Pioneer VSX-531-B

Pioneer
il tuo prezzo: € 349,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer VSX-531-B ricevitore in finitura nera a 5.1 canali con una potenza di 5x130 watt, 4 ingressi HDMI, HDCP 2.2, calibrazione automatica MCACC, Advanced Sound Retriever, Bluetooth e USB.

 

Caratteristiche principali VSX-531

VSX-531 incorpora molte caratteristiche dei modelli di alta gamma mantenendosi sulla fascia di prezzo dei prodotti entry level.

La multimedialità casalanga si è ampliata e oltre alla TV digitale e al Blu-ray, oggi sono disponibili molte altre sorgenti video HD - come ad esempio una console di gioco, o una chiavetta o un box per lo streaming. Per questo il VSX-531 dispone di quattro ingressi HDMI per trasmette immagini UltraHD a televisori e proiettori.

 

Naturalmente, anche il suono deve essere ad alta risoluzione tramite HDMI: i formati HD multicanale Dolby e DTS vengono decodificati dal VSX-531 e adattati con precisione all'acustica della vostra stanza, nonché all'attrezzatura e al posizionamento degli altoparlanti, grazie alla calibrazione automatica MCACC di Pioneer.

 

Per utilizzare il vostro smartphone o tablet: basta avviare la vostra applicazione musicale preferita e collegare il dispositivo in modalità wireless con l'ingresso Bluetooth integrato del VSX-531. Una porta USB sul pannello frontale fornisce la corrente al dispositivo mobile, se necessario, ed è in grado di riprodurre a vostra scelta i vostri file musicali in formato MP3, WMA e AAC direttamente da una memory stick. E non appena ascolterete i vostri vecchi file altamente compressi riacquisire un suono soprendentemente nitido e naturale, resterete stupefatti.

 

Pioneer ha accumulato decenni di esperienza per ciò che riguarda la ricostruzione delle parti di segnale andate perdute, mettendo a disposizione il programma di riproduzione dati "Advanced Sound Retriever".

 

Impostazioni energetiche efficienti

Utilizza le ECO Mode per risparmiare energia. L'ECO Mode 1 è adatta alla riproduzione di CD, file audio su 2 canali e la radio su Internet. Ancor più efficiente dal punto di vista energetico, l'ECO Mode 2 funziona anche con i film, concerti dal vivo e altri contenuti surround.

 

Facile accesso USB

Ogni sintoamplificatore AV è dotato di un terminale USB anteriore di facile accesso per la riproduzione dei tuoi brani preferiti. Supporta tutti i tipi di formati audio quali MP3, WMA e AAC. Si può utilizzare anche per caricare i dispositivi collegati.

 

Goditi l'audio HD non compresso

Questo sintoamplificatore supporta le ultime colonne sonore surround Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Potrai così goderti l'audio multicanale ad alta definizione non compresso dei dischi Blu-ray e di altri media.

 

Calibrazione più intelligente della stanza

Spesso i diffusori per il suono surround non possono essere collocati nella posizione ideale. MCACC analizza il campo sonoro esistente attraverso un microfono (incluso), proprio come un tecnico del suono. Regola quindi la dimensione, il livello, la distanza e la riposta virtuali di ciascun diffusore per calibrare con precisione il sistema alla stanza.

 

Audio ad alta risoluzione

Vivete la musica salvata in digitale con lo stesso sound originale dell'analogico come mai prima d'ora. Questo dispositivo supporta i formati degli standard dei CD con una frequenza di campionamento di 44,1 Kilohertz e una profondità di 16 Bit. Godetevi i file WAV e Flac con una vera qualità studio con risoluzioni fino a 192/24. Questo dispositivo riproduce anche il formato DSD (Direct Stream Digital), usato sui CD Super Audio, con una frequenza di campionamento fino a 2.8 Megahertz.

 

4k con HDR

Provate la risoluzione HD quattro volte più veloce con la tecnologia 4K UltraHD. L'ottimizzazione video integrato garantisce anche la scalabilità dei normali contenuti HD o SD a risoluzione 4K fino a 60p e grazie all'High Dynamic Range fornisce un'immagine nitida ad elevato contrasto.

 

Bluetooth integrato

Esegui lo streaming delle canzoni dai dispositivi compatibili in tutta facilità con la tecnologia wireless integrata Bluetooth. Il sintoamplificatore AV vanta i profili A2DP e Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP). Tra i codec supportati figurano SBC, AAC e aptX.

 



Pioneer VSX-531-B

 

 

Specifiche tecniche VSX-531

Caratteristiche Audio

Channels: 5

Amplification Type: Direct Energy

130 W/ch (6 ohms, 1 kHz, THD 1.0 %, 1ch Driven)

Dolby® TrueHD/Dolby Digital Plus/Dolby Pro Logic II

DTS-HD Master Audio/DTS-HD High Resolution Audio/DTS Neo:6

DTS-Express/DTS 96/24

DSD Disc (SACD) Playback via HDMI (2.8 MHz)

Digital Core Engine with Texas Instruments Aureus™ DSP

192 kHz/24-bit DAC

HDMI Audio Return Channel (ARC)

MCACC Auto Room Tuning
- Phase Control
- Automatic Crossover Detection

Pioneer Sound Enhancements
- Advanced Sound Retriever (2ch)
- Auto Level Control (2ch)
- Midnight
- Loudness

Advanced Surround Modes
- Action, Drama, Advanced Game, Sports, Classical, Rock/Pop
- Front Stage Surround, Extended Stereo
- Phones Surround
- ECO Mode 1, ECO Mode 2

AM/FM Tuner 30 Presets

 

Caratteristiche Video

Ultra HD Pass-through with HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4)

HDR Support

3D Ready (Blu-ray Disc™, Broadcast, and Games)

Deep Colour (36-bit), “x.v. Colour”

 

Caratteristiche di Rete

Built-in Bluetooth® Wireless Technology (Version: 3.0, Profile: A2DP, Codec: SBC/AAC)

Music File Playback via USB (MP3, WMA, AAC)

 

Caratteristiche di Funzionamento

On Screen Display (HDMI only)

Auto Power Down

Power Save for HDMI Standby Through

Sleep Timer

Remote Control

 

Collegamenti

Front Terminals

USB 1 In for USB Drive

MCACC Setup MIC In

Audio 1 In (Mini Stereo Jack)

Phones 1 Out

Rear Terminals

HDMI 4 In

HDMI 1 Out

AV (Composite) 2 In

Audio 1 In (Assignable)

Digital Coaxial 1 In (Assignable)

Digital Optical 1 In (Assignable)

Monitor Composite 1 Out

Subwoofer 1 Pre Out

Speaker 5 ch Out (FRONT, CENTER, SURROUND)

FM/AM Antenna

 

Dimensioni e Peso

Dimensions (W x H x D): 435 x 168 x 320.5 mm

Weight: 8 kg

 



Pioneer VSX-531-B