ESB car audio 3.6K3X sistema di altoparlanti a 3 vie Serie 3000 con crossover

ESB car audio
il tuo prezzo: € 477,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Aggiungi al carrello   AGGIUNGI AL CARRELLO
Tipologia Kit 3 vie separate
Dimensione Woofer 165 mm
Dimensione Midrange 90 millimetri
Dimensione tweeter 28 millimetri
Potenza MAX Watt
Potenza RMS Watt
Risposta in frequenza 65 - 25.000 Hertz
Sensibilità dB
Impedenza 4 Ohm
Materiale Woofer Cellulosa trattata

ESB 3.6K3X sistema di altoparlanti a 3 vie composto da woofer 3.165 + midrange 3.90 + tweeter 3.28 e crossover 3.6K3 CX

 

LaSerie ESB 3000 è stata sviluppata ed assemblata con un grande impegno nella ricerca di materiali e soluzioni ingegneristiche di altissimo livello.

I cestelli dei woofer e dei midrange sono stati progettati per ottenere il massimo in termini di rigidità torsionale (flessione). La carta pressata con trattamento waterproof è il miglior connubio tra leggerezza, rigidità e capacità del cono di smorzare ogni vibrazione indesiderata. Tutti i woofer sono dotati di un motore con magnete in ferrite di grado Y-35, con prestazioni notevolmente superiori a quelli classichi "standard"

 

È ampiamente riconosciuto che i coni di carta sono il miglior connubio tra leggerezza, rigidità e capacità del cono di smorzare qualsiasi vibrazione indesiderata (leggi: distorsione). Il cono di carta, ampiamente noto per le sue eccellenti caratteristiche sonore, è impermeabile, grazie a un polimero sviluppato esclusivamente da ESB. Il trattamento non modifica l'aspetto ed i parametri del diffusore come i polimeri lucidi che aggiungono un'apprezzabile quantità di massa al cono e modificano notevolmente il risultato sonoro. Il trattamento protegge il cono da gocciolamenti d'acqua (come all'interno di un pannello di una porta), nonché da schizzi accidentali sulla parte anteriore del cono.

 

I tweeter della serie 3000 utilizzano una cupola in tessuto sottile impregnato di seta per un suono morbido ed uniforme, con una sospensione esterna dello stesso materiale ma ricoperta da un materiale smorzante per eliminare le vibrazioni e la risonanza dei bordi. Due bobine da 28 e 25 mm rispettivamente per i due tweeter con supporto in alluminio su filo di alluminio ramato molto leggero. Le bobine sono ventilate e smorzate con olio al ferrofluido. Entrambi utilizzano magneti al neodimio di alta qualità N-42, ottimizzati con simulazioni al computer per ottenere una migliore efficienza e linearità.

Lo speciale design di ventilazione, SVS (Surround Vented System) offre due vantaggi: raffreddamento ottimale della bobina ed evitare di comprimere l'aria nella parte posteriore della cupola.

ESB 3.6K3X specifiche tecniche

 

3.165 mediobasso da 6.5"/165 mm

Cono in carta trattata

Sospensione in gomma Perbunan

Magnete in ferrite Y-35 

Cestello in ABS rinforzato

Centratore in cotone bilanciato 

Bobina mobile a doppio strato 

Impedenza Nominale: 4 Ohm

Potenza Nominale: 120 Watt

Potenza ai Transienti: 240 Watt

Risposta ai Freq.: 65 Hz ~ 9 KHz

Sensibilità: 88.5 dB 1W/1m

 

3.90 midrange da 3.5"/90 mm

Cono in carta trattata

Sospensione in gomma Perbunan

Magnete in ferrite Y-35 

Cestello in ABS rinforzato

Centratore in cotone bilanciato 

Bobina mobile a doppio strato 

Impedenza Nominale: 4 Ohm

Potenza Nominale: 60 Watt

Potenza ai Transienti: 120 Watt

Risposta in Freq.: 150 Hz ~ 7 KHz

Sensibilità: 88.5 dB 1W/1m

 

3.28 tweeter da 1.1"/28 mm

Cupola in Torcon

Sospensione smorzante

Magnete al neodimio N42 

Sistema di ventilazione SVS

Bobina mobile da 28 mm

Design ottimizzato al computer 

Impedenza Nominale: 4 Ohm

Potenza Nominale: 90 Watt

Potenza ai Transienti: 180 Watt

Risposta in Freq.: 900 Hz ~ 25 KHz

Sensibilità: 91 dB 1W/1m

 

3.6K2CX crossover passivo a 2 vie

PCB in rame ad alto spessore

Induttore tw avvolto in aria

Condensatore tw in poliestere

Resistenze non induttive

Frequenza di taglio: 3 KHz

Crossover Slope: 6 dB/Oct LP

12 dB/Oct HP

4 livelli di regolazione tw

Sezione basse freq.: 3.165

Sezione alte freq.: 3.28

Potenza gestita: 300 W (Picco)