Pioneer DJ RM-07 monitor biamplificato professionale 165mm

Pioneer DJ
il tuo prezzo: € 659,90
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer RM-07 monitor professionale attivo 165mm (6,5 pollici) biamplificato in classe AB, per assicurare il bilanciamento tra le frequenze. I monitor RM-07 e RM-05 130mm (5 pollici) rappresentano la soluzione perfetta per i produttori professionisti. Vantano unità driver coassiali HD e una ricca tecnologia audio professionale per offrire un elevato SPL, un suono neutro, con una separazione chiara tra le frequenze, che li rende il compagno ideale per il monitoraggio near-field dei suoni ad alta risoluzione.

 

RM-07 è dotato di un esclusivo trasformatore di potenza toroidale, a garanzia di un ottimo rapporto segnale/rumore senza distorsione. E da ultimo, ma non in ordine di importanza, l'indicatore di clip nella parte anteriore del diffusore protegge l'unità da ingressi eccessivi.

 

Caratteristiche altoparlanti del monitor RM-07

Le unità driver coassiali HD ereditate dal marchio per l'audio professionale TAD* assicurano l'emanazione dell'audio dallo stesso punto di tweeter e woofer per un suono più accurato e una risposta migliore su tutte le frequenze. La guida d'onda sviluppata di recente riduce al minimo le interferenze tra i driver per generare un suono neutro con un ottimo isolamento, perfetto per i monitoraggio near-field degli studi professionali.

* Technical Audio Devices Laboratories (TAD Labs) è il sotto-marchio di Pioneer preferito dagli studi professionali dal 1978.

 

I woofer in fibra aramidica offrono una risposta dei bassi serrata, mentre il sistema bass-reflex a caricamento frontale con innovative scanalature sui dotti riduce l'attrito dell'aria per bassi puliti, persino quando i monitor sono posizionati proprio contro la parete.

Le casse dei diffusori sono realizzate in alluminio pressofuso di forma arrotondata a strapiombo per il massimo della rigidità e una risonanza ridotta a tutti i volumi. Inoltre, l'eleganza del design farà bella figura in ogni studio.

 

I tweeter in alluminio a cupola rigida da 1,5 pollici sono stati progettati appositamente per una maggiore risposta in frequenza*. I materiali e la forma del diaframma sono ottimizzati per offrire alte frequenze precise ed eccitanti fino a 50 kHz.
* Tecnologia Harmonised Synthetic Diaphragm Optimum Method (HSDOM)

 

La tecnologia di esclusiva Pioneer, brevettata AFAST*, assicura una riproduzione dell'audio chiara di alta qualità. Il tubo acustico all'interno della cassa e della porta bass-reflex assorbe le onde stazionarie, migliorando enormemente la risposta delle frequenze medio-basse.
* Acoustic Filter Assisted System Tuning (AFAST)

 

L'EQ a 3 bande (Low/Mid/High), dotato di quattro valori preimpostati per ogni banda, ti dà l'opzione di tarare il suono dei diffusori o provare i brani per taluni contesti. Le ulteriori porte d'ingresso bilanciate e sbilanciate offrono un'estrema flessibilità e semplicità in ogni ambiente.

 

Specifiche RM-07

Diffusori monitor attivi Bass Reflex a 2 vie con biamplificazione

HSDOM in alluminio a cupola rigida da 1,5 pollici

Woofer Fibra aramidica da 6,5 pollici

Auto Standby

Accessori inclusi

  • Cavo di alimentazione
  • 4 x Piedini di gomma
  • 6 x Ammortizzatori inferiori

Dimensioni 244 x 337 x 260 mm

Peso 12,3 kg

Maximum Sound Pressure 109 dB

Biamplificatore di classe A/B: 100 W

LF: 100 W / 4 Ω

HF: 50 W / 4 Ω

Gamma di frequenza 40 - 50.000 Hz

Impedance 10 kΩ

Sensibilità d'ingresso -40 dB ~ +6 dB

High EQ -2 dB/ -1 dB/ 0 dB/ +1 dB a 10 kHz

Mid EQ -4 dB/ -2 dB/ -1 dB/ 0 dB a 140 Hz

Low EQ -4 dB/ -2 dB/ 0 dB/ +2 dB a 50 Hz

Cross Over Frequency 1,6 kHz

Power Consumption 195 W

Potenza assorbita in standby < 0,3 W

Ingressi

  • 1 XLR (bilanciato)
  • 1 RCA (sbilanciato)



Pioneer DJ RM-07



Pioneer DJ RM-07