Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

CTEK MXS 10EC caricabatterie automatico ad 8 fasi, corrente di carica 10A (120W)

CTEK
il tuo prezzo: € 0,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

CTEK MXS 10EC è un caricabatterie intelligente e unità di supporto a 8 fasi completamente automatico che eroga una corrente di 10A. Progettato per un uso professionale, MXS 10EC include molteplici funzionalità, tra cui una funzione diagnostica automatica che verifica se la batteria è in grado di accettare e mantenere una ricarica e una funzione di alimentazione che consente di utilizzarlo come alimentatore a supporto dell’elettronica del veicolo.

 

MXS 10EC è dotato di cavi di ricarica estesi di 4 metri e di un paracolpi protettivo in gomma di silicone, ed è dotato di un sensore di temperatura disinseribile. Pertanto è in grado di compensare le condizioni e fornire una ricarica ottimale in qualsiasi situazione climatica.

 

Utilizzi:

Batterie acido libero

Batterie AGM o climi freddi

Ricondizionamento batterie

Uso del caricatore come alimentatore

 

Fasi di carica e mantenimento

DESOLFATAZIONE

Gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità. (Non presente sui modelli che dispongono del programma per batterie al litio)

PARTENZA SOFT

Verifica se la batteria è in grado di accettare la carica. La ricarica inizia se la batteria è OK.

MASSA

Ricarica con la corrente massima fino all’80% della capacità della batteria.

ASSORBIMENTO

Ricarica con corrente decrescente fino al 100% della capacità della batteria.

ANALISI

Verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. Può essere necessario sostituire le batterie che non sono in grado di mantenere la carica.

RICONDIZIONAMENTO

Funzione di recupero per le batterie molto scariche.

FLOTTANTE

Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante. Questa fase è temporizzata e dura almeno 10 giorni se la batteria viene mantenuta in stato di relativo riposo.

MANTENIMENTO

Mantiene la batteria al 95–100 % della capacità. Il caricabatterie verifica la tensione della batteria e fornisce un impulso quando necessario per mantenerla completamente carica. Questa fase viene attivata non prima di 10 giorni dall’inizio della carica, ed è concepita per il mantenimento di lungo periodo.

CTEK MXS 10EC caratteristiche tecniche

ALIMENTAZIONE: 220-240VAC, 50-60Hz

CORRENTE DI CARICA: 10A (120W)

TENSIONE DI CARICA: 14.4 / 14.7 / 13.6 / 15.8V

FASI: 8 Fasi

PROGRAMMI: 4 Programmi

CAPACITÀ BATTERIE: 20 – 200Ah (300Ah Mantenimento)

IP (GRADI DI PROTEZIONE): IP65

LUNGHEZZA CAVI: 4 mt

DIMENSIONI: 200x90x50 mm

PESO: 1,4 Kg