Pioneer S-A4SPT-PM Serie Pure Malt - legno chiaro Vintage

Pioneer
il tuo prezzo: € 699,00 Prezzo riferito alla coppia (IVA inclusa)

Diffusori high-end ‘Pure Malt’ a 2 vie in legno chiaro Vintage

Questi diffusori sono stati realizzati con il legno di centenarie botti di whisky in quercia. Il legno ha assorbito il whisky, creando una qualità acustica morbida e ricca, senza paragoni. Diffusori anteriori - 100W max cad. - costruite in legno - Serie Pure Malt - colore legno chiaro con griglie asportabili nere. 

 

Caratteristiche

Diffusori da scaffale

  • Woofer Woofer a cono da 10 cm

  • Tweeter Tweeter a cupola da 2 cm

  • Cassa 'Pure Malt'

  • Impedenza 6 Ω Ohm

  • Gamma di frequenze 60 - 40,000 Hz Hz

  • Sensibilità (2.83V/1m) 84 dB dB

  • Maximum Power 100W W

  • Dimensioni 154 x 246 x 213 mm mm

  • Peso 3.7 kg kg

 



Pioneer S-A4SPT-PM

 

 

Non si tratta di barili qualunque, ma di quelli utilizzati da Suntory per conservare e portare a maturazione liquori firmati Giappone. Ogni barile è abilmente ricavato dalla quercia bianca, uno dei legni più duri conosciuti. Il vantaggio di utilizzare tale legno consiste nel fatto che ogni altoparlante così prodotto è estremamente rigido e si controlla appieno ogni vibrazione.

Il legno di maturazione dell’whisky Suntory offre un’acustica più ricca e sonora rispetto a quella ottenuta utilizzando qualsiasi altro tipo di legno vergine o materiale sintetico.

E proprio perché ogni set di altoparlanti è ricavato magistralmente da barili che hanno raggiunto il termine di un ciclo di vita centenario, ognuno di essi è veramente originale.

 

Secondo la prassi consueta, ogni barile, una volta raggiunto il termine del ciclo di vita di un secolo, viene demolito ed incenerito.

 

Siamo tuttavia riusciti a trovare il modo di riciclare ogni barile e riutilizzare il legno nella costruzione dei nostri altoparlanti Pure Malt (puro malto).

Alla fine del ciclo di vita del barile, esso viene suddiviso con cura nelle singole doghe.

Inizia quindi un intenso trattamento con vapore per drizzare ogni doga, senza perdere nulla della forza e del carattere che le sono propri.

Successivamente ogni doga viene tagliata e levigata singolarmente ed è pronta per la costruzione del cabinet dell’altoparlante.

Il risultato è un cabinet bello, levigato e rigido, davvero fedele all’originale.

E come può immaginare, non capita tutti i giorni che un barile di whisky raggiunga la fine del proprio ciclo di vita.

Quindi gli altoparlanti Pure Malt che acquista sono unici, parte dei pochi scelti disponibili in un dato momento.