Rockford Fosgate PS300-12 Punch Overload Series

Rockford Fosgate
il tuo prezzo: € 725,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Subwoofer amplificato
Dimensione Altoparlante 300 mm
Potenza MAX 600 Watt
Potenza RMS 300 Watt
Risposta in frequenza 20 - 250 Hertz
Sensibilità 89 dB
Impedenza 4 Ohm
Peso 19,45 Kg
Dimensione Cassa 279 x 539 x 387 mm
Tipologia box Cassa Reflex

ROCKFORD FOSGATE PUNCH Bassreflexbox PS300-12

  • Potenza: 300 RMS / 600 Max Watt
  • Dimensione altoparlante: 30 cm
  • Dimensione cassa 54 x 28,5 x 39
  • Sensibilità 89 dB
  • Impedenza 4 Ohm

 

PS300-12: è il primo box attivo di Rockford.

Costruzione e prestazioni ben degne della lunga lista di subwoofer dell’azienda americana, con il vantaggio di un volume di lavoro ed amplificatore dedicati.

PS300-12, dove la sigla indica la potenza dell’elettronica integrata e il diametro in pollici dell’altoparlante utilizzato: rispettivamente, quindi, 300 watt per un altoparlante da 30 centimetri. Un prodotto dalla particolare cura costruttiva che riflette tutti i parametri qualitativi di Rockford.

A cominciare dal box stesso che non è un classico parallelepipedo squadrato in MDF, ma è realizzato in ABS dalla particolare forma e con una robustezza che lo rende di fatto indistruttibile. Davanti al woofer è stata applicato un pannello che ha almeno tre ruoli: è un efficacissimo sistema di protezione meccanico dell’altoparlante, funge da carico acustico fisso e ben definito e non influenzabile dal posizionamento e realizza un filtro passa basso vero e proprio.

 

Una struttura che permette di installare il subwoofer sia orizzontalmente che verticalmente, senza doversi preoccupare della inclinazione dell’altoparlante rispetto all’abitacolo. Per intervenite ulteriormente sulla risposta in frequenza è possibile collegare al PS300-12 l’equalizzatore PEQ disponibile in opzione. Quello che, invece, è integrato è l’amplificatore da 300 watt: non un modulino di potenza come soluzioni simili spesso prevedono, ma un vero finale “made in Rockford” in Classe AB con tecnologia P.O.W.E.R (Power Output Without Excessive Regulation).

Presenti ingressi ad alto e basso livello per poter utilizzare il sistema sia direttamente con le uscite linea che a quelle altoparlanti delle sorgenti di serie. Disponibile esclusivamente in nero.

 

Rockford Fosgate venne fondata da Jim Fosgate nel 1973 con l'idea di creare un amplificatore dedicato per basse impedenze. Le innovazioni tecniche sviluppate durante la creazione degli amplificatori vennero utilizzate anche per la realizzazione di esclusivi altoparlanti ottimizzati per una perfetta acustica. Grazie a queste importanti innovazioni l'azienda Rockford si è affermata in tutto il Mondo dando il via alla sua espansione globale.

Ad oggi Rockford Fosgate rappresrenta uno dei marchi più conosciuti nel settore Hi-fi (car e nautico) ed è garanzia di standard qualitativi decisamente elevati. RGsound è rivenditore ufficiale per l'Italia, ogni prodotto marchiato Rockford Fosgate acquistato sul sito RGsound.it gode della garanzia italiana di due anni dal momento dell'acquisto.



Rockford Fosgate PS300-12

 

 

Specifiche PS300-12

 

 
 
Woofer Size: 12"
Woofer Series: Proprietary
Power Handling: 300 Watts RMS
System Configuration: Vented
Enclosure Material: ABS Plastic
Speaker Connector:  
Frequency Response: 20Hz - 250Hz
Integrated Amplifier: 300 Watts RMS
Crossover Controls: Low-Pass: Fixed 6dB/octave Butterworth
Infrasonic: Fixed 12dB/octave Butterworth
Tone Controls: Punch Bass
Signal Input: Low-Level: 2-channel RCA
High-Level: 2-channel speaker line
Power Input Connector: Compression terminal
Power Wire Gauge: 8 AWG
Heat Sink Type: Extruded
Cooling: Convection
Remote Control: PEQ (optional)
Works as remote level control since EQ is already optimized
Visual Indicators: Power (blue LED)
Protect (red LED)
Circuit Topology Class: Class A/B
Shipping Weight: 42.9 Lbs.
(19.45 Kg.)
Dimensions: H 11" x W 21.25" x D 15.25"
27.94cm x 53.97cm x 38.73cm



Rockford Fosgate PS300-12