Pioneer VSX-831-S

Pioneer
il tuo prezzo: € 549,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Pioneer VSX-831-S ricevitore a 5.1 canali con 5x130 Watt, attrezzatura completa per Streaming, Ultra HD 4K, videoscaler, 6 ingressi HDMI, HDCP 2.2, riproduzione audio HiRes, dual band Wi-Fi e Bluetooth. Finitura argento.

 

Con i suoi sei ingressi HDMI, il VSX-831 dispone di sufficienti risorse di collegamento per garantire un home cinema più ambizioso. Certamente non tutti i dispositivi di riproduzione sono conformi al nuovo standard UltraHD, bensì sarebbero in grado di fornire "soltanto" un normale Full HD. Per un massimo comfort e l'utilizzo ottimale dei display appropriati, il VSX-831 ha pertanto acquisito un videoscaler di alta qualità, in grado di convertire il full HD in 4K e di utilizzare anche l'interfaccia utente grafica (GUI) ridisegnata in questa risoluzione. Chiaramente sono supportati anche i formati audio HD come DTS ES o Dolby TrueHD. Grazie ai suoi nuovi DAC 32bit/384kHz, il VSX-831 sfrutta ancor meglio il suo potenziale rispetto ai modelli precedenti di questa classe.

 

Ma le prelibatezze della musica digitale arrivano non solo tramite HDMI o S/PDIF, ma anche tramite rete restando perfettamente al passo coi tempi, con la possibilità di scegliere sia via cavo che tramite Wi-Fi dual-band integrata e ad alta risoluzione in formato studio master (DSD fino a 5,6MHz, PCM fino a 192/24) per lo streaming DLNA. Anche con i servizi di streaming tutti i segnali sono di qualità: oltre al popolare Spotify Connect, il VSX-831 supporta da oggi anche i provider Deezer e Tidal, che offrono abbonamenti ad alta risoluzione da CD.

 

Chi invece preferisce lo streaming direttamente dallo smartphone al sistema potrà semplicemente scegliere il percorso più adatto, grazie a Airplay, Google Cast e, non da ultimo, il ricevitore Bluetooth integrato - VSX-831 è progettato per la massima apertura e favorisce il massimo piacere d'ascolto.

(*) Deezer, Tidal, Google Cast, FireConnect sono disponibili dopo l'aggiornamento gratuito del firmware durante l'estate del 2016. Per accedere alle ultime informazioni sugli aggiornamenti del firmware, visitate il nostro sito web o seguiteci sui social network.

 

Calibrazione avanzata della stanza

Il sistema MCACC avanzato analizza il campo sonoro dei diffusori e adatta automaticamente il loro livello, distanza, risposta e dimensioni virtuali. E con il subwoofer EQ potrai impostare manualmente i livelli dei bassi per una riproduzione ancor più potente.

 

Streaming & AirPlay

In qualità di lettore di rete con WLAN integrato, questo dispositivo riproduce i file audio di tutti i formati rilevanti dalla rete domestica, inclusi i file ad alta risoluzione DSD e FLAC ovviamente senza interruzioni (gapless), controllandoli comodamente con un'App. I tablet e gli smartphone vi collegano comodamente e in wireless tramite AirPlay o senza rete tramite Bluetooth.

 

Audio ad alta risoluzione - anche multicanale!

Vivete un sound audiofilo con piena risoluzione del master studio - con download ad alta risoluzione dei vostri album preferiti nei formati WAV, ALAC, FLAC, AIFF nonché in DSD. Per ottenere il massimo realismo c'è l'audio HiRes anche multicanale nei formati WAV e FLAC.

 

Streaming musicale con Google Cast

Google Cast utilizza la stessa tecnologia di Chromecast e consente uno streaming diretto di musica su dispositivi compatibili Pioneer. Le app compatibili con Google Cast si possono utilizzare con Android Tablet e Smartphone, iPhone, iPad, Chromebook e computer Mac o Windows.

 

Audio multi-room con FireConnect

Il nuovo ricevitore AV Pioneer con FireConnect consente la riproduzione simultanea di qualsiasi sorgente audio collegato allo stesso tramite un altoparlante wireless opzionale. Controllate in tutta comodità la riproduzione multiroom con il volume e la selezione delle tracce utilizzando lo smartphone o il tablet.

 

Spotify, Deezer & TIDAL

Godetevi la massima versatilità musicale - questo ricevitore AV supporta in modo nativo Spotify, Deezer e TIDAL. Con i maggiori servizi musicali odierni avrete l'accesso diretto a milioni di canzoni nella miglior qualità CD e HD.

 

Varietà illimitata delle stazioni radio

Con oltre 100.000 canali, TuneIn offre la più ampia selezione gratuita di radio sportive, musicali, di dibattito e di informazione da tutto il mondo.

 

Controllo di sistema completo in una sola app

Con la comoda app iControlAV5 è possibile controllare facilmente tutte le più importanti funzioni del ricevitore con il vostro smartphone o tablet (iOS / Android). Grazie all'AVNavigators ora integrato non è più necessario installare un altro software.

 

Nuova interfaccia grafica utente e telecomando

L'interfaccia grafica utente (GUI - Graphical User Interface), del ricevitore è stato completamente revisionato. Le strutture semplificate, il carattere tipografico moderno e una nuova grafica consentono una navigazione più rapida e intuitiva oltre che una migliore interazione con l'utente.

 

4k con HDR e BT.2020

Provate la risoluzione HD quattro volte più veloce con la tecnologia 4K UltraHD nella migliore qualità possibile, in base ai più attuali standard BT.2020 di UHDTV. L'ottimizzazione video integrato garantisce anche la scalabilità dei normali contenuti HD o SD a risoluzione 4K fino a 60p e grazie all'High Dynamic Range fornisce un'immagine nitida ad elevato contrasto.

 

WiFi Dual Band e Bluetooth integrato

Il Wi-Fi integrato a doppia banda supporta i canali sia a frequenza 5 GHz sia 2.4 GHz per uno streaming costante e ininterrotto persino dei file ad alta risoluzione. Esegui lo streaming delle canzoni dai dispositivi compatibili in tutta facilità con la tecnologia wireless integrata Bluetooth. Il sintoamplificatore AV vanta i profili A2DP e Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP). Tra i codec supportati figurano SBC e AAC.



Pioneer VSX-831-S



Pioneer VSX-831-S

 

 

VSX-831 - Specifiche tecniche

 

VSX-831 - Caratteristiche Audio

Channels: 5

Amplification Type: Direct Energy

130 W/ch (6 ohms, 1 kHz, THD 1.0 %, 1ch Driven)

Dolby® TrueHD/Dolby Digital Plus/Dolby Pro Logic II

DTS-HD Master Audio/DTS-HD High Resolution Audio/DTS 96/24/DTS-HD Express/DTS Neo:6 5.1

DSD Playback via Network/USB (5.6 MHz/2ch 2.8 MHz/2ch)

DSD Disc (SACD) Playback via HDMI (2.8 MHz/5.1ch, 2ch)

Digital Core Engine with Cirrus Logic (Quad Core) x1

384 kHz/32-bit DAC (AK4458)

HDMI Audio Return Channel (ARC)

MCACC Auto Room Tuning
- Phase Control
- Subwoofer EQ (4 Band)

Advanced Sound Retriever (2ch)

Advanced Surround Modes
- Classical, Unplugged, Entertainment Show, Drama, Advanced Game, Action, Rock/Pop, Sports, Extended Stereo, Extended Mono, Front Stage Surround, Auto Surround

AM/FM Tuner 40 Presets

 

VSX-831 - Caratteristiche Video

Ultra HD Pass-through with HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit)

HDR and BT.2020 Support

Ultra HD Upscaling (1080p 4K)

3D Ready (Blu-ray Disc™, Broadcast, and Games)

Deep Colour (36-bit), “x.v.Colour”

 

VSX-831 - Caratteristiche di Rete

Built-in Wi-Fi® (Dual Band 5 GHz/2.4 GHz)

Built-in Bluetooth® Wireless Technology (Version: 4.1, Profile: A2DP/AVRCP, Codec: SBC/AAC)

Google Cast*1*2

Apple AirPlay Certified

Spotify® Digital Music-Streaming Service Ready*3

Internet Radio with TuneIn

TIDAL Music Streaming Service Ready*2

Deezer*2*4

Hi-Res Audio File Playback via USB/Network
- Up to 192 kHz/24-bit ALAC, AIFF, FLAC, WAV
- 5.6/2.8 MHz DSD Playback
- Dolby® TrueHD Playback (USB only)

 

VSX-831 - Caratteristiche di Funzionamento

iControlAV5 Remote Control App Ready (iOS/Android)*5

New GUI with System/Network Setup Menu

Auto Power Off in HDMI Standby Through

Sleep Timer

User-Friendly Simple Remote Control

 

VSX-831 - Collegamenti

Front Terminals

USB 1 In for USB Drive

MCACC Setup MIC In

Audio 1 In (Mini Stereo Jack)

Phones 1 Out

Rear Terminals

HDMI 6 In (4 Assignable)

HDMI 1 Out

Ethernet 1 In

AV (Composite) 2 In (Assignable)

Audio 2 In (Assignable)

Phono (MM) 1 In

Digital Coaxial 1 In (Assignable)

Digital Optical 1 In (Assignable)

Subwoofer 2 Pre Out

Speaker 5 ch Out (FRONT, CENTER, SURROUND)

FM/AM Antenna

 

VSX-831 - Dimensioni e Peso

Dimensioni (L x A x P): 435 x 173 x 370.5 mm

Peso: 9.2 kg