TASCAM iXR studio di registrazione ultracompatto

TASCAM
il tuo prezzo: € 166,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Scheda audio portatile per l'utilizzo sia con computer che con iPAD. 2 ingressi combo (mic/line) e due uscite jack TRS, midi in/out. Contenitore in alluminio satinato estruso. Registrazione fino a 96 KHz 24 Bit su computer Apple o Windows.

 

iXR è un’interfaccia MIDI audio molto portatile che può essere collegato direttamente a un iPad con il cavo lightning che di solito viene fornito con un dispositivo iOS. L’aspetto più utile di un iPad è quanto sia facile da portare ovunque. iXR adotta questo concetto e offre la possibilità di creare musica in stili differenti.

 

Il design sottile, senza spigoli o sporgenze e l’uso dell’alluminio laminato offrono un prodotto che può sopportare urti ed usura nelle riprese on the road. Le prese sul frontale sono protette da supporti, mentre i connettori sul retro sono incassati nella superficie, in modo da consentire il trasporto di questa unità, senza preoccuparsi di danneggiarla.

Naturalmente questa interfaccia fornisce anche quello che ci si aspetta da un dispositivo per la creazione di audio di qualità. I preamplificatori microfonici ultra-HDDA sono utilizzati anche in registratori professionali e sono stati scelti per la loro elevata qualità audio. Con un rapporto segnale-rumore di 101 dB e un rumore equivalente in ingresso di -125 dBu, iXR ha un rapporto segnale/rumore incredibilmente basso. Questo rende possibile registrare vari strumenti, tra chitarre acustiche e strumenti a fiato, così come le voci in formati ad alta risoluzione.



TASCAM iXR

 

Con iXR e un iPad si è pronti per la registrazione. E’ possibile spostare il proprio studio mobile con estrema praticità. Basta un iPad, iXR, un microfono e cuffie in una borsa. Con il suo corpo sottile ma resistente, iXR è decisamente trasportabile. Basta collegare l’adattatore CA all’iXR, e utilizzare il cavo lightning per collegarla all’ iPad, collegare il microfono, girare un paio di manopole e si è pronti.

 

Riprodurre la musica su iPad e creare musica senza bisogno di un computer

Un iPad può essere utilizzato come strumento per visualizzare spartiti musicali. Con l’installazione di una applicazione DAW, può essere utilizzato anche per la creazione di musica e per studiare. Si può facilmente aggiungere un’ applicazione DAW scaricando una versione demo di Steinberg Cubasis LE gratuitamente da App Store. Quando si collega iXR, le limitazioni funzionali per questa applicazione saranno sbloccate. È possibile lavorare in comodità ovunque si preferisca. È possibile realizzare la propria musica senza essere limitati dalla mancanza di un computer.

E’ possibile utilizzare il vostro iPhone come un sintetizzatore di alta qualità. Numerosi sintetizzatori software sono distribuiti attraverso l’App Store. Utilizzando iXR è possibile trasformare queste applicazioni in synt di qualità stage. La qualità del suono di sorgenti audio dipende molto dalla qualità di conversione digitale-analogica e la qualità del circuito audio post-conversione. iXR ha un circuito di uscita di alta qualità, in modo che le applicazioni suonino in modo impeccabile.

Modifica ogni dettaglio utilizzando l’ampio schermo di un computer desktop. Uno dei vantaggi di un computer desktop è il suo grande display. Se si dispone di un computer Windows o Mac con uno schermo ampio, è possibile collegare direttamente iXR. In questo modo è possibile registrare idee con il vostro iPad ed effettuare regolazioni finali comodamente su uno schermo di computer desktop.

Caratteristiche tecniche TASCAM iXR

 

Interfaccia audio/MIDI per iOS, MacOS e Windows

Il supporto per la registrazione ad alta risoluzione di formati fino a 96 kHz e 24 bit

MFi certificata per il collegamento diretto con i dispositivi iOS

Supporta Windows (ASIO/WDM) e Mac (Core Audio)

USB 2.0 per collegamento al computer

Compatibile con USB audio 2.0

Supporto per più fonti di alimentazione (adattatore Tascam PS-P520E AC, batteria esterna Tascam BP-6AA,

adattatore CA Apple, batteria mobile con uscita micro-USB, l’alimentazione via bus USB quando collegata a un computer)

Operatività confermata con i seguenti software DAW (Sonar, ProTools, Cubase, Live, Studio One e Logic Audio e GarageBand)

Due preamplificatori microfonici-HDDA Ultra (High Definition Discrete Architecture)

XLR bilanciato / jack di ingresso TRS in grado di fornire alimentazione phantom + 48V

Supporta ingresso diretto chitarra

Ampia gamma di guadagno in ingresso fino a 57 dB per i microfoni dinamici e a condensatore

monitoraggio diretto a latenza zero

Due jack per uscite TRS analogiche bilanciate adatte per il collegamento a monitor alimentati

Uscita cuffie mini jack

Controlli separati per uscita linea e cuffie

Ingressi e uscite MIDI consentono il collegamento con tastiere e altri dispositivi MIDI

monitoraggio diretto con commutazione mono/stereo

segnale di uscita di linea selezionabile tra monitor e computer

funzione mute in ingresso per eliminare il rumore dai canali inutilizzati

Il firmware può essere aggiornato da un dispositivo iOS

Corpo in alluminio

Protezioni antiurto per le manopole

Licenza inclusa per rimuovere le restrizioni da versione demo Steinberg Cubasis LE

Include licenza Steinberg Cubase LE 8