Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

CTEK D250S DUAL Caricabatterie per servizi DC-DC

CTEK
il tuo prezzo: € 287,40
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Il caricabatterie D250S DUAL è alimentato in DC da fonti quali alternatori, pannelli solari o eolico e ottimizza la corrente erogata in base al fabbisogno di ricarica dei vari gruppi batterie. D250S DUAL seleziona automaticamente la migliore tra le due fonti di alimentazione DC collegate e alterna tra le fonti per assicurare la massima efficienza di ricarica multistadio. D250S DUAL è particolarmente indicato per la ricarica di veicoli in assenza di collegamento alla rete elettrica. La ricarica inizia automaticamente quando viene collegata una fonte di alimentazione al caricabatterie, ad es. gli alternatori all'avvio di un veicolo oppure i pannelli solari.
D250S DUAL mantiene sempre le batterie in perfette condizioni, assicurando una ricarica veloce e prolungandone la durata.

D250S DUAL è un caricabatterie a 5 fasi completamente automatico che eroga una corrente di 20 A per batterie a 12 V da 40-300 Ah. Il caricabatterie è classificato IP65 (a prova di schizzi e polvere e omologato per l'uso in esterni), protegge l'elettronica del veicolo ed è indicato per tutti i tipi di batterie al piombo-acido (Umido, MF, Gel, AGM). Viene fornito con una garanzia di 2 anni.
 

Dati Tecnici

TENSIONE DI CARICA 14,4 V
CORRENTE DI CARICA 20 A
TIPO DI CARICABATTERIE 5 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico
TIPO DI BATTERIA Batterie al piombo-acido da 12 V
CAPACITÀ BATTERIA 40-300 Ah
ISOLAMENTO IP65 (a prova di schizzi e polvere)



CTEK D250S DUAL
 

Caratteristiche
• Ricarica multifase da alternatori e pannelli solari
• Separatore di batterie che elimina diodi e relè VSR
• Ricarica di mantenimento della batteria di avviamento
• Regolatore per pannelli solari con Maximum Power Point Tracking, sincronizzato con altre fonti di corrente come alternatore e/o turbina eolica
• Installazione semplificata delle batterie remote per generatori di spinta di poppa del verricello dell'ancora

 



CTEK D250S DUAL
 

Vantaggi
• Massima durata delle batterie grazie all'ottimizzazione del tempo di ricarica
• Massima capacità delle batterie grazie alla prevenzione della formazione di cristalli di solfati di piombo sulle piastre e della stratificazione dell'acido.
• Possibilità di ricarica automatica da qualsiasi fonte collegata a D250S DUAL
• Tempi e costi di ricarica ridotti riducendo il funzionamento al minimo del motore e la dipendenza dalle fonti di alimentazione a terra grazie all'uso efficiente di alternatore e pannelli solari
• Minimo impatto ambientale grazie alla maggiore durata delle batterie e al funzionamento ridotto al minimo del motore
• Installazione veloce ed economica
 

Ideale per:
• Imbarcazioni
• Camper e RV
• Caravan
• 4WD
• Abitazioni che richiedono l'uso di generatori

 

Conpatibile con:

CTEK SMARTPASS


CTEK D250S DUAL
 

RICARICA PIÙ VELOCE
D250S Dual è un caricabatterie a 5 fasi che regola automaticamente la tensione e la corrente di carica in base a livello di carica della batteria e temperatura, riducendo il tempo di ricarica. Un sensore sul caricabatterie CTEK rileva la temperatura di carica e regola la carica aumentando la tensione in climi freddi per assicurare la ricarica completa della batteria o riducendo la tensione in climi caldi per evitare il rischio di sovraccarico. D250S Dual assicura una tensione di carica ottimale di qualsiasi veicolo, riducendo il tempo di ricarica e garantendo la ricarica completa della batteria.
 

PANNELLI SOLARI
Per sfruttare tutta l'energia del sole, D250S Dual è dotato di un ingresso ausiliario che può essere collegato direttamente ai pannelli solari senza l'esigenza di un regolatore. La funzione Maximum Power Point Tracker (MPPT) incorporata in D250S Dual assicura automaticamente la massima efficienza dei pannelli solari, sfruttando l'energia prodotta per ricaricare la batteria. La funzione MPPT cerca la combinazione più efficiente di tensione e corrente delle celle solari affinché i pannelli solari e l'alternatore funzionino all'unisono per massimizzare la potenza erogata.