Woofer
Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire un'elevata tenuta in potenza, una ridotta distorsione ed una maggiore durata. Le parti metalliche lavorate da materiale solido e raffinato sono lavorate a CNC per la massima linearità del flusso magnetico e la minima perdita magnetica. Ciò riduce la distorsione a livelli di potenza elevati.
Bobina mobile a doppio strato CCAW (Copper Clad Aluminium Wire) da 25 mm avvolta su un formatore in alluminio per un'eccezionale gestione della potenza e una riproduzione senza compressione per gestire i passaggi musicali più impegnativi. Il cono esponenziale a matrice polimerica rinforzato con fibra di carbonio assicura una straordinaria rigidità unita ad un peso molto contenuto. Il telaio in ABS rinforzato con fibra di carbonio a otto razze doppie, antirisonante e autoestinguente, assicura una drastica riduzione dei riflessi posteriori del cono. Il design del telaio assicura un'elevata rigidità strutturale e torsionale.
L'esclusivo design ESB della sospensione in gomma a doppia onda TSW (Twin Symmetrical Wave) permette un'escursione con perfetta progressione e linearità. Questa caratteristica garantisce una riproduzione naturale delle basse frequenze sia a basso che ad alto volume. Il centratore in Conex consente una corsa regolare e delicata alle basse escursioni e trattiene delicatamente il cono alle alte escursioni, aumentando così la gamma di frequenza utile.
Tweeter e Midrange
La fibra di carbonio rinforzata della cupola garantisce una rigidità straordinaria unita ad un peso molto basso. La bobina in alluminio da 28 mm (tweeter) e 50 mm (midrange) consente di utilizzare potenze molto elevate per questo tipo di componente. I componenti utilizzano un motore con magnete al neodimio ventilato molto grande, ottimizzato con simulazioni al computer (FEA) per ottenere una maggiore efficienza e migliorare la linearità lungo tutta l'escursione della bobina vocale.
Il magnete al neodimio è un tipo di alta qualità per ridurre la perdita magnetica a temperature elevate e concentrare più energia in un piccolo spazio. Tutte le parti del motore sono realizzate con processo CNC. Ciò offre tolleranze più strette e prestazioni migliorate. Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire una gestione ad alta potenza, con distorsione ridotta e maggiore durata.
I fori di ventilazione assiale riducono la compressione dell'aria sul retro della cupola con una distorsione notevolmente ridotta e una risposta estesa alle frequenze più basse. Una speciale resistenza acustica aiuta a controllare il valore Ots. Le risonanze residue vengono eliminate dal materiale smorzante dB Cloth® sotto la cupola, che estende la risposta in frequenza ai limiti inferiori e riduce la distorsione armonica.
Tweeter 5.028
Midrange 5.050
Mediobasso 5.165
Crossover 5.6K3CX