Helix DSP MINI MK2 processore di segnale digitale a 6 canali con percorso del segnale a 96 kHz / 24 bit.
La nuova generazione del DSP in miniatura
Il più piccolo processore di segnale HELIX ottiene un degno successore con il DSP MINI MK2. Come il suo predecessore, questo DSP compatto è un vero e proprio pacchetto tecnologico. Un potente DSP audio a 64 bit e convertitori BurrBrown combinati con una frequenza di campionamento di 96 kHz e una larghezza di banda audio ad alta risoluzione fino a oltre 40 kHz offrono una qualità del suono eccezionale. L'MK2 è anche ai massimi livelli in termini di valori misurati: una tensione di uscita massima più elevata di 6 Volt, un rapporto segnale/rumore notevolmente aumentato e un THD ridotto garantiscono un suono perfetto.
Naturalmente, il DSP MINI MK2 si basa sulla piattaforma ACO con 32 Bit CoProcessor, che non solo gestisce tutte le attività di controllo con incredibile velocità, ma consente anche effetti sonori proprietari come Augmented Bass Processing o RealCenter e, ultimo ma non meno importante, un EQ di ingresso separato dal canale, incluso l'analizzatore del segnale di ingresso (ISA).
Perfetta integrazione e massimo controllo anche negli spazi più piccoli
Poiché lo spazio di installazione per i sistemi audio nei veicoli moderni diventa sempre più limitato, il collegamento dei singoli componenti diventa più complicato e mette alla prova la durata di spine e cavi. La Smart Control Port (SCP) del DSP MINI MK2 consente il collegamento multifunzionale di prodotti accessori e ora assume anche la loro completa alimentazione. Il design solido con funzione snap-in garantisce una connessione stabile, aiutando a prevenire il danneggiamento di spine e cavi e facilita così concetti di installazione compatti e poco ingombranti.
Ingresso intelligente di alto livello con circuito ADEP.3 (protezione dagli errori di diagnostica avanzata, 3a generazione), interruttore Auto Remote, un ingresso ottico e lo slot per schede di estensione HELIX (slot HEC) per componenti aggiuntivi di sistema come il Bluetooth HD. Lo streaming audio ad alta risoluzione tramite USB fa ovviamente parte delle funzionalità di base.
Caratteristiche principali Helix DSP MINI MK2
DSP audio a "punto fisso" a 64 bit estremamente potente con 1,2 miliardi di operazioni MAC al secondo
Larghezza di banda audio ad alta risoluzione fino a oltre 40 kHz per una qualità del suono senza rivali
Convertitori di segnale A/D e D/A di BurrBrown
Advanced CoProcessor (ACO) per set di funzionalità estese
Input Signal Analyzer (ISA) e InputEQ
Effetti sonori DSP (SFX) come l'“Augmented Bass Processing” che ottimizza dinamicamente la risposta dei bassi del subwoofer, lo “StageXpander” che amplia notevolmente la prospettiva stereo, la funzione “RealCenter”, che consente una messa in scena sonora perfettamente focalizzata per entrambi pilota e copilota e molto altro
10 posizioni di memoria interna per le impostazioni del suono
Ingresso intelligente di alto livello con circuito ADEP.3 e funzione di accensione automatica
Ingresso digitale ottico in formato SPDIF
Smart Control Port (SCP) compatta e a prova di futuro
Slot HEC per espansioni di sistema per moduli di ingresso/uscita aggiuntivi come Bluetooth® Audio Streaming, High Resolution Audio Streaming via USB ecc.
Instradamento del segnale liberamente definibile con matrici separate per linea, SPDIF e HEC/AUX
Percorso del segnale e alimentazione ottimali per una qualità del suono ulteriormente migliorata
Interruttore “Ground lift” per evitare loop di massa
Dimensioni molto compatte per una facile integrazione nel veicolo
Configurazione più semplice tramite l'intuitivo software DSP PC-Tool V4