0577 716097
Assistenza Clienti:
Assistenza
Alpine
il tuo prezzo: € 217,80
SUBWOOFER da 12" (30cm) (4Ω+ 4Ω)
 
[Subwoofer Power Features]
• Peak Power 1000W
• RMS Power 300W
• Frequency Response: 24Hz - 1kHz
• High Excursion 1" Santoprene Edge
• Kevlar Reinforced Pulp Cone
• Dual Progressive Nomex Spiders with Edge Control
• Integrated Tinsel Lead Spider Design
• Custom Cast Aluminium Frame with Integrated Heat Transfer Plate
• Extended Length Dual-Flared Vented Pole Design
• High-Strength Brass Voice Coil Bobbin
• Heavy-Duty 8ga. Push Terminals
• Computer Optimized Magnetic Circuit
• Designed and Engineered in the USA


Tecnica HAMR

La tecnica HAMR è una raccolta delle ultime e più sofisticate tecnologie che Alpine ha utilizzato per assicurare un'enorme potenza, bassi nitidi, un funzionamento a temperature ottimali e una durata stupefacente. Grazie all'uso di materiali altamente avanzati e caratteristiche di design brevettate (per alcune il brevetto è stato richiesto), questi subwoofer vantano una tenuta in potenza eccezionale, una qualità del suono superba e una lunga durata.

Sospensione Multi-Roll Ad Ampiezza Elevata (brevetto richiesto)
La maggior parte dei design sacrificano l'area del cono per una sospensione ampia o la qualità del suono per una sospensione alta. La nostra Sospensione Multi-Roll Ad Ampiezza Elevata evita questo compromesso raggiungendo una linearità superba, dandoti il meglio di entrambi i mondi: un'area del cono ingrandita per un maggiore SPL e una maggiore escursione lineare per una qualità del suono ottimale.



Cono in polpa rinforzata con Kevlar®

Il cono in polpa rinforzato con Kevlar fornisce cono parabolico ultraleggero che mantiene la sua forma anche durante movimenti vigorosi. Dato che il cono è decisamente più resistente con una risposta più rapida, il risultato è una riproduzione del suono accurata ed estremamente dettagliata e bassi da terremoto.



Terminali a pressione incapsulati
Con tutti i fili opportunamente posizionati su un lato, i subwoofer Type-R possono essere installati in modo rapido, facile e pulito. I jumper possono essere configurati per applicazioni in serie o parallelo, e i terminali a pressione possono supportare cavi degli altoparlanti con filo di grosso diametro.



Ultimissimo design Type-R
Completamente riprogettati e aggiornati, questi subwoofer Type-R hanno una capacità di tenuta in potenza superiore di ben il 40% rispetto a quella dei modelli dell'anno scorso e sfruttano le tecnologie chiave e le caratteristiche di design della linea di qualità superiore Type-X per ottenere le massime prestazioni e alta qualità del suono.


Tecnologia di Gestione Termica

Il raffreddamento è un fattore cruciale nel design del subwoofer. Dato che la bobina mobile può essere gravemente danneggiata da un eccessivo surriscaldamento, i subwoofer Type-R utilizzano tecniche sofisticate per assicurare che il flusso d'aria venga controllato in maniera efficace - aspirando aria fresca mantenendola in contatto che tutte le parti a conduttività termica per assicurare una dissipazione ottimale del calore.



Sistema di Raffreddamento a Flusso d'Aria con tecnica HAMR
Il sistema HAMR è stato progettato meticolosamente e utilizza varie tecniche e tecnologie (per molte delle quali è stato richiesto il brevetto) per forzare l'aria attraverso i componenti caldi al fine di ottenere la massima efficacia di raffreddamento. Il diagramma in alto mostra come la gestione del flusso d'aria espelle l'aria calda e immette aria più fresca.





Gestione Termica con Tecnica HAMR
Insieme alle loro sofisticate tecniche di raffreddamento, i subwoofer Type-R utilizzano materiali speciali per minimizzare il calore, come la bobina mobile avvolta su ottone a quattro strati resistente alle alte temperature e un formatore BSP ad alta resistenza. Il diagramma in alto mostra dove viene trasferito il calore per un funzionamento a temperature ottimali.