Steg K1.5000 amplificatore full range da competizione 5.000 Watt

Steg
il tuo prezzo: € 816,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Aggiungi al carrello   AGGIUNGI AL CARRELLO
Tipologia Amplificatore 1 canale
Potenza RMS 4 Ohm 750 Watt
Rapporto segnale rumore 107 dB S/N
Potenza RMS 2 Ohm 1x1600 Watt
Distorsione armonica 0,03 % THD
Potenza RMS 1 Ohm Watt
Assorbimento MAX 500 Ampere
Dimensione mm
Peso Kg

Steg K1-5000 full range è un amplificatore di potenza Mono da competizione in classe D da ben 5000W Rms, dotato di crossover elettronico integrato, sistema di ventilazione forzata INTELLISPEED ed alimentatore stabilizzata fino a 11 volt.

 

SPECIFICHE TECNICHE:

Amplificatore di potenza High-Current per auto monofonico| 1x750w RMS @4 ohm | 1x1600w RMS @2 ohm | 1x2800w RMS @1 ohm | 1x5000w RMS @0,5 ohm | Crossovers elettronici integrati LP | Sistema di raffreddamento forzato INTELLISPEED | Alimentazione stabilizzata fino a 11 Volt di Batteria

750 Watts @ 4 Ohms < 0.3% THD+N
1.600 Watts @ 2 Ohms < 0.3% THD+N
2.800 Watts @ 1 Ohms < 0.3% THD+N
5.000 Watts @ 0.5 Ohms < 0.3% THD+N
10.000 Watts (*) Serial®Power mode @ 1 Ohms < 0.3% THD+N
THD @ 4 Ohm / 14V4 /BRIDGE: < 0.05 % (100Hz / Power rating ref)
THD @ 2 Ohm / 14V4 / BRIDGE: < 0.05 % (100z / Power rating ref)
THD @ 4 Ohm / 14V4 / BRIDGE: < 0.05 % (100Hz / Power rating ref)



Steg K1.5000

 

 

 

STEG K1 5000 MONOFONICO CLASSE D DA 5000W RMS SU 0,5 OHM!!!!

 

 IL FUNZIONAMENTO E LA COMPONENTISTICA: BASSA TOLLERANZA DEI COMPONENTI PASSIVI
La componentistica utilizzata e' di tipo selezionato e di particolare pregio, vengono impiegati resistori e condensatori a bassa tolleranza, capacita' di accoppiamento in poliestere ad alta linearita' con bassa deriva termica e realizzate appositamente per applicazioni audio. La scelta di ogni singolo dispositivo e' stata studiata fin nei minimi particolari, ogni elemento trova la sua migliore collocazione nei delicati equilibri elettrici del sistema al fine di assicurare prestazioni eccezionali, invariabili nel tempo.
 

ALTA QUALITA' DEI MATERIALI IMPIEGATI
Il trasporto delle correnti di alimentazione e di uscita e' condotto su barre in rame dorato ad elevata sezione, sollevate dal PCB; questa soluzione e' in grado di ridurre le perdite e lo stress termico all’interno  dell’amplificatore, salvaguardando l’intera componentistica da deterioranti cicli termici.

 

SISTEMA DI PROTEZIONE
Il D’’ Class integra un sistema di protezione globale gestito da microprocessore che ha il compito di effettuare, in modo continuo, il controllo delle seguenti funzioni:
- Cortocircuito in uscita
- Corrente continua ai capi degli altoparlanti
- Innalzamento della temperatura
- Muting nel transitorio di accensione
- Tensione di alimentazione fuori range
- Controllo intelligente delle ventole “INTELLISPEED”
I numerosi “sensori” presenti sul circuito inviano un flusso di dati continuo che viene elaborato ad altissima velocita'. Grazie al software dedicato, il sistema di protezione reagisce in modo istantaneo, intervenendo  opportunamente e segnalando eventuali disfunzioni tramite i LED posti sul pannello di controllo.

 

GR.I.P.S. - GRound Improved Path System
Allo scopo di evitare la generazione di anelli di massa nella connessione che intercorre tra autoradio ed amplificatore di potenza, nel passato sono stati adottati numerosi espedienti e sistemi tra cui la separazione  della massa dell'amplificatore da quella di batteria della vettura. Tale sistema si e' rivelato particolarmente efficace ed affidabile tanto e' vero che i maggiori costruttori di Hi-Fi car lo hanno fatto proprio adottandolo  nelle loro realizzazioni e utilizzandolo fino ai tempi odierni.
Negli ultimi anni, con l'avvento delle iniezioni elettroniche tale sistema comincia a rivelarsi insufficiente poiché esso ha maggiore efficacia sui disturbi di origine elettrica ma risulta meno efficiente nei confronti di quelli di natura elettromagnetica.
La Steg ha progettato il sistema GR.I.P.S. capace di abbattere entrambe le tipologie di disturbo, alternativo alle linee bilanciate, e con il vantaggio di non degradare la qualita' del suono, mantenendo la compatibilita' con le connessioni esistenti. La circuitazione GR.I.P.S. isola ciascuna massa di ingresso dalle altre, scongiurando la generazione di anelli anche nelle realizzazioni multiamplificate, multichannel e riduce inoltre il tempo di installazione assicurando sempre la massima qualita' sonora.

 

INTELLISPEED - Intelligent cooling fans power regulator
L'efficienza del sistema di raffreddamento del D’’ Class e' tra le piu' elevate presenti sul mercato. Le straordinarie caratteristiche di dissipazione sono il risultato di scelte progettuali innovative, tra cui il sistema di  ventilazione forzata dinamico Intellispeed controllato dal microprocessore.
L'alto potere dissipante del profilo ad aletta si unisce all’efficacia delle 6 ventole integrate nei tunnel laterali, posizionate in modo da convogliare aria fredda nei punti piu' opportuni. I sensori integrati, monitorizzano in modo continuo lemcondizioni termiche/elettriche dei transistori e dei diodi, comunicando con il microprocessore in tempo reale.
Il sistema di controllo, interpretando le rilevazioni, reagisce con la gestione intelligente delle ventole, attivandole quando la temperatura del dissipatore supera 40°C. A ventilazione inserita, il software ne controlla il flusso, variando la velocita' di rotazione delle ventole in funzione dei parametri acquisiti in modo da garantire sempre le migliori condizioni di lavoro del D’’ Class.