Mosconi PICO 8|12 DSP micro amplificatore con DSP

Mosconi
il tuo prezzo: € 699,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Mosconi Pico 8|12 mini amplificatore ad 8 canali 60W con DSP progettato per essere più compatto possibile per una comoda e perfetta l'integrazione sul sistema originale della vettura o per l'upgrade.
Mosconi Pico 8|12 offre un controllo impeccabile dei segnali d'ingresso e include un'interfaccia universale per il collegamento con le unità da plancia di serie per ottenere il massimo da qualunque impianto di serie.

Dimensioni: 150x115x45 mm

 

Caratteristiche hardware del Mosconi Pico 8|12 

Alimentatore controllato da segnale:
A differenza della Classe G/H, l'alimentazione viene attivata solo quando richiesto (High Power) e controllata a seconda del fabbisogno di corrente.
Vantaggio: la corrente di riposo è compresa tra 250mA e 450mA (a seconda del circuito degli altoparlanti).
Particolarmente interessante per la mobilità elettrica e i camper

 

Mosconi Pico 8|12  amplificatore PWM ad alta velocità senza convertitore:
Amplificatore PWM ad alta efficienza con la frequenza portante più veloce del mondo (> 2MHz), che consente la trasmissione audio HiRes e le dimensioni estremamente ridotte. La modulazione viene eseguita senza DAC direttamente dal segnale TDM a 96kHz del DSP, quindi il rumore di fondo è pressoché zero e THD+N ~ 0,02% / 1W.

 

Mosconi Pico 8|12 ingressi:
- 4x ingressi Analogici simmetrici (+ 4 con card di estensione opzionale), High-Level o Low-Level, con o senza riferimento a massa. Resistenza di carico e di separazione selezionabile, quindi adattabile ad un intervallo di segnale molto ampio
- 1x ingresso Digitale SP-Dif ottico (8kHz – 96kHz Sampling rate)
- 1x porta Bluetooth con SP-Dif – TTL (8kHz – 96kHz, ad esempio per il modulo Streaming MOS-BTS)
- 1x porta Audio Digitale estensione Bluetooth (BT+)
Ingresso digitale sincrono 8kHz - 384kHz flessibile per sorgenti audio con 2-16 canali, accesso diretto al DSP senza jitter, ad esempio per il modulo Streaming Bluetooth MOS-BTS96K o estensione per ingressi analogici.

 

Mosconi Pico 8|12 DSP:
294.912 MHz, porta Audio 32-bit, 64-Bit Core.
Double Precision 56Bit calcolo del filtro.
Istruzioni 3072 SIMD per sample a 96 kHz.
Rapporto ASRCs da 1:8 fino a 7.75:1 e 139 dB DNR.

 

Mosconi Pico 8|12 caratteristiche del DSP:
- 3x ingressi EQ a 9 bande parametriche (De-Equalizzate)
- 6x ingressi Delay 0 – 3ms / 0,01ms (De-Delay)
- 10x controlli del livello di ingresso digitale (condizionamento del segnale)
- 6x 30 bande o 4x 30 bande + 2x 15 bande per EQ di gruppo (parametrica, fase relativa rimane stabile)
- 12x 10 bande filtro uscita (HighPass / LowPass / HighShelf / LowShelf / Notch / Allpass 1° o 2° ordine / Speaker-EQ)
- 12x Speaker-Delay 0 – 12ms, 0,01ms
- 12x Speaker Phase switch.
Mixer flessibile per il routing del segnale, canali indipendenti, in grado di sommare e sottrarre 10 ingressi a gruppi di uscita 4x2.
EQ dinamico, settaggi del filtro e del Delay
EQ di gruppo, filtro di uscita e ritardo possono essere regolati in 4 fasi a seconda della sorgente o del livello di ingresso

 

Mosconi Pico 8|12 uscite:
- 8x 60W/RMS uscita speaker stabile 2-ohm (no BTL)
- 4x 2Vrms uscita di linea SN/R 112dB
- 1x uscita ottica digitale (96kHz / 24Bit, capacità master completa)

 

Mosconi Pico 8|12 controllo:
- 1x porta USB dati seriale (connessione PC / GUI)
- 1x connettore Remote (connessione per RCD, RC-Mini, RTC-Hub)
- 2x porte controllo Bluetooth (connessione MOS-BTM (App), RC-CAN (controllo CAN-Bus)
- 1x Remote out, 1x Remote in Autosense (per connessioni in High-Level).
Collegamenti di alimentazione e ingresso/uscita realizzati da Molex® per avere la migliore possibilità per cablaggi specifici per auto. Temperatura d’esercizio molto bassa, l'amplificatore può essere installato in spazi piccoli anche dove c’è poco ricambio d’aria.



Mosconi PICO 8|12 DSP

 

Noisegate ad alta velocità
Non viene notato perché si apre più rapidamente rispetto al segnale elaborato nel DSP. Configurazione automatica, auto-misurazione del livello di rumore della sorgente

 

Generatore di segnale
(Dirac / Rumore Rosa/ Rumore Bianco / Spazzolata Sinusoidale)

 

Misura del ritardo con correzione automatica
Misura accuratamente le differenze di fase e ritardo di tempo dei singoli altoparlanti o del segnale di ingresso [sistemi OEM attivi], un hardware di misurazione separato è richiesto per la misurazione degli altoparlanti

 

Misura della risposta in frequenza con aggiunta binaurale
Misura la risposta in frequenza a qualsiasi ingresso o gruppo di uscita del mixer. Crea un suggerimento EQ per la de-equalizzazione o gli altoparlanti un hardware di misurazione separato è richiesto per la misurazione degli altoparlanti. Calcola il volume delle singole risposte in frequenza utilizzando l'aggiunta logaritmica di peso medio

 

3 modalità opzionali selezionabili per Front / Center / Rear - Management
Front:
Crossmix: solo i segnali di sinistra vengono aggiunti sul lato destro tramite un passa basso e un ritardo (e viceversa). Il risultato è una migliore prestazione dei bassi con determinati altoparlanti di potenza / più piccoli.
Calcolo della matrice: i segnali monofonici estratti dall'algoritmo centrale vengono sottratti dai segnali destra / sinistra.
Center:
Sommatoria classica (il centro mostra i segnali monofonici, solo i segnali di sinistra vengono sottratti, solo i segnali di destra sono ponderati, regolabili).
Calcolo della matrice: un algoritmo estrae i segnali rilevanti (voce) e li emette tramite il centro.
Rear:
Crossmix: sottrazione filtrata del lato opposto. Effetto: ampiezza della piattaforma del front estesa.
Calcolo della matrice: i diffusori posteriori emettono solo specifiche informazioni del segnale non rilevanti per l'immagine di scena, una tridimensionalità estesa viene generata tramite un ritardo.
Le modalità corrispondenti possono essere selezionate separatamente per Center / Front e Rear.

 



Mosconi PICO 8|12 DSP

Vincitore del premio EISA 2018/19

"Progettato per essere più compatto possibile nonostante integri un sistema audio completo, il Gladen Pico 8|12 offre un controllo impeccabile dei segnali d’ingresso e include un’interfaccia universale per il collegamento con le unità da plancia di serie. È dotato di equalizzatore parametrico con 3×9 bande, possibilità di correggere eventuali ritardi e differenze di livello (guadagno) in ingresso, oltre ad un flessibile mixer per la gestione dei segnali. Gli stadi PWM ad alta velocità elaborano flussi audio a 96kHz/24-bit direttamente, con 12 canali di DSP che alimentano otto amplificatori di classe G/H. È il primo dispositivo Mosconi Gladen ad offrire la possibilità di impiego diretto del sistema di misurazione Gladen Aures e ciò rende l’integrazione più semplice che mai. Questo permette il setup automatico del DSP e la gestione del canale centrale attraverso varie possibilità di mixaggio, sommatoria diretta o speciali algoritmi che impiegano calcolo matriciale."