ESB car audio 5.6K3 sistema a 3 vie 165mm Serie 5000

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ESB audio 5.6K3 sistema di altoparlanti a 3 vie Serie 5000 composto da coppia di woofer 165mm, coppia di midrange 50mm, coppia di tweeter 28mm e crossover dedicati.

 

La filosofia della Serie 5000 è di creare un sistema di altoparlanti con una risposta ai transienti (dinamica) estremamente elevata, in modo da ottenere una riproduzione musicale con un impatto ed un coinvolgimento più realistico possibile. Per ottenere questo, l'obiettivo principale è stato ridurre le masse in movimento in modo da rendere la parte mobile dell’altoparlante leggera e veloce nei suoi spostamenti, assecondando le repentine variazioni di movimento trasmesse dal brano musicale attraverso l’amplificatore.

 

Tweeter e Midrange

La fibra di carbonio rinforzata, a matrice polimerica, della cupola garantisce una rigidità straordinaria unita ad un peso molto basso.

La bobina in alluminio da 28 mm (tweeter) e 50 mm (midrange) consente di utilizzare potenze molto elevate per questo tipo di componente.

 

I componenti utilizzano un motore con magnete al neodimio ventilato molto grande, ottimizzato con simulazioni al computer (FEA) per ottenere una maggiore efficienza e migliorare la linearità lungo tutta l'escursione della bobina vocale.

Il magnete al neodimio è un tipo di alta qualità per ridurre la perdita magnetica a temperature elevate e concentrare più energia in un piccolo spazio.

 

Tutte le parti del motore sono realizzate con processo CNC. Ciò offre tolleranze più strette e prestazioni migliorate.

Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire una gestione ad alta potenza, con distorsione ridotta e maggiore durata. I fori di ventilazione assiale riducono la compressione dell'aria sul retro della cupola con una distorsione notevolmente ridotta e una risposta estesa alle frequenze più basse.

 

Una speciale resistenza acustica aiuta a controllare il valore Ots.

Le risonanze residue vengono eliminate dal materiale smorzante dB Cloth® sotto la cupola, che estende la risposta in frequenza ai limiti inferiori e riduce la distorsione armonica.

 

Woofer

Il motore magnetico è ottimizzato con simulazione FEA per garantire un flusso magnetico perfettamente simmetrico in entrambe le direzioni di movimento del cono.

Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire elevata maneggevolezza, riduzione della distorsione e maggiore durata.

Le parti metalliche ricavate da materiale solido e raffinato sono lavorate a CNC per la massima linearità del flusso magnetico e minima perdita magnetica. Ciò riduce la distorsione ad alti livelli di potenza.

Un anello di rame puro è stato inserito nel campo magnetico per ridurre la distorsione armonica.

 

Bobina a doppio strato CCAW (filo di alluminio rivestito di rame) da 25 mm avvolta su un supporto di alluminio per un'eccezionale gestione della potenza e una riproduzione senza compressione per gestire i passaggi musicali più impegnativi.

Il cono esponenziale rinforzato con fibra di carbonio, a matrice polimerica, garantisce una straordinaria rigidità unita ad un peso molto contenuto.

 

Il telaio in ABS rinforzato con fibra di carbonio anti-risonante e auto-estinguente, assicura una drastica riduzione dei riflessi posteriori del cono. Il design del telaio garantisce un'elevata rigidità strutturale e torsionale. Questo è l'obiettivo di un perfetto allineamento dei pezzi e tolleranze costruttive molto strette.

L'esclusivo design ESB della sospensione in gomma a doppia onda TSW (Twin Symmetrical Wave) consente un'escursione con progressione e linearità perfette. Questa funzione garantisce una riproduzione naturale a bassa frequenza ad ogni livello di volume.

 

Il centratore in Conex consente una corsa regolare e delicata durante le basse escursioni e mantiene delicatamente il cono durante le escursioni elevate, aumentando così la gamma di frequenza utile.