del tweeter (normale/ reverse).



Alpine X-S65

 

Caratteristiche tecniche Alpine X-S65

Picco Potenza: 330 Watts

Potenza RMS: 110 Watts

Dimensioni

Diametro montaggio woofer: 137 mm

Profondità montaggo Woofer: 59 mm

Generale 

Risposta in frequenza: 55 Hz - 50 kHz

Impedenza: 4 Ohms

Amplificazione suggerita : 120 W RMS, per Channel

Sensibilità : 89dB / W (1m)

 

Tweeter 1′′ (2.5cm) cupola dura un grafite di carbonio e magnete al Neodimio

Woofer con cono in nano-fibre

HAMR Surround

Larga bobina voce 35mm

Magnete al neodimio Ultra High Density

Design shallow con una minore profondità di installazione