ESB car audio 5.6K2X Sistema di Altoparlanti a 2 vie con crossover

ESB car audio
il tuo prezzo: € 764,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Aggiungi al carrello   AGGIUNGI AL CARRELLO
Tipologia Kit 2 vie separate
Risposta in frequenza 50 - 25.000 Hertz
Dimensione Woofer 165 mm
Dimensione tweeter 28 millimetri
Potenza MAX Watt
Potenza RMS Watt
Sensibilità 92 dB
Impedenza 4 Ohm
Materiale Woofer Fibra di carbonio
Materiale Tweeter Fibra di carbonio

ESB car audio 5.6K2X Sistema di altoparlanti 165mm a 2 vie Serie 5000 con crossover

 

Woofer 5.165

Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire un'elevata tenuta in potenza, una ridotta distorsione ed una maggiore durata. Le parti metalliche lavorate da materiale solido e raffinato sono lavorate a CNC per la massima linearità del flusso magnetico e la minima perdita magnetica. Ciò riduce la distorsione a livelli di potenza elevati. Bobina mobile a doppio strato CCAW (Copper Clad Aluminium Wire) da 25 mm avvolta su un formatore in alluminio per un'eccezionale gestione della potenza e una riproduzione senza compressione per gestire i passaggi musicali più impegnativi.

 

Il cono esponenziale a matrice polimerica rinforzato con fibra di carbonio assicura una straordinaria rigidità unita ad un peso molto contenuto. Il telaio in ABS rinforzato con fibra di carbonio a otto razze doppie, antirisonante e autoestinguente, assicura una drastica riduzione dei riflessi posteriori del cono. Il design del telaio assicura un'elevata rigidità strutturale e torsionale.  L'esclusivo design ESB della sospensione in gomma a doppia onda TSW (Twin Symmetrical Wave) permette un'escursione con perfetta progressione e linearità. Questa caratteristica garantisce una riproduzione naturale delle basse frequenze sia a basso che ad alto volume. Il centratore in Conex® consente una corsa regolare e delicata alle basse escursioni e trattiene delicatamente il cono alle alte escursioni, aumentando così la gamma di frequenza utile.

 

Tweeter 5.028

La fibra di carbonio rinforzata della cupola garantisce una rigidità straordinaria unita ad un peso molto basso. La bobina in alluminio da 28 mm consente di utilizzare potenze molto elevate per questo tipo di componente. I componenti utilizzano un motore con magnete al neodimio ventilato molto grande, ottimizzato con simulazioni al computer (FEA) per ottenere una maggiore efficienza e migliorare la linearità lungo tutta l'escursione della bobina vocale. Il magnete al neodimio è un tipo di alta qualità per ridurre la perdita magnetica a temperature elevate e concentrare più energia in un piccolo spazio.

 

Tutte le parti del motore sono realizzate con processo CNC. Ciò offre tolleranze più strette e prestazioni migliorate. Grande attenzione è stata prestata alla ventilazione assiale e radiale della bobina mobile, questo per garantire una gestione ad alta potenza, con distorsione ridotta e maggiore durata. I fori di ventilazione assiale riducono la compressione dell'aria sul retro della cupola con una distorsione notevolmente ridotta e una risposta estesa alle frequenze più basse. Una speciale resistenza acustica aiuta a controllare il valore Ots. Le risonanze residue vengono eliminate dal materiale smorzante dB Cloth® sotto la cupola, che estende la risposta in frequenza ai limiti inferiori e riduce la distorsione armonica.

ESB car audio 5.6K2X Specifiche tecniche

Tweeter 5.028

  • Tweeter da 1.1"/28 mm
  • Bobina mobile in alluminio 28 mm
  • Magnete al neodimio alta qualità 
  • Cupola in fibra di carbonio
  • Raffreddamento al ferrofluido
  • Controllo resistenza acustica Qts
  • Design ottimizzato al computer
  • Parti metalliche lavorate in CNC 
  • Materiale smorzante cupola dB Cloth®
  • Impedenza Nominale: 4 Ohm
  • Potenza Nominale: 110 Watt
  • Potenza ai Transienti: 220 Watt
  • Risposta in Freq.: 900 Hz ~ 25 KHz
  • Sensibilità: 91 dB 1W/1m

Mediobasso 5.165

  • Mediobasso da 6.5"/165 mm
  • Cono in fibra di carbonio
  • Sospensione in gomma TWS®
  • Bobina mobile in rame ed alluminio
  • Bobina mobile da 25 mm
  • Magnete sovradimensionato Y35
  • Cestello in ABS
  • Centratore progressivo in Conex®
  • Parti meccaniche motore in CNC
  • Design ottimizzato al computer
  • Impedenza Nominale: 4 Ohm
  • Potenza Nominale: 160 Watt
  • Potenza ai Transienti: 320 Watt
  • Risposta in Freq.: 50 Hz ~ 3.5 KHz
  • Sensibilità: 92 dB 1W/1m

Crossover 5.6K2CX

  • Crossover Passivo a 2 vie
  • Condensatori dielettrici in Polipropilene o Mylar
  • Resistenze non induttive
  • Frequenza Crossover: 2.1 KHz
  • Tipo: 12 dB/Ott LP Butterworth
  • 12 dB/Ott HP Butterworth
  • Livello Alte Frequenze: 0/-2 dB
  • Sezione Basse Frequenze: 5.165
  • Sezione Alte Frequenza: 5.028
  • Potenza gestita: 300 Watt

Consigliati per te