Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

CTEK SMARTPASS 120S gestione automatica dell'energia, eroga fino a 120 A

CTEK
il tuo prezzo: € 409,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Cteck SMARTPASS 120S è un sistema di gestione dell'energia completamente automatico in grado di erogare fino a 120 A per batterie al piombo-acido da 12V con 28 - 800 Ah

 

In abbinamento al modello D250SA, lo SMARTPASS 120 è in grado di gestire correnti continue fino a 120A, e di completare il sistema di Energy Management con funzioni avanzate. Grazie allo SMARTPASS 120 è possibile separare le utenze di bordo “critiche” quali il VHF dalle altre utenze meno importanti, ed assicurare alle prime la giusta priorità d’uso. È di facilissima installazione ed è dotato di una funzione che salvaguarda le batterie dall’eccessiva scarica, proteggendole e prolungandone considerevolmente la vita operativa. Il suo sensore di temperatura assicura una carica ottimale in ogni condizione di utilizzo, e grazie al suo pannello a LED le indicazioni sui flussi di energia sono immediatamente comprensibili.

 

Caratteristiche principali dello SMARTPASS 120:

- Il separatore di batterie automatico non richiede l’impiego di diodi o relè VSR.

- La protezione batteria assicura che le funzioni critiche abbiano sempre la necessaria alimentazione e protegge la batteria di servizio dallo scaricamento completo.

- L’avviamento assistito utilizza l’energia fornita dalla batteria di servizio per coadiuvare l’avviamento del motore se la batteria di avviamento è scarica.

- La priorità fonte di corrente alimenta le apparecchiature critiche direttamente dall’alternatore con il motore in funzione.

- Carica di mantenimento della batteria di avviamento quando la batteria di servizio è completamente carica.

 

Le fasi di carica e mantenimento

DESOLFATAZIONE: gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità.

PARTENZA SOFT: verifica se la batteria è in grado di accettare la carica. La ricarica inizia se la batteria è OK.

MASSA: ricarica con la corrente massima fino all’80% della capacità della batteria.

ASSORBIMENTO: ricarica con corrente decrescente fino al 100% della capacità della batteria.

ANALISI: verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. Può essere necessario sostituire le batterie che non sono in grado di mantenere la carica.

 

Caratteristiche tecniche SMARTPASS 120:

CORRENTE DI CARICA: 120A (300A max per 10 secondi)

CAPACITÀ BATTERIE: 28 – 800Ah

IP (GRADI DI PROTEZIONE): IP65

TIPO BATTERIE: Batterie al piombo-acido da 12V

DIMENSIONI: 192x110x65 mm

PESO: 0,75 Kg