Rockford Fosgate T400-2

Rockford Fosgate
il tuo prezzo: € 399,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Amplificatore 2 canali
Potenza RMS 4 Ohm 2x120 Watt
Potenza RMS 2 Ohm 2x200 Watt
Potenza RMS Mono 4Ω 1x400 Watt
Potenza RMS Mono 2Ω Watt
Rapporto segnale rumore 105 dB S/N
Distorsione armonica 0,05% % THD
Dimensione 54x207x289 mm
Peso 4,66 Kg

ROCKFORD FOSGATE POWER T400-2 Amplifiicatore a 2 canali Serie Power

 

Il Power T400-2 è un amplificatore a 2 canali in grado di produrre 200 Watt su ogni canale a 2 Ohm.

 

Con la serie di amplificatori Power, Rockford Fosgate ci regala uno sguardo al futuro e ci mostra come sarà costruito l'amplificatore car audio ideale. Qualità sonora, potenza e design sono armoniosamente fusi in un mix altamente tecnologico ed accattivante.
Discendenti diretti dei fratelli maggiori a ventilazione forzata, i nuovi Power ereditano le soluzioni circuitali che da sempre fanno di Rockford Fosgate il leader nel settore, con l’aggiunta della nuova tecnologia DTM a dissipazione radiale che ha permesso ai progettisti di ridurre drasticamente le dimensioni totali del dissipatore e quindi dello chassis. Il risultato è un amplificatore definitivo, grazie al ridotto ingombro, alle insospettabili capacità di erogazione in corrente e alla qualità sonora audiophile.


Per poter dissipare il calore generato dai potenti circuiti finali, il dissipatore assume una forma inusuale ma efficace e integra dei setti di canalizzazione verticale dei moti convettori, in modo da aumentare la quantità di aria che scorre sullo stesso. La disposizione radiale, anzichè lineare, dei circuiti e dei dispositivi che producono calore, riduce le pericolose differenze termiche all'interno dell'unità e ne abbassa sensibilmente la temperatura media operativa, facendo cosi lavorare i dispositivi di alimentazione e di amplificazione in zona di maggior linearità.
Ovviamente, tutte le tecnologie proprietarie Rockford Fosgate sono presenti nelle loro più recenti ed efficaci versioni: gli ingressi differenziali, capaci di cancellare i disturbi captati dai cavi di collegamento, i particolari transistor MosFET, appositamente costruiti in contenitore metallico TO-247 a maggior trasferimento di calore e gli esclusivi isolatori metallici MEHSA3 che riducono la distorsione armonica e allungano la vita dei finali audio.

 

Cosi tante tecnologie innovative producono una sinergia unica tra le varie sezioni elettroniche: qualità sonora, potenza erogata, rendimento e affidabilità sono ai massimi livelli. Anche l'aspetto esterno è inusuale ed esprime l'unicità del progetto, grazie al pannello superiore lucido che ha anche la funzione di nascondere i collegamenti di ingresso/uscita. Nulla è convenzionale, esattamente come deve essere un amplificatore Rockford Fosgate.

 

Possibiltà di collegarlo con il contollo remoto PEQ.

 

Rockford Fosgate venne fondata da Jim Fosgate nel 1973 con l'idea di creare un amplificatore dedicato per basse impedenze. Le innovazioni tecniche sviluppate durante la creazione degli amplificatori vennero utilizzate anche per la realizzazione di esclusivi altoparlanti ottimizzati per una perfetta acustica. Grazie a queste importanti innovazioni l'azienda Rockford si è affermata in tutto il Mondo dando il via alla sua espansione globale.

Ad oggi Rockford Fosgate rappresrenta uno dei marchi più conosciuti nel settore Hi-fi (car e nautico) ed è garanzia di standard qualitativi decisamente elevati. RGsound è rivenditore ufficiale per l'Italia, ogni prodotto marchiato Rockford Fosgate acquistato sul sito RGsound.it gode della garanzia italiana di due anni dal momento dell'acquisto.



Rockford Fosgate T400-2

 

 

Specifiche T400-2

 

Numero di Canali 2
Potenza RMS
Nominale continua
120W x 2 @ 4-Ohms RMS
200W x 2 @ 2-Ohms RMS
400W x 1 @ 4-Ohms bridged RMS
2-Ohms x 1 bridged Stable
Potenza Totale
Somma della potenza nominale
400 Watts
Dynamic Power
PVC / PowerCube ® di misura
145 Watts x 2 @ 4-Ohms 0° Res
243 Watts x 2 @ 2-Ohms 0° Res
A Ponte: Si
Efficenza (media) 76% @ 4-Ohm
71% @ 2-Ohm
Controlli Crossover High-Pass (HP): 50-500Hz 24dB/ottava Butterworth
Low-Pass (LP): 50-500Hz 24dB/ottava Butterworth
Controlli di Tono Treble: 0dB to +12dB @ 12kHz
Bass: 0dB to +18dB @ 45Hz
Segnale di Ingresso Basso Livello: 1 RCA pair
Segnale di Uscita Alto Livello: 1 RCA pair
Connettore d'ingresso alimentazione Blocco
Potenza Wire Gauge 4 AWG
Altoparlante Connettore di uscita Vite barriera morsettiera
Speaker Wire Gauge 8 AWG to 18 AWG
Dissipatore di calore Fusione di alluminio
Raffreddamento Convezione
Telecomandi Remoto opzionale Punch EQ
(sostituisce built-in Punch EQ)
Indicatori visivi Potenza
Termico
Protezione
Classe Circuito Class A/B
Risposta in frequenza 20Hz to 20kHz +/- 1dB
Peso di spedizione 10.29 Lbs.
(4.66 Kg.)
Dimensioni (AxLxP) 2.14 x 8.14 x 11.41 (in)
5.42 x 20.68 x 28.97 (cm)

 



Rockford Fosgate T400-2