Attenzione: il prodotto DA1 BIT è fuori produzione
ed è stato sostituito dal nuovo modello bit DMI

Connection Integrated Solution DA1 BIT Interfaccia MOST

Connection Integrated Solution
il tuo prezzo: € 542,50
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

 

DA1 BIT INTERFACCIA MOST / AUDISON bit one e bit Ten D
Interfaccia che permette di collegare in digitale il processore Audison bit one / bit Ten D ad auto dotate di sistema multimediale in tecnologia MOST, basato su fibra ottica, con controlli di volume, bilanciamento e tono gestibili direttamente dai controlli dell’autoradio di serie senza necessità d’uso del DRC(1).
 

 

- l DA1 BIT è specifi camente progettato per interfacciarsi con l’Audison bit one / bit Ten D e quindi permettere il trasferimento del segnale audio dal sistema MOST, direttamente in digitale, per la massima qualità sonora.
 

- Il DA1 BIT è infatti dotato di una uscita ottica S/PDIF da inviare all’Audison bit one / bit Ten D per il trasferimento dei dati audio in formato PCM 16bit-44.1kHz o 48kHz (in base all’auto) e dei controlli audio applicati al segnale stesso dalla sorgente di serie: volume, balance e controlli di tono.
Pertanto sarà possibile gestire volume, balance e controlli di tono direttamente dalla sorgente di serie senza necessità di utilizzo del DRC - Digital Remote Control dell’Audison bit one / bit Ten D.(1)
 

- Il DA1 BIT è programmabile, tramite SD CARD ed apposito software (2), per l’uso con diverse auto quindi con un unico prodotto è possibile interfacciarsi a diverse tra le case automobilistiche più note: AUDI, BMW, MERCEDES, ecc…..ecc.
 

- Il DA1 BIT viene fornito già programmato per auto MERCEDES ed è possibile programmarlo per diverse auto una volta installato.
 

- Il DA1 BIT è aggiornabile sia nel software sia nella compatibilità con le nuove vetture in uscita sul mercato, sempre tramite SD CARD ed apposito software (2).
Questa funzione lo rende un prodotto illimitato nell’applicazione e sempre pronto a fronteggiare le rapide evoluzioni del mercato “automotive”.
Inoltre se DA1 BIT non è compatibile con un’auto, genererà un fi le di diagnosi in formato testo (*.txt) nella SD CARD che, inviato via mail al supporto tecnico, potrà essere analizzato dai tecnici per scoprire la causa dell’incompatibilità e una possibile soluzione.
 

- Il DA1 BIT è un prodotto pensato per una installazione semplice e ripristinabile in qualsiasi momento in caso di vendita dell’auto o di scadenza del noleggio a lungo termine.
Non sarà necessario ricercare cavi nascosti nell’auto e tagliarli per prelevarne il segnale, ma semplicemente sostituire il DA1 BIT all’amplificatore di serie (se presente) senza necessità di rimuoverlo, ma solo scollegandone la fibra ottica, o inserire il DA1 BIT nell’anello MOST (se non è presente un amplificatore di serie esterno).
 

- Il DA1 BIT è dotato di una funzione BY-PASS, attivabile tramite procedura descritte nel manuale, che può essere utilizzata durante i check-up dell’auto presso le officine autorizzate per nascondere il DA1 BIT al sistema di diagnostica dell’officina ed evitare errori durante tutte le fasi del check-up (3).
 

- Attraverso il DA1 BIT transita verso il bit one / bit Ten D tutto ciò che transitava originariamente nel sistema audio dell’auto, quindi anche i segnali del vivavoce, del navigatore, dei sensori di parcheggio.....ecc....ecc ( 4).
 

- Il DA1 BIT si accende/spegne automaticamente all’attivazione/disattivazione del sistema MOST dell’auto ed inoltre genera un segnale di remote a +12V da inviare al Remote In dell’Audison bit one / bit Ten D.

 

NOTE:
(1) = Il DRC continua comunque ad essere necessario per tutte le operazioni possibili sul bit one / bit Ten D che non sono gestibili dai controlli del sistema di serie dell’auto come: selezione sorgenti ausiliarie, selezione memorie, volume subwoofer, etc...etc.
(2) = Utilizzare una SD card non superiore a 2Gb e formattata FAT32 prima dell’utilizzo. Una volta eseguita la programmazione la SD può essere rimossa. Il software di programmazione “DA1 WIZARD.zip” è disponibile alla sezione download del sito www.connection.eu.
(3) = Durante il check-up, oltre ad attivare il BY-PASS, potrebbe rendersi necessarioricollegare le fi bre ottiche dell’amplifi catore di serie. In caso di aggiornamento software dell’auto potrebbe rendersi necessario aggiornare il software del DA1 per garantirne il corretto funzionamento con la nuova versione software dell’auto.
(4) = Per la riproduzione del segnale di serie dell’auto è necessario che sull’Audison bit one / bit Ten D sia sempre abilitato e selezionato OPTICAL IN come ingresso. Bit one, bit Ten D, SD CARD e il cavo ottico TOSLINK nell’immagine di questa scheda tecnica sono accessori opzionali del DA1 BIT acquistabili separatamente.
 

COMPATIBILE E PROGRAMMABILE PER I SEGUENTI MARCHI:
AUDI
BMW
MERCEDES
MINI
PORSCHE

 

NOTE:
Per informazioni sui modelli compatibili è disponibile la lista di compatibilità dettagliata alla pagina http://www.connection.eu/index.php?link=download