Pioneer VSX-LX504S ricevitore a 9 canali da 215 W - Finitura silver

Pioneer
il tuo prezzo: € 1.199,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer VSX-LX504S ricevitore a 9.2 canali da 9 x 215 Watt, con 6 ingressi HDMI (4K), IMAX Enhanced, Dolby Atmos, DTS:X, Dolby Atmos Height Virtualizer, funziona con Sonos, Zone 2/3, AirPlay 2, Bluetooth e integrazione Chromecast. Finitura argento.

 

VSX-LX504 crea la panoramica sonora di IMAX Enhanced*1 e Dolby Atmos® / DTS:X idealmente calibrata con Advanced MCACC e fornisce anche effetti sonori simili con Dolby Atmos Height Virtualizer*1 senza altoparlanti surround o in altezza. Goditi le rappresentazioni degli standard video di prossima generazione con supporto per HDCP 2.2 o riproduci in streaming le canzoni in tutta la casa con il sistema SONOS, FlareConnect™, Chromecast integrato, DTS Play-Fi® e Apple AirPlay 2. Altre caratteristiche includono l'audio Powered Zone 2/Zone 3, la riproduzione diretta DSD fino a 11,2 MHz e 2 uscite HDMI.

 

VSX-LX504 ha la certificazione IMAX Enhanced, per offrire il suono potente originariamente concepito dal regista e per fornire un'esperienza coinvolgente sul tuo home theater.

 

DTS:X è il codec audio di prossima generazione di DTS che sfrutta l'audio basato su oggetti per consentire nuove esperienze audio coinvolgenti e interattive. Aggiungendo un amplificatore esterno, il ricevitore AV a 9.2 canali può essere espanso per decodificare 11 canali per pilotare un sistema surround a 7.2.4 canali. Vivrete in una sonorità ambientale immersi in un audio incredibilmente ricco e realistico. Altri codec audio come PCM e DSD possono essere aggiornati in upmixing con DTS Neural:X per godere di un suono surround in 3D.  

 

Quando si riproduce qualsiasi formato Dolby con l'attivazione del dispositivo virtualizzatore in altezza Dolby Atmos, l'esperienza di ascolto diventa più coinvolgente, creando un effetto surround e di altezza virtuale dagli altoparlanti collocati in posizioni tradizionali senza l'impiego di altoparlanti surround o in altezza aggiuntivi.

 

Il protocollo Apple AirPlay 2 permette di riprodurre musica o podcast in streaming dagli altoparlanti in tutta la casa usando un qualsiasi dispositivo Apple o chiedendolo a Siri, e tutto resta in perfetta sincronia.

 

Aggiungendo un amplificatore esterno, il ricevitore AV a 9.2 canali può essere espanso per decodificare 11 canali per pilotare la configurazione a 7.2.4 canali dell’ultima piattaforma audio cinematografica, Dolby Atmos®. È possibile riprodurre il suono orientato agli oggetti in movimenti fluidi e curvi o il movimento tridimensionale realistico dall'alto dei diffusori superiori. Altri codec audio, inclusi i formati DTS, possono ora essere “upmixati” utilizzando il Dolby Surround per godere del suono surround 3D.

 

Il modello VSX-LX504 supporta la funzionalità pass-through per segnali HDR10, HLG (Hybrid Log-Gamma) e Dolby Vision. Collegando un dispositivo sorgente compatibile, è possibile godersi questi ultimi standard video su un display compatibile. Inoltre, tutti i terminali HDMI supportano il 4K (60p/4:4:4/24 bit), lo spazio colore Wide Colour Gamut (BT.2020), e la protezione HDCP 2.2, che permettono di aggiornarsi a nuovi dispositivi per usufruire di contenuti di ultima tecnologia come i video 4K con protezione anticopia digitale.

 

L'MCACC avanzato regola il suono in base alla stanza di ascolto e agli altoparlanti, e crea inoltre un suono più nitido sopprimendo le onde stazionarie che si creano tra le pareti o il soffitto e il pavimento. È possibile salvare fino a un massimo di nove posizioni per un'ampia area di ascolto. Auto Phase Control Plus effettua un'analisi in tempo reale della differenza di fase e compensa automaticamente l’intervallo tra l'LFE e i segnali principali, fornendo bassi potenti e un suono ad alta frequenza nitido.

 

Collegando il ricevitore VSX-LX504 al dispositivo Sonos Connect, è possibile riprodurre qualsiasi sorgente di musica o audio sull'app Sonos personale. È possibile collegare in gruppo il ricevitore VSX-LX504 con altri dispositivi Sonos sulla rete, o usarlo in modo indipendente. Il ricevitore audio-video (AV) si accende in automatico e commuterà l'ingresso non appena si riproduce musica sull'applicazione Sonos personale.

 

VSX-LX504 è un ricevitore che dispone di una zona a cui fornisce alimentazione elettrica in modo diretto, in modo da permettere di pilotare altoparlanti in altre stanze senza richiedere un amplificatore separato. E inoltre, il convertitore digitale/analogico DAC associato alla "Zone 2" permette di ascoltare tutte le sorgenti audio digitali.

 

VSX-LX504 è dotato di uscita audio Zone B. L'uscita Zone 2 Pre può anche essere usata come uscita Zone B Line in modo da estendere il suono di Zone A (Zona principale) a un'altra posizione o alle cuffie wireless tramite un trasmettitore.

 

Grazie all’integrazione Chromecast, VSX-LX504 consente l’utilizzo del proprio dispositivo per trasmettere musica, radio e podcast preferiti dallo speaker. Potrai controllare l’audio da qualsiasi luogo della casa utilizzando le app compatibili con Chromecast sul tuo dispositivo personale: iPhone, iPad, telefono e tablet Android, portatili Mac e Windows e Chromebook™: VSX-LX504 funziona anche con l’Assistente Google. In questo modo potrai ordinargli di alzare il volume, saltare le tracce o interrompere la musica utilizzando il tuo dispositivo abilitato a Google Assistant, come Google Home. Scopri le applicazioni abilitate a Chromecast su google.com/cast/apps.

VSX-LX504 Caratteristiche Audio

Channels: 9
Amplification Type: Direct Energy
215 W/ch (6 ohms, 1 kHz, THD 10 %, 1ch Driven)
180 W/ch (8 ohms,1 kHz, THD 1 %, 1ch Driven IEC)
IMAX Enhanced*1
Dolby Atmos®, Dolby Surround Upmixer
DTS:X®, DTS Neural:X® Upmixer
Reflex Optimizer
Dolby Atmos Height Virtualizer*1
Dolby® TrueHD, Dolby Digital Plus
DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution Audio, DTS 96/24, DTS-ES, DTS Express
DSD Direct Playback via Network/USB (11.2, 5.6, 2.8 MHz/2 ch)
DSD Disc (SACD) Playback via HDMI (2.8 MHz/2 ch, 5.1 ch)
Digital Quad-Core 32-bit DSP (Cirrus Logic) + Aureus™ floating-point DSP (TI)
384 kHz/32-bit D/A Conversion with AK4458 (AKM) & PCM5101A (TI)
Enhanced Audio Return Channel (eARC) on HDMI
Advanced MCACC Auto Room Tuning
• Auto Phase Control Plus
• Subwoofer EQ
• Multi-point Standing Wave Control
Advanced Sound Retriever (2ch)
Advanced Surround Modes
• Classical, Unplugged, Entertainment Show, Drama, Advanced Game, Action, Rock/Pop, Sports, Extended Stereo, Extended Mono, Front Stage Surround Advance

 

VSX-LX504 Caratteristiche Video

Ultra HD Pass-through with HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit)*2
HDR10, HLG and BT.2020 Compliant Wide Colour Gamut Signal Pass-through
Dolby Vision™ Compatible
Ultra HD Upscaling (1080p to 4K)
3D Ready (Blu-ray Disc™, Broadcast, and Games)
Deep Colour (36-bit), “x.v. Colour”

 

VSX-LX504 Caratteristiche di rete

FlareConnect™ for Multi-room Audio
Chromecast built-in*3 and Works with the Google Assistant
DTS Play-Fi with Pioneer Music Control App
Apple AirPlay 2
Works with SONOS
Amazon Music, Spotify, TIDAL, and Deezer Hi-Fi Music-Streaming Services Ready
Internet Radio with TuneIn
Hi-Res Audio File Playback via USB/Network
• Up to 192 kHz/24-bit ALAC*5, AIFF, FLAC, WAV (RIFF) and 11.2 MHz DSD

 

VSX-LX504 Caratteristiche di funzionamento

Personal Preset
Dialog Enhancement
Dual Band (5 GHz/2.4 GHz) 802.11ac Compliant Wi-Fi® Built-in
Bluetooth® Wireless Technology (Version: 4.2 + LE, Profile: A2DP 1.2/AVRCP 1.3, Codec: SBC/AAC) Built-in
Pioneer Remote App*7 Ready for Multi-room Entertainment Control and Network Streaming
User-Friendly GUI with System Setup Menu
On-Screen Information for Audio/Video Status
PC Setup
Auto Power Off in HDMI Standby Through
AM/FM Tuner 40 Presets
Sleep Timer
User-Friendly Simple Remote Control

 

VSX-LX504 Collegamenti

FRONT TERMINALS

HDMI 1 In
USB 1 In for USB Drive
MCACC Setup MIC In
Phones 1 Out

REAR TERMINALS

HDMI 6 In (4 Assignable)
HDMI 2 Out (1 for MAIN, 1 for SUB)
Ethernet 1 In
USB 1 In for USB Drive
AV (Component) 1 In (Assignable)
AV (Composite) 2 In (Assignable)
Audio 1 In (Assignable)
Phono (MM) 1 In
Digital Coaxial 1 In (Assignable)
Digital Optical 1 In (Assignable)
FRONT, CENTER, SURROUND, HEIGHT 1, SURROUND BACK, SUBWOOFER x 2 Pre Out
ZONE B Line Out for Wireless Headphones
ZONE 2 Pre/Line Out, ZONE 3/HEIGHT 2 Pre/Line Out
Speaker 11ch Out (FRONT, CENTER, SURROUND, HEIGHT 1/Bi-AMP, SURROUND BACK/HEIGHT 2/ZONE 3, ZONE 2)
IR 1 In/1 Out
12 V Trigger 2 Out
RS-232C
FM/AM Antenna

 

VSX-LX504 Dimensioni e peso

Dimensions (W x H x D): 435 x 185 x 386 mm
Weight: 13 kg