Attenzione: il prodotto ICS-X7 è fuori produzione
ed è stato sostituito dal nuovo modello ICS-X8
· Formato : 2 · Dimensione schermo : 7 pollici · DAB Digital Radio : No

Alpine ICS-X7 iPod-iPhone Nokia e Samsung S3

Alpine
il tuo prezzo: € 499,90
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Formato 2 Din
Dimensione schermo 7 pollici
DAB Digital Radio No
Bluetooth Si
Navigatore No
Lettore DVD Si
Risoluzione schermo 800x480 Pixel
Pre out 6 Canali
Colore tasti Multicolore
HDMI No

ICS-X7 nuovo monitor 2DIN Alpine con sistema di navigazione, Bluetooth, USB, MirrorLink NOKIA, made for iPhone and iPod.


Alpine ICS-X7

 

ICS-X7 fornisce la stessa funzionalità avanzata dell’ICS-X8, senza un lettore DVD. Se i CD e i DVD non sono più le tue sorgenti media principali, questo modello è fatto apposta per te.

L'ICS-X7 è uno dei primi prodotti multimediali al mondo in grado di sfruttare lo standard MirrorLink ™, questo rende estremamente conveniente l’utilizzo di  uno ™ smartphone compatibile con la tecnologia MirrorLink™. Se siete proprietari di uno smartphone  MirrorLink ™, visita lo store dedicato alle “app” del telefono per scaricare il software necessario (potrebbero essere a pagamento) ed installalo sul tuo telefono.

-> Visita il nostro listino dei supporti per smartphone e tablet

 

La tua Mobile Media Station sarà il centro di controllo del tuo smartphone, con una brillante interfaccia grafica ottimizzata per gli smartphone e le applicazioni. Dalla qualità del suono ai sistemi di navigazione, tutto è di prima classe.
 
L'ICS-X7 nasce senza meccanica di riproduzione DVD/CD, dal momento che sempre più utenti si affidano al loro smartphone come dispositivo di intrattenimento principale. La navigazione è una delle caratteristiche che verrà attivata ??quando si usa un telefono cellulare compatibile MirrorLink ™, per questo il connettore per la navigazione esterna, è stato rimosso.

 

RGsound è ufficialmente riconosciuto da Alpine come "Excellent Partner". Acquistando questo prodotto potrai usufruire gratuitamente di un terzo anno di garanzia, previa registrazione nell'apposita sezione del sito Alpine.

I prodotti Alpine sono realizzati secondo elevati parametri qualitativi e vengono sottoposti a rigidi controlli. Per questo motivo i prodotti elettronici Alpine acquistati presso un punto vendita “Excellent Partner” godono di un anno di estensione di garanzia gratuita valida solo sul territorio italiano.



Per la prima volta, Alpine propone un apparecchio con supporto per Aha ™ di HARMAN. Aha combina tutte le cose di cui avete bisogno durante la guida in un'unica applicazione smartphone. Offre intrattenimento, informazioni sulla posizione e vi mantiene in contatto con i profili Facebook e Twitter.
Dato che Aha è stata studiata per l’utilizzo in auto e cercare di non distrarre il guidatore, i messaggi saranno letti tramite la funzione text-to-speech ed uditi tramite gli altoparlante dell’auto.
I servizi basati sulla localizzazione sono raggruppati in canali dedicati e attualmente sono: Alberghi, Ristoro, e Meteo. Una volta che è selezionato un canale, le informazioni relative alla posizione attuale vengono lette da una chiaravoce  text-to-speech.
Sul lato intrattenimento, vi è una vasta gamma di scelte. Aha fornisce una scelta di canali musicali propri e di generi diversi, canali NEWS e podcast di tutti i tipi. Inoltre è supportata SHOUTcast Radio, che offre migliaia di stazioni radio Internet gratuite dai DJ e dalle emittenti di tutto il mondo.
Se l'utente preferisce un buon libro alla musica, sono disponibili anche gli audiolibri . Con gli audiolibri ed i canali Aha, l'utente ha la possibilità di sospendere, riprendere, riavvolgere 30 secondi di ascolto  e saltare 15 secondi.
Attualmente Aha è supportato su iPhone. L'applicazione è disponibile su App Store gratuitamente. Qualunque link o nuova stazione memorizzata su iPhone, sarà immediatamente presente anche sullo schermo dell’ ICS-X7.

Per farti divertire, in futuro, l'ICS-X7 sarà sempre aggiornato con il supporto per i nuovi telefoni e applicazioni dal sito Web Alpine.



Alpine ICS-X7
MirrorLink ™ è uno standard di recente introduzione, nato per il collegamento dei dispositivi smartphone ai sistemi di infotainment per auto. Si tratta di un’allenza,  supportata da importanti case automobilistiche, fornitori di sistemi, produttori di elettronica di consumo e produttori di cellulari come parte del consorzio Car Connectivity (CCC). MirrorLink ™ offre una semplice e  conveniente  soluzione di collegamento tra le applicazioni degli smartphone ed i sistemi CAR, utilizzando la navigazione, la riproduzione di musica e altre applicazioni di intrattenimento e di comunicazione.
L'ICS-X7 dispone anche MirrorMode per Nokia, che permette all'utente di accedere al pieno utilizzo dello smartphone e utilizzare tutte le applicazioni dallo schermo dell’auto.

Compatibile con Samsung Galaxy S3 e DriveLink

Se si possiede un Samsung Galaxy S3, scaricate l’app “ DriveLink” da Samsung Apps, per utilizzare il Galaxy S3 con l'ICS-??X7. La funzione navigazione consentirà di utilizzare le mappe di Google tramite il vostro ICS-X7, mentre l'applicazione musicale consentirà di selezionare e godere tutta la musica memorizzata sul telefono cellulare attraverso il sistema car audio. L'applicazione telefono consente di effettuare chiamate in vivavoce e di sfogliare facilmente la rubrica - tutto tramite schermo ad alta risoluzione l'ICS-??X7. È anche possibile visualizzare i nuovi messaggi sms e grazie alla tecnologia text-to-speach, saranno anche letti da una voce campionata e riprodotti dagli speaker dell’auto. Sarà possibile rispondere ai messaggi con delle soluzioni pre-impostate  - come "guido" oppure utilizzando la tastiera a schermo dell’ICS-X7, rispondere direttamente.

Associa la navigazione del tuo smartphone all’ ICS-X7

Se siete in possesso di uno smartphone compatibile con MirrorLink™ sarà possibile avere un navigatore con mappatura sempre gratuita ed aggiornata, le mappe ad alta risoluzione visibili  direttamente dal display 7'' dell'ICS-X7. Le funzioni integrate offrono le informazioni del traffico on-line, la ricerca delle destinazioni on-line ed off-line, la visione in 3D, l'interruzione audio e video delle sorgenti durante la navigazione. Inoltre la possibilità di scegliere i menu e le voci in moltissime lingue differenti.

MirrorMode: Accedi a tutte le funzioni dello smartphone con ICS-X7
Mirrormode consente di accedere a tutte le applicazioni installate sul vostro smartphone MirrorLink ™ abilitato Nokia dall’ ICS-X7: rimanere sempre aggiornato con il tuo social network , ascoltare la radio su internet attraverso gli altoparlanti dell'auto, informati sul tempo , l'uso dei servizi di localizzazione, navigare sul Web, riprodurre foto, leggere la posta elettronica e SMS, e molto, molto di più ....
Per motivi di sicurezza, l'ICS-X7 consentirà l'utilizzo di queste applicazioni solo quando il freno di stazionamento inserito.

Interfaccia Personalizzabile per una Nuova Dimensione di Utilizzo


Alpine ICS-X7La schermata iniziale è completamente personalizzabile, con un layout smartphone type. Il controllo delle funzione è molto semplice, tramite il touch screen , spostando le icone dove voluto. Per scegliere le app preferite, basterà spostare le icone preferite nella barra dedicata, per un rapido accesso in ogni condizione. Tutto sarà mostarto tramite il chiaro e limpido display da 7'' ad alta qualità WVGA. Con la garanzia del miglior servizio RGsound.it.


Qualità Audio Superiore con Molte Personalizzazioni del Suono



Alpine ICS-X7Alpine ti offre la possibiltà di regolazioni audio ultrafini, con una serie incredibile di funzioni, tra cui correzione temporale digitale a 6-Canali, Equalizzatore Parametrico a 9-Bande 10 Impostazioni di EQ , Crossover Digitale, MediaXpander, Controllo Livello Subwoofer e Selezione Fase.


Alpine Ti Offre il Miglior Controllo iPhone/iPod
Ottenete il massimo dal vostro iPhone o iPod inserendo il cavo in una delle due porte USB. Potrete ascoltare la musica memorizzata con elevata qualità audio o filmati sul grande display ad alta risoluzione, mentre l'altra presa USB può essere connessa ad uno smarphone Nokia o ad una memoria USB. L'ICS-??X8 offre la visualizzazione Cover Flow per iPod ed una comoda funzione di ricerca rapida per trovare canzoni, album, artisti il più velocemente possibile.
Mentre vi godete la musica/film il vostro iPhone / iPod verrà sempre ricaricato.

Modulo Bluetooth Integrato con Nuove ed Avanzate Funzioni
Oltre ai soliti benefici che si hanno utilizzando un kit veicolare Bluetooth il sistema offre alcune funzioni aggiuntive, molto utili. La connessione tra i dispositivi è semplificata, sarà possibile associare fino a 5 dispositivi, sarà anche possibile godersi l'audio streming A2DP con funzione di controllo AVRCP 1.0/1.3/1.4. La funzioni telefoniche avanzate, ti permettono di sincronizzare la tua rubrica e di ricercare i tuoi contatti, tramite la semplice funzione di ricerca alfabetica o percentuale, di memorizzare 3 dei tuoi numeri preferiti e di richiamarli molto semplicemente ed inoltre sarà sempre visibile nel display il livello di ricezione del segnale dell'operatore telefonico.

Accesso Senza Limiti al Mondo dei Media Digitali
Con ICS-X7 installato nella tua auto, si avrà la possibilità di aver accesso a qualsiasi Media A/V. Il lettore DVD/CD è integrato nel sistema, e , naturalmente, potrete connettere il vostro iPod o iPhone o Telefono Nokia per godere si tutta la musica memorizzata nei vostri dispositivi. Le porte USB consentono di connettere memorie USB o Hard disk permettendo la riproduzione dei file sia audio che video. Il prodotto è compatibile con la riproduzione dei file DivX, MP3, WMA e AAC , inoltre è possibile connettere retrocamere, un'antenna GPS opzionale ed un sistema di navigazione esterno.


Tuner

  • Memory Presets: Preset Stations (FM:18, MW:6, LW:6)
  • Station Name Display
  • Auto Preset Memory
  • Seek Mode: Local / DX

RDS

  • RDS Functions: AF, TA, TP, PTY, News, EON, Radio Text

BLUETOOTH®

  • Built-in BLUETOOTH Module
  • Hands Free Calling: HFP (Hands-Free Profile) with compatible phones
  • Streaming Music: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) with compatible devices
  • Streaming Music Control: AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) ver.1.0, 1.3 and 1.4 compatible
  • SSP (Simple Secure Pairing) supported
  • Advanced BLUETOOTH Technology
  • Phone Book Synchronization
  • Phone Book Search: Percentage Search
  • Short Cut Dialling: 3 Preset Memory
  • Multiple Phone Number Registration: 5 Phone Number Registration Possibility
  • Phone Book Label Display: General, Mobile, Home, Office, Other
  • Auto Answer
  • Call History Display: Dialled Calls, Unanswered Calls, Received Calls, Missed Calls
  • Redial Function
  • Speech Volume Level Adjustment for Outgoing and Incoming Volume
  • GSM Signal Strength Indicator
  • Cell-phone Battery Level Indicator
  • Output Speaker Selection
  • Firmware Updatable
  • Microphone Included

Made for iPod® / iPhone®

  • Music & Video Playback Compatible
  • Connection: USB Cable (KCU-461iV) Required
  • Compatibility for iPod® / iPhone®: Made for iPod touch 4G/3G/2G/1G, iPod nano 6G/5G/4G/3G/2G/1G, iPod classic 160GB/120GB/80GB, iPod with video, iPhone 5, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G and iPhone
  • Search Criteria: Playlists, Artists, Albums, Songs, Podcasts, Genres, Composers and Audiobooks
  • Alphabet Search
  • Percentage Search
  • Direct Up/Down: Playlist, Artist, Album, Podcast, Genre and Composer
  • Repeat
  • M.I.X. (Shuffle) Play: Song, Album, All
  • Artwork Display
  • Cover Flow
  • Battery Charging
  • Supports Aha™ by HARMAN

MirrorLink™

  • Controllable Functions: Navigation, phone and music (depending on phone manufacturer)
  • Compatible Devices: Nokia 700 / 701 / 603 / 808, Nokia N8 / E6 / E7 / X7 / C6-01 / C7 (requires Symbian Belle update), Nokia N9 (using MeeGo)
  • Connection: KCU-230NK required
    Required Apps: Drive Link for Samsung, Car Mode for MirrorLink for Nokia
  • Battery Charging

USB

  • USB Connection: USB Cable Included
  • Music & Video Playback Compatible
  • Playable Format: MP3, WMA, AAC, DivX (.avi, .divx)
  • USB Class: Mass Storage Class
  • File/Folder Name Search
  • Tag Info Search
  • Folder Up/Down Control

Sound Tuning

  • Subwoofer Level Adjustment
  • Subwoofer Phase Select: 0°/180°
  • 2-volt Pre Output (Front/Rear/Subwoofer):
  • Equalizer: Flat, Pops, Rock, News, Jazz, Electrical Dance, Hip Hop, Easy Listening, Country, Classical
  • 9-band Parametric Equalizer
  • Source Tone Memory
  • MediaXpander
  • Digital Time Correction
  • Digital Crossover Setting
  • Application Volume Level Setting

Generale

  • Power Output: 4 x 50 W High Power Amplifier
  • Display: 7 inch WVGA High Resolution Display
  • Motorized Display Operation
  • Control Type: Touch, Drag and Flick
  • Illumination Buttons: 5 Colour (White, Blue, Green, Red, Amber) Selection
  • Display Colour Setting: 4 Colour (Blue, Green, Red, Amber) Selection
  • High Grade Audiophile Design
  • PreOut: 3 PreOuts and 1 A/V AUX Output
  • DAC: 24-Bit DAC
  • AUX-In: 1 A/V AUX Input
  • Steering Wheel Remote Control Ready
  • OEM Sub-display Output
  • Camera Connection: RCA
  • Camera Guide Line Adjustment
  • Visual EQ
  • Live Contrast Adjustment
  • Display Tuning Preset Memory
  • User Interface Language: English, French, Spanish, German, Italian, Russian, Dutch, Portuguese, Swedish, Finish, Norwegian
  • Calendar/Clock Display
  • Auto Dimmer
  • Favorite Source Setting
  • Anti-theft Security Code
  • Firmware Updatable
  • 2DIN Size
  • Power Antenna Lead
  • Remote Turn-On

Schermo

  • Screen Size: 7 Inch Wide
  • LCD Type: Transparent Type TN LCD
  • Operation System: TFT Active Matrix
  • Number of Picture Elements: 1,152,000 pixels (800 x 3 x 480)
  • Effective Number of Picture Elements: 99.99 %
  • Illumination System: White LED Backlighting
  • Colour System: NTSC, PAL

FM Tuner

  • Tuning Range: 87.5 - 108.0 MHz
  • Mono Usable Sensitivity: 8.1 dBf (0.7 uV / 75 O)
  • 50dB Quieting Sensitivity: 12 dBf (1.1 uV / 75 O)
  • Alternate Channel Selectivity: 80 dB
  • Signal-to-Noise Ratio: 65 dB
  • Stereo Separation: 35 dB
  • Capture Ratio: 2 dB

MW Tuner

  • Tuning Range: 531 - 1,602 kHz
  • Usable Sensitivity (IEC Standard): 25.1 µV / 28 dBf

LW Tuner

  • Tuning Range: 153 - 281 kHz
  • Usable Sensitivity (IEC Standard): 31.6 µV / 30 dB

USB

  • USB Requirements: USB 2.0 / 1.1
  • Max. Power Consumption: 1,000 mA
  • USB Class: Play from Device / Mass Storage Class
  • File System: FAT 12/16/32
  • MP3 Decoding: MPEG-1/2 AUDIO Layer-3
  • WMA Decoding: Windows Media™ Audio
  • AAC Decoding: AAC-LC Format ''.mp4a'' File
  • DivX Decoding: Version 3, 4, 5, 6 (.avi, .divx)
  • Number of Channels: 2 Channels (Stereo)
  • Frequency Response: 5 Hz - 20 kHz (±1 dB) *May differ depending on the encoding software and bit rate.
  • Total Harmonic Distortion (at 1kHz): 0.008%
  • Dynamic Range (at 1kHz): 95 dB
  • Signal-to-Noise Ratio: 100 dB
  • Channel Separation (at 1kHz): 85 dB

BLUETOOTH®

  • BLUETOOTH® Version : Bluetooth V2.1+EDR
  • Output Power: +4 dBm Maximum (Power Class 2)
  • HFP: HFP (Hands-Free Profile)
  • A2DP: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile)
  • AVRCP: AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) V1.3
  • OPP: OPP (Object Push Profile)
  • PBAP: PBAP (Phone Book Access Profile)

Sound Tuning

  • Subwoofer Level Adjustment: 0 to 15 step
  • Subwoofer Phase Setting: 0° or 180°
  • High Pass Filter: 20 / 25 / 31.5 / 40 / 50 / 63 / 80 / 100 / 125 / 160 / 200 Hz
  • High Pass Filter (Slope): Off / -6 / -12 / -18 / -24 dB/oct.
  • High Pass Filter (Gain): -12 to 0 dB
  • Low Pass Filter: 20 / 25 / 31.5 / 40 / 50 / 63 / 80 / 100 / 125 / 160 / 200 Hz
  • Low Pass Filter (Slope): Off / -6 / -12 / -18 / -24 dB/oct.
  • Low Pass Filter (Gain): -12 to 0 dB
  • Time Correction: 0.0 - 9.9 ms (0.1 ms/step)
  • Parametric Equalizer (Band 1): 20 - 100 Hz
  • Parametric Equalizer (Band 2): 63 - 315 Hz
  • Parametric Equalizer (Band 3): 125 - 500 Hz
  • Parametric Equalizer (Band 4): 250 - 1k Hz
  • Parametric Equalizer (Band 5): 500 - 2k Hz
  • Parametric Equalizer (Band 6): 1k - 4k Hz
  • Parametric Equalizer (Band 7): 2k - 7.2k Hz
  • Parametric Equalizer (Band 8): 5.8k - 12k Hz
  • Parametric Equalizer (Band 9): 9k - 20k Hz
  • Parametric Equalizer (Gain): -7 to +7
  • Application Volume Level Setting: -14 to +14

Generali

  • Power Requirement: 14.4 (11-16) V.DC
  • Maximum Power Output: 4 x 50 W
  • Pre Output Voltage (Before Clipping): 2V (Max.) / 10k ohms
  • Aux Audio Output Level: 1.2 V / 10k ohms
  • Operating Temperature (°C): -20° - +60°
  • Weight: 1.6 kg

Dimensioni

  • Din Size: 2DIN
  • Chassis Size (W x H x D) mm: 178 x 100 x 159 mm
  • Nose Piece Size (W x H x D) mm: 171 x 95.9 x 29.5 mm





Alpine ICS-X7